‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Chia Marzo 17, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

E dire che nel parterre maschile del Trono over di Uomini e Donne qualche 40enne o 50enne promettente tra un’inquadratura e l’altra io lo scorgo anche, ma non si sa come ultimamente si finisce col parlare sempre degli stessi, i più casi umani dello studio tra l’altro.

Lasciataci alle spalle una puntata monografica sulle avventure di Gem e George (momento del quale difficilmente ci libereremo, visto che ha raccolto il 21.2% di share, suggerendoci così che questo teatrino è solo all’inizio, come anche il recente cambio di situazione sentimentale su Facebook della Galgani lasciava presupporre..)..

Facebook

..oggi Mary ha voluto dedicare la puntata ai pagliacci. Pagliacci, ho visto pagliacci ovunque. Roba che si metterebbe paura persino It.

Il primo è Gustavo, che da settimane minaccia la conduttrice a suon di ‘Io non vengo più‘ ma aimé non ci fa la cortesia di mantenere la parola data. E io di vedere questo tricheco offendere continuamente le dame davanti a lui, rispondere scocciato alle telefonate che per bontà altrui riceve e precisare che tanto mai nessuna di loro andrà a casa sua perché già troppo affollata di nipoti (facendo quindi venir meno la motivazione con la quale uno partecipa al programma), per poi risvegliarsi e mostrarsi soddisfatto solo quando è il momento di ballare con una che gli potrebbe essere figlia (e che armandosi di un pizzico di femminismo dovrebbe limitarsi a fargli una pernacchia, altro che ridacchiare sorniona perché un 80enne ti ha preferito ad una coetanea, che non è sta grande conquista, eh..) mi sarei anche rotta le balle.

Il secondo è Dante, che dopo aver notato che Tina Cipollari lo criticava per il suo approccio troppo fisico con le dame in esterna ha ben pensato di cambiare tattica. Non certo scegliendo di andarci più cauto rispettando le tempistiche altrui, certo che no, bensì broccolando a telecamere spente. Sarà che dopo quell’immagine di Heidi e le caprette io non mi sono più ripresa, ma sentirlo parlare di qualcosa che vada oltre la stretta di mano con una signora mi regala un brivido gelido giù per la schiena. Angela, scappa finché sei in tempo, che tanto gli uomini non cambiano! Non lo fanno i pornoattori che fingono di redimersi in diretta nazionale pur di raggranellare qualche televoto in più, figuriamoci se lo fa sta copia bavosa del Signor Burns.

L’ultimo (solo per oggi, ovviamente) è, ça va sans dire, Giampietro Valti. La bella Cinzia Scozzese disconosceva il suo discutibile passato televisivo fatto di liti con Amadeus, interviste con Andrea Dipré e video amatoriali nei quali faceva il fenomeno davanti a gruppetti di ragazzini (a cui poi rifilare t shirt con la sua frase cult, ‘Per me è la cipolla‘, per lucrarci anche un po’) sfottendo la De Filippi e tutto il cucuzzaro, e per questo ha voluto chiudere la conoscenza con lui. E lui, per dimostrare che lei sbagliava a dargli del personaggio, ha intavolato uno show fatto di voci sovrapposte, entrate ed uscite plateali dallo studio, e ridicole scuse alla padrona di casa che con due parole se l’è ovviamente asfaltato. Ma dico io, volete fare quelli fighi e tanto radical chic che mettono alla berlina programmi futili e banali come Uomini e Donne, Amici e via dicendo? Almeno abbiate le palle per portare avanti la vostra opinione con un po’ di coerenza, diamine, e statevene a casa vostra! E invece no, prima in quel piatto ci mangiano, poi ci sputano sopra e poi ci rimangiano di nuovo chiedendo perdono per quell’involontaria perdita di saliva in eccesso: per citare un celebre laifmotif, alle spalle leoni, in faccia cogli*ni.

Ecco perché mi manca Rosetta, perché lei Maria la mandava a quel paese quando le garbava, ogni volta che le andava e senza troppi giri di parole. E mica si è mai pentita di averlo fatto.

Video dalla puntata: Puntata interaRien ne va plus..Esterna di Dante e Angela“Il complotto”Lezioni di ballo, i due ballerini“Aoh.. Semo buzziconi uguale..”Problematiche del e dal passato

COMMENTI