‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Ma posso sapere io cosa diavolo ho fatto di male per beccarmi SEMPRE e dico SEMPRE l’inizio puntata dedicato a George e Gem? Ma basta! Sono esaurita, non ce la faccio più.

All’inizio era pure divertente vedere Gemma Galgani in preda a questa passione struggente, mi facevo pure due risate a leggere i suoi messaggi surreali inviati alla redazione e a sentirla parlare della perdita di peso con l’annesso problema delle scarpe che diventano larghe (?) 😀 Però, come sempre, il troppo storpia e anche qui sono arrivata al punto di non sopportazione. E se fino a settimana scorsa mi ero focalizzata a sottolineare l’infinita tristezza di Giorgio Manetti, che dichiaratamente tiene Gemma lì solo come antistress per il suo gabbianellino in attesa di qualcuna che lo attizzi di più, oggi devo dire che sono arrivata al punto di trovare anche Gemma assolutamente indifendibile. A parte che finché lei è la prima ad inoltrare i suoi sms alla redazione e a permettere che vengano letti in una tv nazionale ha ben poco di che lamentarsi se gli opinionisti, i microfonisti e agli acari depositati sulle seggiole degli studi Elios la prendono allegramente per il culo: sei tu che lo permetti, sei tu che VUOI questo gioco e quindi, bella mia, devi starci. E poi, oh, io oggi sono stata integralmente d’accordo con Tina Cipollari: vuoi fare la superdonna? Pur di scopart… ehmmm… “fonderti” con il bel George sei disposta ad accettare il fatto che lui davanti a te cerchi una migliore di te? Bene, fallo, ma non star lì tutto il tempo con la faccia appesa e sofferente manco ti fosse venuto a mancare Piripicchio e a rifilare stilettate inacidite a tutte le signore che si presentano per il gabbianello. Se vuoi fare la faIga che riesce ad accettare la relazione aperta devi farlo a 360 gradi e quando George ti manderà a pascolare -perché accadrà, è solo questione di tempo- non dovrai ucciderci l’esistenza a suon di piagnistei perché sei perfettamente consapevole del gioco al quale stai volendo giocare e stai accettando tutto, rischio (enorme) di tranvata compreso.

Boh, io trovo tutto molto degradante, sinceramente. E’ degradante Gemma che pur di raccogliere le briciole che le regala George si umilia davanti a milioni di persone in tutti i modi in cui una donna può umiliarsi (perché sinceramente io mi farei crocifiggere a centro studio pur di non dover sopportare l’imbarazzo di vedere l’uomo che mi piace e con il quale vado a letto messo lì a testare le sue pretendenti per capire se finalmente è arrivata quella che può sostituirmi) ed è deprimente quest’uomo che alla soglia dei sessant’anni parla di libertà assoluta da ogni legame, di gabbiani, inorridisce alla parola ‘figli’ e sfodera ogni 3×2 una risata finta degna di Alex Belli sul set di Centovetrine. Che poi, oh, io sono anche dell’idea che un uomo, un bell’uomo peraltro, che arriva a 60 anni single nasconde qualcosa di terribile. Se a 60 anni nessuna ancora se lo è portato a casa la magagna deve esserci per forza. Io diffiderei a priori, proprio.

Che poi anche ai fini del programma: ma che stanno facendo sti due? Ma cosa sono? Cosa guardiamo di preciso? Non sono fidanzati e non hanno intenzione di fidanzarsi però si fondono. Ma noi possiamo ogni settimana regalare una puntata intera a due che si fondono? Ma Uomini e Donne non era un programma in cui si cerca l’amore? Un compagno? No, ditelo eh, perché se vanno bene anche le trombostorie guardate che il numero di richieste per la partecipazione potrebbe schizzare alle stelle, eh. Basta dirlo. Che poi quei due si fondono, non si fidanzano però George puntualmente elimina tutte le signore che arrivano per lui e balla con Gemma. E quindi? Non ti fidanzi, le altre non ti interessano… ma cosa stai a fare lì dentro? Esci e viviti la tua tromboGemma in allegria!

No, davvero, qualcuno mi trovi un senso, una definizione, un perché a tutta sta roba perché io davvero faccio fatica a capire cosa diavolo sto guardando da ormai quasi un mese. A questo punto spero che quella signora Roberta (devo aprire la parentesi solo per dire: ma come caz si era vestita? Perché andare su Canale 5 con una copricostume che pure gli ambulanti in spiaggia si rifiuterebbero di esporre?) riesca a incuriosire un pochino il gabbianello e a stuzzicare il gabbianellino lì sotto così magari si creerà un minimo di dinamica e avremo un minimo di qualcosa di cui parlare perché da circa 3 settimane assistiamo a puntate fotocopia senza capo né coda che ho capito che fanno il boom di share ma fanno fare il boom anche alle mie ovaie che ormai sono ridotte in minuscoli brandelli. Pace all’anima loro.

Video della puntata: Puntata interaUna settimana di messaggiTina Vs. GeorgeIl ritorno di RobertaUn manipolo di dameLo sfogo di AlbaFuoco incrociato – Marco cerca una dama… come Tina!

About Isa

41 commenti

  1. ci fanno puntate su Gem, George e le donne che arrivano per lui. ma basta, lui narcisista, deve alzare il suo ago. Finalmente Alba ha capito che restando li alza ancor di più il suo ego anche se ci muore dietro. Gem la trovo sempre con poca autostima, nulla di nuovo

  2. Unica Isa. Ogni tua parola sarebbe anche la mia.
    Ma basta con questa manfrina, bastaaaaaaaaa…ma che daVero?! Gemma è la vergogna del genere femminile, oggi Tina è stata super. Sta con lei solo perchè non riuscirebbe a trovare nessun’altra che stia al suo gioco. Ridicola.
    Che poi, Isa, anch’io diffido profondamente da chi, superati i 35 barra 40, non abbia ancora trovato nessuna che se lo sia portato a casa. Puoi essere gabbiano quanto te pare, ma a na certa diventi gabbiano x conseguenze e non x scelta. Che è ben diverso.

    Detto questo: la prossima registrazione x quanto è prevista? Bisogna prima aspettare che Pinturicchio si riprenda?

  3. O.T. Ma Erminia ( nn so il perchè, ma mi è venuta in mente ieri), se ne è andata sua sponte o è stata messa a riposo dalla redazione? Nn riesco proprio a ricordare…

  4. Isa voglio dirti che ero sicura avresti aperto il tuo commento con quell’immagine di Gemma, a mani basse proprio, stavo già morendo dal ridere sul divano pensando a questo commento…
    Tina purtroppo ha ragione, sarà cruda e poco allusiva ma qui non si può vedere una donna di 60 anni suonati dare nomi favolistici a cose che non hanno nulla di favoloso, fanno parte della vita quotidiana di una coppia, perché nascondersi dietro giri di parole, quasi come a sottolineare che il loro rapporto è migliore degli altri, più puro per così dire…mamma mia che tristezza.
    una cosa però non mi ha convinta, non so se qualcun altro ha interpretato come me il discorso di George sulla signora richiamata in studio, lui ha detto che le ha chiesto di inviargli delle foto perché nemmeno se la ricordava, quindi non l’ha colpito con l’aspetto fisico, direi nemmeno col carattere dato che l’ha eliminata in due secondi, allora perché l’ha richiamata? ho inteso che lui volesse sottolineare che questa non fosse un’idea partita dalla sua testa, come a dire che gli era stato suggerito, ma allora la redazione spinge George a vedere altre donne e a gettare Gemma in fondo al baratro della sua futura crisi nervosa? Grido al complottooooooo

    • No ma poi la Roberta ha affermato che l’idea di tornare era stata sua, Giorgio non sapeva nulla..
      Mah…a me pare tutto surreale…è come se stessero facendo cuocere a puntino il brodo x poi dare il colpo di grazia. Attendo ansiosa il giorno in cui Gemma verrà scaricata come l’acqua del water. Manco di solidarietà femminile lo so, ma al mondo ci sono tanti gabbiani che svolazzano a destra e manca perchè ci sono FEMMINE (e non donne) come lei che glielo permettono. Quindi la tranvata che prenderà ben le starà.

    • Minnie sono immersa nell’estate e temo l’arrivo dell’autunno che segnerà la fine della quadrilogia 🙁

  5. Quotone!!! Davvero non so come hai fatto a scrivere questa opinione. Io penso che ok una puntata, due, tre, ma se poi non cambia niente basta… davvero sono diventati incommentabili. Io ho retto una decina di minuti e poi sono passata a recuperare la puntata di amici di cui mi ero persa un pezzo. Credo proprio continuerò così dato che la fine la vedo ben lontana, se non carbura il trono classico continueranno a insistere fino allo sfinimento con questi due.

  6. AVATAR DI OGGI: SACRESTANO CHE PASSA DIETRO L’ALTARE
    ormai io guardo solo dietro.io ho sempre guardato dietro,per la verità,ma ora guardo più dietro che davanti.in attesa che l’involtino cali e mammaelga pensaci tu e bla,io mi godo le retrovie,il sottobosco,la verità.
    +se il mio prego in ciel è accolto,prego che non si faccia mai parlar michele;prego che lo si lasci lì,in trincea,con la sua faccia,con le sue camicie,con i suoi sguardi da shining,da bianco rosso e verdone.
    +qualche volta salterò nello specchio e andrò a prendermi il caffè con ciliegia.e a giocar a pigliamazzo con popeye.vedrò.

  7. Che tarocchi!!! Mi sembra di guardare quella trasmissione della Deusanio che facevano tempo fa su Raidue un tarocco bestiale! Parteciparono un sacco di amici miei con storie fintissime inventate dalla redazione.

  8. Opinione ineccepibile, Isa. 🙂
    Le tue osservazioni e la tua esasperazione sono condivisibili.
    Questa seconda parte di stagione televisiva è di una noia mortale.
    Ma le sfilate? E i concorsi di bellezza? E le scortesie per gli ospiti?
    Li hanno soppressi pur di non richiamare i senatori?
    A questo punto questi intermezzi sarebbero una boccata d’aria fresca….

  9. “Che poi, oh, io sono anche dell’idea che un uomo, un bell’uomo peraltro, che arriva a 60 anni single nasconde qualcosa di terribile. Se a 60 anni nessuna ancora se lo è portato a casa la magagna deve esserci per forza. Io diffiderei a priori, proprio”…grandissima Isa (ci vorrebbero coppe e chapeaux). In ogni caso si può anche anticipare l’età ai 35. Gli uomini, infatti, dai 35 in poi, che non abbiano trovato uno straccio di donna, soprattutto se belli, sono dei bluff clamorosi!!

  10. un bell’uomo peraltro, che arriva a 60 anni single nasconde qualcosa di terribile. Se a 60 anni nessuna ancora se lo è portato a casa la magagna deve esserci per forza. Io diffiderei a priori, proprio.
    I casi possibili:
    appena uscito dopo aver scontato 30 anni di galera
    l’unione che vorrebbe non è legale in Italia
    Vive con la madre, mumificata, in un motel isolato.
    Si è apena “spretato”
    è una sòla galatica.
    In questo caso voto la n.5

  11. Dopo aver letto l’opinione, che condivido in pieno, mi sono soffermata su un punto che mi ha fatto riflettere e inorridire al tempo stesso: la futura “sfanculata” di Gem…ecco, io ad oggi non ci avevo minimamente pensato, ma quando questo accadrà quante altre puntante di Gemma a lutto dovremmo sorbirci? Al solo pensiero mi sale l’ansia…

  12. sakurakoji1973

    Ma perchè arrivare a settant’anni con la voglia ancora di gabbiano? A una certa anche basta,secondo me eh…

  13. Allora parliamoci chiaro: oggi è lunedì, quindi dopo il weekend la ripresa è piuttosto ardua, in più assistere all’ennesima puntata incentrata sulla storia ta George e Gem, non so a voi, ma a me ha messo proprio ko! Come ha detto Isa, all’inizio poteva anche essere divertente tutta sta storia di gabbiani e gabbianelle, ma arrivati a questo punto ha proprio scocciato. E poi vogliamo parlare della “fusione” tra George e Gem? No grazie.

  14. L’idiozia di Gem è riuscita persino a farmi sembrare più ‘concreta’ Alba, e ho detto tutto. Nonostante la voce da bimba e le parole taglienti, Alba oggi ha azzeccato due o 3 concetti chiave. Quando le ha dato della cornacchia e della pensionata poi hihi ho goduto troppo.
    ps. Ridge con la parrucca è per caso parente di China-Garna?

  15. Gemma sembra quelle ragazzine in piena adolescenza masochista in cui si pensa che dimagrendo trovi ragazzo.
    E’ il carattere che conta e lei è un macigno posato sull’intestino.

  16. Uomini e Donne – 2971 21.85 + 2964 24.79
    Isola dei Famosi – 3343 28.65

  17. comunque questa storia che Giorgio fa parlare TUTTE le signore che arrivano per poi dire che non gli interessano deve finire… è una presa in giro.. ormai la recita è scritta, non cambia di certo idea se le sente parlare… il copione prevede la stessa scena da qui a maggio: sfogo di Gemma, sms patetici e finti, canzoncine d’ammore, video e foto di gelati, caffè, bande musicali e pigiamini post “ciulata”, Gemma che entra svolazzante e felice, george e le donne che non vuole…. mettiamoci l cuore in pace 🙁

  18. Ormai gli autori seguono una sceneggiatura che gli attori, consapevolmente o meno, recitano alla perfezione.
    Prima l’antefatto con i messaggini fra i due, poi l’ingresso in studio delle nuove tentatrici e per finire la faccia sollevata di Gemmona che sa di averla sfangata.
    Giorgio, con il suo “no grazie” di Joriana memoria, allunga il brodo e si garantisce la presenza in studio portando ancora fuori Gem.
    Tristi assai. Ma tutti.

  19. andiamoalavorar

    Che poi i gabbiani manco sono così romantici. Si nutrono in discarica e scacazzano come i piccioni.

Inserisci un commento

Not using HHVM