Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. #Paroleincircolo è doppio platino! L’iniziativa Special Dinner con Marco Mengoni

Isa Marzo 19, 2015

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. #Paroleincircolo è doppio platino! L’iniziativa Special Dinner con Marco Mengoni

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Ennesima settimana di numeri a dir poco entusiasmanti.

A sole 8 settimane dall’uscita infatti #PAROLEINCIRCOLO – il nuovo disco di inediti di Mr. “Re Mida” Mengoni, disponibile dal 13 gennaio su etichetta Sony Music e sin da subito stabile nella top ten delle classifiche di vendita – ha già superato le 100mila copie vendute ed è stato certificato Doppio-Disco-di-Platino nella settimana 10 del 2015. Tanto per darvi un’idea, il fortunatissimo #PRONTOACORRERE aveva raggiunto il medesimo traguardo in qualcosa come 40 settimane. E qui non si tratta di campanilismi signore&signori… si parla di numeri. E la matematica non è un’opinione.

Questa è la ragione per cui credo che #PAROLEINCIRCOLO supererà #PRONTOACORRERE in termini di fama e successo. E che #Guerriero – primo singolo multiplatino del nuovo album, attualmente a quota 19 milioni e mezzo di visualizzazioni su Vevo e YouTube – sarà ricordata quanto e forse più dell’arcinota #L’essenziale (che di visualizzazioni sul tubo ne ha circa 29 milioni e mezzo… “soli” 10 milioni in più, ma diluite in oltre 2 anni di vita).

E già che ci siamo, da venerdì 27 febbraio è in rotazione radiofonica #EsseriUmani, il nuovo singolo scritto da Marco in collaborazione con Matteo Valicelli. Un brano entrato in sordina nelle programmazioni quotidiane, ma che piano piano, è già nono nell’airplay radiofonico nostrano. E per chi non lo avesse ancora visto, ecco lo splendido video:

E dopo aver parlato di cose sensate e interessanti, vi annuncio la vera novità della settimana. Una novità che mi rallegra, perché sinceramente mi stavo stufando di essere sempre entusiasta di tutte le iniziative di Mengoni&Staff. Signore&signori, vi annuncio il neonato concorso intitolato Special Dinner con Marco Mengoni.

Ma lasciamo spiegare precisamente a Marco di cosa si sta parlando:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

………………………..

Vorresti vivere una serata indimenticabile con Marco Mengoni? Ascolta i brani di “Parole in Circolo” su TIMmusic dove troverai anche la bonus track in esclusiva “For You I Will” e lasciati ispirare.

Rappresenta con una foto le emozioni che ti suscita un brano in particolare dell’album e descrivile con le tue Parole In Circolo.

Registrati e carica il tuo contributo e, se vuoi, condividilo sui Social Network con #immaginaPAROLEINCIRCOLO e taggando TIMmusic.

Gli autori degli 11 contributi più creativi saranno a cena con Marco Mengoni in una location segreta.
……………………………..

Il mio commento all’iniziativa è BOH. Nel senso: Mengoni, Staff, ma ce n’era proprio, proprio, prooooprio bisogno? E va bene la condivisione, però ecco, insomma… capito? All’epoca del concorso #KeepTheSecret, l’iniziativa aveva un senso nella misura in cui mirava a sondare in anteprima l’opinione dei fan sul nuovo singolo. Ma stavolta, qual è il fine ultimo di organizzare una cena con Marco (intendo un fine ultimo NON bimbominkiesco, e dunque diverso dal compiacere undici persone…)? Ari-boh. Nota a margine. Il Mengoni nel video di presentazione sembra uno scappato di casa/rifugiato politico. Dategli asilo e fatelo dormire.

Detto ciò, prima di chiudere la rubrica, ci tengo a ricordare che sabato prossimo, 21 marzo, Marco sarà il super-ospite d’onore della puntata conclusiva di “C’è Posta per Te” di Mary De Filippi (che, tra le altre cose, ormai spara CD di Mengoni in tutte le esterne di Uomini&Donne… ormai Marco è il suo “amiciano” preferito!). Annunciato in pompa magna negli spot, con mio sommo gaudio.

Puntualmente e inesorabilmente, chiudo con l’elenco delle tappe dell’attesissimo #Mengonilive2015: QUI.

Alla prossima!

COMMENTI