‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Marzo 20, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Fondamentalmente potremmo dividere la puntata del Trono classico di oggi in due parti: nella prima è stato fatto un cazziatone di gruppo a Valentina Dallari perché colpevole di tenere lì seduti ragazzi che non le piacciono, nella seconda le è stato fatto il cazziatone di gruppo perché non teneva lì seduti ragazzi che non le piacciono. Uomini e Donne, main sponsor della riapertura dei manicomi.

Con tutto che il comportamento della tronista non è sicuramente impeccabile, ma assolutamente comprensibile vista la giovane età, in quello studio la devono finire di criticare la gente su tutto e sul contrario di tutto, perché abbiamo capito che per loro la coerenza è un optional ma per noi la sanità mentale no.

Alla fin della fiera si è capito, Valentina vuole il classico stronzo. Quello che non te la da vinta facilmente, quello che non ti da mezza certezza, quello che se la tira, quello che ti tiene testa, quello che un po’ ti si fila e un po’ ti snobba, quello che non ti muore dietro ma anzi si guarda pure intorno.. E’ il più grande cliché femminile, del resto. E’ capitato almeno una volta nella vita a tutte noi di trascurare il ragazzetto carino e palesemente interessato a conoscerci per perdere tempo (perché nel 99% dei casi è solo una gran perdita di tempo, ainoi..) appresso a quello più sfuggente.. che se sfugge, vojo dì, tante volte un motivo ci sarà, no?

Gennaro D’Angelo non è solo un bel ragazzo, ma ha anche contenuti, aspirazioni che esulano dal contesto televisivo e manifesto interesse per la tronista, tanto da non aver partecipato ad un appuntamento al buio ma da aver sceso la scalinata apposta per lei. Sulla carta, una bomba, ma Valentina nella loro ultima esterna (che abbiamo visto oggi nonostante fosse stata girata prima della scorsa puntata) l’ha visto troppo coinvolto e ha fatto un passo indietro. Una bella boiata, a parer mio, perché se continui a uscire con uno che ti scrive lettere in piena notte dopo mezz’ora che è stato in tua compagnia e piange a dirotto se non lo scegli per le esterne successive, non puoi farti spaventare poi da un semplice ‘Me sto a buttà dentro co tutte le scarpe‘. Gennaro non si è tatuato il tuo nome sulla chiappa, non ha prenotato il vostro viaggio di nozze in Polinesia, ti ha solo detto che la situazione sta iniziando a coinvolgerlo. Forse il problema è solo che lui non t’ha colpita più di tanto, a questo punto..

E la differenza tra Gennaro e Andrea M. è che il primo un interesse ce l’ha, il secondo invece è in gita scolastica a Uomini e Donne e manco sapeva bene chi ci fosse sul trono quando è arrivato.. Ci saprà fare, senza dubbio, ma tutti ci riusciamo a calarci nei panni del perfetto ‘stronzo’ quando di chi abbiamo davanti non ce ne frega una mazza, eh..

Ma la puntata di oggi mi ha regalato un meraviglioso flashback: se dapprima vedere Gianluca Tornese interrompere l’esterna tra Valentina e Mariano Catanzaro, girata proprio sotto casa sua (la casualità, a volte..) mi ha fatto bisbigliare ‘awkward‘ con lo stesso tono elegante di Holly Hagan quando a Geordie Shore accadeva il finimondo, successivamente mi ha riportato alla mente la madre di tutte le incursioni UominieDonniane, ossia quella di Angela Artosin -con candelotto alla mano- nell’esterna al palaghiaccio tra Serena Enardu e il corteggiatore conteso del momento.. ah, che ricordi! Ah, che pathos! Ah, che percorsi struggenti! Quelli sì che erano troni..

Video inediti: Fabio subito dopo la puntata

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Valentina e GennaroTecniche di conquista – Esterna di Valentina e AndreaFlessioni, uscite e eliminazioni – Esterna di Valentina e Agostino – Esterna di Valentina e Mariano – Punti di vista

COMMENTI