‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Altro che Ramonas e Teresavvi… la vera coppia dei record di questa stagione di Uomini e Donne sono loro: George e Gem! Gli ascolti, ogni volta che si parla delle vicende della Galgani e del suo gabbianello, salgono alle stelle, il Trono over è riemerso dal baratro nel quale era sprofondato nella prima parte della stagione e i record di share si accavallano di settimana in settimana per cui che piacciano o meno, che li si tolleri o meno, rassegnamoci perché almeno fino alla fine di questa stagione saranno loro il centro di ogni nostra discussione.

E’ chiaro che tutto sia fatto a uso e consumo delle esigenze televisive perché, insomma, dopo tutti i pippozzi sul restare nel programma solo finché non si trova l’amore e bla bla bla adesso perdiamo puntate su puntate a parlare delle vicende del sosia di Enzo Iacchetti con Gemma senza mai metterli davvero di fronte all’ultimatum che sarebbe assolutamente logico: o vi fidanzate e lasciate il programma oppure non vi fidanzate ma entrambi conoscete altra gente. Dovrebbe funzionare così, no? La padrona di casa non ha tanto insistito nel ribadire che il programma mira a far nascere delle relazioni e non semplicemente a far trombare (scusate il linguaggio crudo ma per i giri di parole paraculi tocca citofonare alla DeFy) i protagonisti? Attento, George, perché finché continuerai a portare a casa il 22% di share andrà tutto bene, dopo, però, saranno cazzi. Per info contattare Guido Soldati.

Che poi, insomma, il mio alter ego di telespettatrice assetata di trash che si uccide di risate di fronte alle altrui figure di menta e che prova un piacere sadico nel vedere gente appartenente al proprio stesso genere umiliarsi in tutte le forme possibili e immaginabili apprezza le parentesi dedicate alla (non) coppia. Il momento della lettura degli sms tra Gem e George è praticamente stato brevettato come nuovo strumento di cura per chi ha problemi di bassa autostima, è tutto così imbarazzante che ridi, ti sconvolgi e pensi ‘Cazzo, ma in fondo la mia vita è meravigliosa!‘. Però l’altra parte di me, quella, diciamo, un attimino più saggia e assennata prova parecchia desolazione di fronte ad una donna, una bella donna, come Gemma svilita dietro a uno che la sta chiaramente usando sia come tappabuchi finché non scenderà qualcuna di suo gradimento sia, soprattutto, come strumento per ascendere all’ambitissimo ruolo di personaggio di spicco di Uomini e Donne. Insomma il gabbianello ha puntato la preda più facile e manipolabile che, guarda un po’, è anche una delle più famose all’interno del programma, se l’è rigirata come un calzino (e continua a rigirarsela) e così facendo si è garantito almeno i primi 30/40 minuti di ogni puntata fissi su di lui. Elga Profili non c’è più e comunque sarebbe stata troppo furba e difficile da intortare, Barbara De Santi è un’arma a doppio taglio e in pochi sanno giocarci… Giorgio Manetti ha puntato sul ‘ti piace vincere facile‘ perché il carattere di Gemma ormai lo conosciamo un po’ tutti e, soprattutto, perché è comprensibile che una donna over 60 possa perdere la testa di fronte all’interesse mostrato per lei da un uomo più giovane e decisamente molto, molto affascinante.

Insomma, se Gemma aveva già perso la testa per Ennio Zingarelli, che non è propriamente un adone, è più che comprensibile che di fronte a Giorgio si sia fatta tatuare la scritta Welcome sulle spalle. E’ lui quello pessimo perché continua a giocarci, perché si è parato il culo con tutti i discorsi più corretti di questo mondo salvo poi non riuscire a fare l’unica cosa che sarebbe stata veramente corretta ovvero fare un passo indietro di fronte ad una persona che nell’interesse è nettamente più avanti di te. Qui lo dico e qui lo confermo: l’addio di Antonio Jorio è stata stata solo un’illusione. In realtà hanno solo sostituito la sua versione usurata e sdentata con quella più giovane e col ciuffo (bianco) phonato. Gemma è stata lo strumento di accesso ma sono certa che di Giorgio, a Uomini e Donne, sentiremo parlare molto, molto a lungo. Spero solo un po’ meno del suo predecessore perché altri CINQUE anni non li reggo.

In tutto ciò oggi tra il gabbianello capace solo di parlare di stormi, Alba Palamenghi- sempre più gommosa- che con quel vestito aveva un che di macabro dandomi proprio l’idea di un abito bianco pieno di schizzi di sangue (quelli che, peraltro, un giorno o l’altro le provocherà Gem) e quell’altra tizia, la sorellina piccola di Donatella Versace, che non faceva che ripetere in maniera ossessivo-complusiva ‘è mio, è mio, lui è mio, è mio‘, io ho davvero provato un senso d’inquietudine molto forte. In compenso, però, la mia autostima ne è uscita rafforzata, come sempre. Grazie a Uomini e Donne, in fondo, ci sentiamo tutti persone migliori!

Video della puntata: Puntata interaNuova settimana… nuovi messaggi – “Passione e…” Seduta dopo seduta – I^ parte –  Seduta dopo seduta – II^ parteSeduta dopo seduta – III^ parteSeduta dopo seduta – IV^ parteOlimpia Vs. George

About Isa

20 commenti

  1. Per favore, ditemi che la puntata di oggi non è mai esistita!
    Ditemi che ho sognato Gem ridicolizzarsi.
    Ditemi che ho sognato delle donne prendersi quasi a capelli per George.
    Ditemi che ho sognato la sorella della Versace mettere George in una scatola e poi ripetergli: ‘sei bello, se bello, sei bello’
    Ditemi che ho sognato una con la faccia di gomma con un vestito con le macchie di sangue.
    Svegliatemi!!!

  2. Isa x me non esiste che Gemma possa essere considerata “quasi” una povera vittima é li dai tempi di Noé e il meccanismo lo conosce é una donna di 60 anni capace di ragionare non una interdetta raggirata dal belloccio di turno é proprio il suo essere una che ha l’innamoramento facile a farla star male piú che i soggetti che incontra. Mi irrita assai la sua lacrimazione teatrale da Eleonora Duse dei poveri

  3. AVATAR DI OGGI:ODORE DI BURRO DI CACAO.
    michele ha lo sguardo di jack Torrance
    michele ha il sorriso di joker
    michele ha la camicia di tony manero
    michele lo voglio sentir parlare
    michele lo voglio vedere all’opera
    michele m’intriga come tutto ciò che verrà.
    +abbiate pazienza se ,oggi,non rido:ho le labbra screpolate.
    +walter ,mio signore.se non ci fossi tu.

  4. Manco per Fabio sono scese così tante donne 😀

  5. ok su Gongolo ma gem a fare la vittima anche no

  6. Sono d’accordo con chi ha scritto che Gemma non è una vittima!
    Lui è un gran furbone OK. Ma lei non mi va di scagionarla perchè ci sta marciando alla grande.

  7. Isa commento perfetto! Chapeau

  8. Una puntata intera su Giorgio e Gemma. Noooooooooooooo
    spero sia poco vista se no non c’è ne liberiamo più- Io concordo pienamente con l’avvocatessa.
    George fa parlare di sé, ha trovato una donna presente da anni nel programma, fragile , che ha una visione dell’amore da bimba.
    Sicuramente essendo attraente anche per me che sono molo più giovane capisco le tante signore che sono venute e verranno in studio. Ma alcune davvero patetiche, al punto, che credo sia un po’ studiato a tavolino.
    Alba che nn si rassegna, la bionda che continuava con quel: mio. mio e lo scatolone, ridicola.
    Lui che è entusiasta di sentirsi beato fra le donne ma ad un certo punto o ti fai ingabbiare o basta, perché illudere una donna, farle crescere il suo amore…xchè Gemma stessa non la smette e che cavolo per quanto ti possa piacere uno, lo puoi amare, prima di tutto devi amare te stessa, avere autostima e dignità

  9. Lui ci marcia sopra ma Gemma spero che nn ci goda a farsi pubblicità passando da vittima cosa che odio.
    Tutto ciò lo trovo alquanto ridicolo, donne dappertutto, adulte che si strapperebbero i capelli per uno o che nn arrivando all’uva dicono che è acerba. O criticano la rivale che sta più in alto, per fortuna c’è chi un po’ di lucidità c’è. E dopo aver visto certe cose la mette in atto come l’avvocatessa

  10. non solo ha l’aspetto di un manichino fallato(nel senso di venuto male),è anche un insulso inutile incapace poveraccio.
    manco buono a far da spalla,è.eppure il comico è bravo.e pure i comprimari se la cavano.
    +totò seduto tra dieci donne in —totò,turco napoletano–.minuti di pura goduria.altra roba,signò.

  11. 1) La signora bionda scappata dal manicomio, io l’avrei fatta uscire alla seconda frase sconnessa. Fuori.
    2) Alba con la sua nuova personalitá per conquistare George, ha cacciato una vocina identica a Naike Rivelli. (propongo somiglianza vocale).
    3) La commercialista, bella donna, la vedevo bene con il Gabbianello.
    4) Gem, causa persa, non gli piaci abbastanza, non vale la pena neanche perderci tempo.

  12. Il gabbiano con Gemm si sente giovane e ci fa anche un figurone, perchè coricarsi con una donna di 60 anni è sicuramente meno impegmativo che con una di 30,Gli basta scrivere due frasi in inglese di canzoni vecchie come il cucco per colpo, per cui, direi che ha trovato la situazione ideale.Quando finirà, forse dispiacerà più a lui che a lei, perchè gli finirà la pacchia.

  13. non lo so.la costola di adamo che c’è in me inorridisce al pensiero di gemma in desabillè. e non per inorridisce per l’età.
    +virna lisi ,alla stessa età…..

  14. Sarò ingenuo io, ma andare a letto con Sgem solo per stare al centro studio è troppo per un bell’uomo come lui.
    Ssecondo me gli piace, sennò non ci sarebbe andato a letto: è solo uno a cui non basta una donna sola, e così tira fuori la storia del gabbiano libero così nessuno potrà mai dire che ha preso in giro qualcuna.

    Ma la irritante Erminia che fine ha fatto? Da quante settimane è sparita? ahahah

  15. gemma alla fine farà la parte della vittima come ha sempre fatto
    ma per il momento ci marcia sopra anche lei, e alla grande, e tutto questo sempre per rimanere piu a lungo in quello studio.
    comunque il parterre femminile in questo contesto è veramente imbarazzante.

  16. Devo essere onesta, all’inizio provavo pena per questa donna, che tutti si divertivano a prendere per il sedere…ma oggi ho davvero capito..e io pure le ho riso in faccia apertamente..e che cavolo, se sei torda , capperi tuoi!ma come si fa ad essere tanto privi di amor proprio o peggio ancora tanto pieni di se da non sentirsi mortificati mentre tutti ridono beatamente delle cagatelle che scrivi via sms e spiattellate in mondovisione??dopo che ci hanno riso un quarto d’ora la chiamano e questa arriva sculettando con la faccia di chi si crede gnocca e sia invidiata da mezzo mondo…ah bbella!anche no!ma che pietà!che poi è evidente che la tirino ancora un po’ lunga, facendo entrare signore per jioj biascicato che sono o belle signore ma troppo anziane o giovani ma un po anonime o vecchie che si conciano da giovane e ottengono di sembrare ancora più vecchie…io lo so che a breve faranno arrivare quella veramente bella come lo erano elga o Barbara a cui lui non vorrà dire di no per tenersi una sgem…perché io ci credo, forse l’età non ti interessa jioj, ma la gnocca giovane è meglio della gnocca stagionata.dai.una preghiera alla gentile redazione, se potessimo fare entro le prox tre settimane, poi finisco la maternità e devo rientrare al lavoro e non posso più vedere la TrasmissiOne.grazie!

  17. uff.. ma perchè Tinì quando alza la mano non la fanno mai parlare ?!!!
    Mi è piaciuto il discorso della bionda Olimpia , speriamo che rimanga comunque, è una bella signora e sa il fatto suo! Gem è straziante … ma come dice il saggio ” La fame rende squisita anche una ciotola di farina bollita”
    (Proverbio cinese)

  18. io mi schiero a favore del #teamolimpia!! adesso basta con sta storia.. o dentro o fuori… se sono una coppia devono uscire, voglio dire mancano 2 mesi e mezzo alla fine del programma cosa dobbiamo ancora sopportare??

  19. Cmq se Gem si rassegnasse a fare la moglie adorante-trattata come una principessa, ma cornificata cm giornalmente con giovani pulzelle-secondo me l’unione potrebbe anche starci. Evidentemente a lui non imbarazza essere adorato e a modo suo fa sentire Gemma speciale.
    Ma dubito che Gem potrà mai accettare una situazione del genere.

Inserisci un commento

Not using HHVM