‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Marzo 19, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Ecco, direi che l’immagine qui sopra rappresenta abbastanza bene il motivo per il quale ancora questo Trono classico non decolla. Almeno i primi 30 minuti della puntata di oggi se ne sono andati così, con Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi impegnati ‘anima e core’ nella loro gara, partita sin dalla primissima puntata, a chi ce l’ha più lungo, con le ragazze sedute su quegli sgabelli a fare da singolo premio partita senza nemmeno rendersene conto. Si parte con Amedeo che esce con Alessandra che guarda caso era una delle corteggiatrici di Fabio e si prosegue con quest’ultimo che ha portato fuori Alessia Messina che, sempre guarda caso, era invece una corteggiatrice di Amedeo.

Ora, sul fatto che Alessia sia risultata credibile quanto una banconota da 3 euro non ci sono dubbi, una che la settimana prima elemosinava un bacio da Amedeo e la settimana dopo  sta lì a spiaccicarsi addosso a Fabio come una figurina Panini finisce per fare solo la figura dell’infrigatona seriale, ma sinceramente stare lì a parlarne per trenta minuti mi è parsa una enorme perdita di tempo posto che, almeno ai miei occhi, è assolutamente evidente che né a Fabio né ad Amedeo importi effettivamente qualcosa della ragazza. Premio partita. Si stava 1-0 per Amedeo dopo l’esterna con Alessandra, Fabio è tornato sull’1-1, semplice.

Mi auguro davvero che i tronisti riescano ad uscire da questo tunnel di stupida competizione maschile ed inizino seriamente a mettere al primo posto le ragazze che si trovano intorno perché al momento si vede poca roba, davvero poca roba. E’ verissimo, come ha fatto notare Gianni Sperti, che le esterne di FaVio sono tutte uguali: “Mi emozioni/non ti posso guardare/oh meo Dio“, ma la stessa identica cosa si può dire per Amedeo la cui esterna di oggi con Letizia era l’esatta fotocopia di quella fatta nella puntata precedente proprio con la tanto discussa Alessia: “Mi vuoi baciare? E baciami, vediamo…” , bocche aperte che non si sfiorano, sorrisetti.. tutto tale e quale.  In due parole: la noia.

In tutto ciò aggiungiamoci anche il fatto che se c’è un’unica esterna decente la redazione, ovviamente, non la manda in onda, il frittatone è fatto. Ho recuperato subito dopo la puntata l’esterna tra Fabio e Silvia Raffaele e, se solo non avessi rinunciato anni fa a cercare di capire i criteri con i quali lavorano gli adepti defilippici, ci sarebbe da ammattire chiedendosi perché mandare in onda un’esterna di rara inutilità come quella di Martina e non mandare in onda l’unica esterna nella quale si vedono due persone adulte che parlano e si confrontano. Mah. Alzo le mani.

A proposito di quell’esterna non andata in onda (trovate il link prima della gallery), comunque, farei notare che lì si rivede un pochino il Fabio che in tanti avevano apprezzato durante il trono della Cilia. Secondo me Fabio è uno che si adatta un po’ alle persone con le quali si rapporta, con Teresa, che avrà tutti i difetti di questo mondo ma di certo non è vacua e non è svampita, appariva equilibrato, capace di ragionare, carino ed intrigante nell’approccio, ed è la stessa cosa che noto quando si rapporta a Silvia. Probabilmente il carattere di Silvia lo porta a tirar fuori il lato più “serio” della sua personalità mentre quando finisce per essere circondato da vacue svampite diventa svampito e vacuo pure lui! Salvati, FaVio, ti prego! Insomma, hanno telefonato bilioni di donne per lui, possibile che tra tutte queste l’unica che alla figaggine abbini anche una zucca funzionate sia Silvia? Donne gnocche e neuro dotate lo sappiamo che esistete, venite fuori e salvate il Colloricchio!

Anyway va detto che comunque mentre, nonostante tutti i limiti di cui sopra, il trono di Fabio tra il dualismo Silvia/Nicole Mazzocato  e l’interesse che comunque il tronista mostra per entrambe, un motivo di esistere può pure averlo, quello di Amedeo, al momento, è proprio il nulla mischiato col niente. Zero proprio. Non un’emozione, non uno slancio, non un percorso stabile di conoscenza con qualcuna delle ragazze. Martina Camilli e Nadia Mohamed, che erano le uniche due con le quali c’era un minimo di continuità nelle esterne, se ne sono andate, Nicole ha detto in lungo e in largo che Amedeo lo vuole nemmeno regalato, lui implora la conduttrice di spedirgli una trentenne rimembrando con nostalgia il format 20 Vs 40 senza rendersi conto che una Bubi Barbieri potrebbe attenderlo dietro l’angolo… e nel frattempo le puntate (e i mesi) passano e la quantità di NIENTE diventa sempre più enorme.

Vabbé sono pure stata prolissa. Inutilmente prolissa se consideriamo che la guru del nostro corazon, la nostra dea, la nostra musa ispiratrice, ci aveva dato già lo spunto per riassumere, in un unico ed eloquente gesto, gli stati d’animo verso questa puntata. Grazie, DeFy, come sintetizzi tu, nessuno.

Trono classico

Video della puntata: Puntata interaFotoromanza – “Gianna Tina Nannini”Esterna di Amedeo e AlessandraFerito nell’orgoglio?Esterna di Fabio e AlessiaCambio… tronista!Esterna di Fabio e NicoleEsterna di Amedeo e MartinaCiao Martina!Esterna di Fabio e MartinaFabio: esterne vacue?Esterna di Amedeo e Letizia

Video inediti: Esterna di Fabio e Silvia

COMMENTI