‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

E vabbè però, io quando avevo letto nelle anticipazioni che Fabio Colloricchio ci aveva finalmente regalato il primo limone argentino da tronista avevo improvvisato una danza della gioia in salotto, oggi ho pure cercato di lavare i piatti e di finire di sistemare la cucina in tempo per godermi lo spettacolo in tutta tranquillità e loro che fanno? Mi tagliuzzano quasi tutto. Io ero pronta a vedere i soliti due chilometri e otto di lingua del Colloricchio sfondarmi lo schermo della Tv e piazzarsi sul tavolo della cucina a mo di centrotavola e invece nada, arrivati al momento clou hanno fatto tre inquadrature rapidissime montate ad minchiam una dietro l’altra e il resto immaginatevelo voi.

Ma la colpa non è tutta dell’entità che monta le esterne, la colpa è anche di FaVio e Silvia Raffaele che più che darsi un bacio si sono letteralmente fatti una reciproca e profondissima esplorazione delle rispettive cavità orali, non si capiva dove finisse la bocca di FaVio e iniziasse quella di Silvia. In realtà si erano anche creati dubbi circa il fatto che le rispettive labbra esistessero ancora e non fossero state risucchiate per sempre.

Io comunque vorrei dire a FaVio di non fare così. Cioè, ok, il bacio lo hanno tagliato ma in tutta la fase antecedente al bacio lui non può fare in quel modo. Non può continuare a leccarsi le labbra, a fare sorrisi ammiccanti e a fissare le labbra della persona che si trova davanti con quello sguardo che dice ‘ti priendos e ti smontos‘. Cioè non si fa. C’è gente da casa che guarda e potrebbe restare turbata, c’è gente che, nel ripensarci, potrebbe anche avere difficoltà a prendere sonno.

Ok, parentesi ormonale a parte, cercando di tornare un attimo seri devo dire che oggi finalmente Fabio mi è piaciuto, nei discorsi e negli interventi questa volta ho rivisto un po’ il ragazzo che tanto mi era piaciuto nel corso del trono di Teresa Cilia. Molto carino e sospeso a metà tra tronista e corteggiatore nell’esterna con Silvia e molto sveglio e lucido quando in esterna con Nicole Mazzocato che, arrabbiatissima con lui, gli rinfacciava la precedente esterna con Alessia Messina l’ha praticamente messa a tacere muovendole l’obiezione che era più sensato muoverle: “Se questa cosa ti ha dato fastidio me lo dicevi subito, durante quella puntata. Queste reazioni a scoppio ritardato dopo che ti sei studiata la parte da casa non mi piacciono“. Italia- Argentina 0-1.

L’unico neo in una puntata in cui complessivamente mi è piaciuto è stato quando ha affermato di essere rimasto male e di avere molti più dubbi su Nicole dopo aver visto, su suggerimento di Alessia, un video fatto dalla Mazzocato per la sua fanpage ufficiale su Facebook. Questa cosa, secondo l’argentino mostrerebbe che la corteggiatrice è più interessata ai fan e alla notorietà che a lui. Ehmmm…. Fabio, ecco, come dire… alla tua fanpage mentre eri corteggiatore ci pensavi anche tu. Le foto con dedica le lasciavi anche tu. Le foto mezzo ignudo le lasciavi sempre tu (e per questo – per inciso – non smetteremo mai di ringraziare). A me Nicole sta simpatica quanto la pioggia a Ferragosto però attaccarla su una cosa che fanno tutti, tronisti compresi, mi sembra stupido e incoerente. Insomma, se avete bisogno di argomentazioni valide per attaccare Nicole fate un fischio, io almeno un elenco di 50 buoni motivi per rispedirla tra le braccia di Branciamore ve li tiro fuori anche in meno di 50 secondi, eh. Il primo motivo potrebbe benissimo essere la voce. Ora, passi per noi che alla fine la ascoltiamo solo una volta a settimana e per pochi minuti, ma davvero qualcuno vorrebbe mettersi in casa quella voce lì per tutti i secoli dei secoli amen? Naaa, per me è impossibile. Il masochismo esiste ma non arriva fino a tanto.

Su Alessia cosa volete che vi dica, sta ragazza è così incredibilmente imbarazzante che alla fine non riesce nemmeno a starmi antipatica! Se va in esterna con Fabio è decisa e vuole Fabio, se va in esterna con Amedeo Andreozzi è decisa e vuole Amedeo, fondamentalmente è schiava dell’emozione del momento. Io non la vedo falsa o calcolatrice, penso che davvero lei si lasci trasportare dalle situazioni e che davvero le sensazioni del momento la inducano a dire e fare cose che poi al momento di tirare le somme la fanno risultare contraddittoria. Fondamentalmente il fatto è che chi se la fila per dieci minuti consecutivi ai suoi occhi appare sotto le vesti di principe azzurro. Attenta, Alessia, perché ci comincia così e poi a 70 anni si finisce Gemma Galgani. Io te lo dico, eh. Salvati finché sei in tempo altrimenti è questione di tempo ma prima o poi il tuo George ti scoverà e ti schiavizzerà.

Il tutto ciò se a qualcuno è chiaro il senso del trono di Amedeo chiederei gentilmente di mandarmi una lettera con le istruzioni per l’uso perché io, davvero, faccio grande difficoltà a seguirlo. Mentre bene o male il trono di Fabio si snoda tra Nicole e Silvia con qualche outsiders qui e lì, quello di Amedeo continua a galleggiare in un preoccupante limbo di nulla.

Alessandra, tra le corteggiatrici rimaste alla sua corte, mi sembra la migliore. E la loro esterna di oggi era pure stata carina (tra l’altro a proposito di baci direi che il partenopeo non scherza mica!)… era stata carina finché Amedeo non l’ha conclusa con quell’inutilissima bachata che era l’ennesima frecciatina non tanto ad Alessia (che per me continua ad essere solo l’oggetto di una guerra di vanità maschile) quanto a Fabio con il quale Amedeo a mio avviso  sente una competizione esagerata e se vogliamo anche immotivata visto che sono due tipologie di uomini molto diverse. Ecco, dico, ma hai fatto una bellissima esterna, Alessandra è una ragazza interessante, ma goditi il momento e non rovinarlo con robe che non c’entrano niente. Prima rosica per Nicole, poi rosica per Alessia, nel mezzo rosica sempre per Fabio…. Amedè sei bello, dici di essere maturo, e non hai nulla da invidiare a nessuno. Posa il tronco, sfilati i dentoni da castoro, smettila di rosicare e dimostracelo.

Video della puntataPuntata interaLa notte vola – Lorella “Tina” CuccariniEsterna di Fabio e MartinaEsterna di Fabio e SilviaTutto per un bacioEsterna di Fabio e NicoleEsterna di Fabio e AlessiaEsterna di Amedeo e Alessia Incoscienza giovanile?Esterna di Amedeo e Alessandra C.

Video ineditiEsterna di Amedeo e VeronicaEsterna di Amedeo e Letizia

About Isa

31 commenti

  1. Saro’ controcorrente, ma a me Nicole piace e molto, sara’
    presuntuosa, antipatica, ma e’ una ragazza che non si fa mettere
    i piedi in testa da nessuno, che non sbava davanti al tronista,
    nonostante sia un figo come Fabio, che non si comporta e parla
    solo per prendere applausi. Ormai c’ e’ la solita venerazione del
    classico personaggio che recita il manuale del corteggiatore, solo
    per far contenti i fan.

    • non si scompone perchè fondamentalmente poco gli importa del tronista.

    • Io sono d’accordo con te, a me piace moltissimo proprio perchè non gliele manda a dire dietro ai begli occhioni di Fabio,poi io quelle che prendono applausi così come nulla fosse, basta che respirino, me le rende automaticamente antipatiche 🙂

      • @Joker sono d’accordo con te..anche a me piace Nicole, ieri in puntata x me ha detto delle cose giuste e sensate..Fabio con lei è + in difficoltà perchè gli tiene testa!
        Alessia veramente imbarazzante e il video che ha fatto vedere a Fabio x screditare Nicole è stata una cazzata..quindi cosa c’è di male? Nicole non ha neanche fb!
        quando finisce l’esterna dice “si vede che ho gli occhi a cuoricino?” e poi vede Amedeo e dice che vuole rincominciare da capo con lui ahahahahah

  2. concordo su tutto anche sulle virgole!

    alcuni appunti:

    – martina non si fa per niente desiderare in questo modo finisce solo per essere usata e stop. e poi che pesante è nei discorsi….
    – se proprio amedeo dovrà scegliere qualcuno sarà alessia che almeno ha un po di carattere ed è la meno peggio per lui
    – concordo sulla voce di nicole.. la trovo fastidiossissima anche solo in quei 2 minuti di esterna. per non parlare della sua “umiltà”.

  3. Che bella l’esterna di Silvia e Fabio <3 Martina é una gran bella ragazza, ma non conosce l'arte di seduzione. è domani che vedremo il bacio tra Valentina e Mariano??

  4. Più sento parlare Nicole e più mi chiedo se c’è o ci fa. Mi sembra troppo ragazzina…sia per quanto riguarda il modo di porsi sia per i ragionamenti che fa. In ogni caso: Go Silvia goooo! Per quanto riguarda Alessia concordo su tutto.

  5. Silvia mi piace, mi pare faccia dei ragionamenti giusti, direi normali, e per questo è vista come un’aliena incoerente e falZa.
    Amedeo boh non ha senso, mi addormento sempre quanto tocca a lui tanto non succede mai nulla.
    Alesisa beh vah beh, genialoide.

  6. AVATAR DI OGGI: CHE FARA’ MICHELE QUANDO NON E’ IN ONDA?
    Come è potuto accadere che le loro labbra si sono riunite? Come può accadere che gli uccelli cantano, che la neve si scioglie, che la rosa si apre, che il giorno albeggia dietro le forme rigide degli alberi sulla sommità fremente della collina? Un bacio, e tutto è stato detto.
    (Victor Hugo)

    Il bacio colpisce come la folgore, l’amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola?
    (Guy de Maupassant)

    I baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto.
    (Franz Kafka)

  7. marianna amodio

    Il pagellone!Partiamo dai due tronisti:
    Fabio:oggi peggio del solito,ha accusato Nicole per un video rilasciato ai fans quando lui faceva lo stesso durante il trono di Teresa e ha liquidato Alessia dopo che la stessa aveva espresso la sua preferenza per Amedeo(La Defi lo ha sottolineato 2 volte)!La cosa più bella è stata la sua faccia durante l’esterna di Alessia con Amedeo,è partito con il sorriso ed è arrivato con il musone auhauhauhauha!0– Asfaltato
    Amedeo:perfetto,mi ripeterei,lo trovo impeccabile!10 Da sposare
    Silvia:carina,intelligente e coerente,mi piace il suo percorso,trovo che abbia troppo testa per Fabio!7 Sprecata
    Nicole:secondo me ad oggi le critiche verso Nicole sono esagerate,può o meno piacere però l’accanimento su di lei è immotivato!6,5 Incompresa
    Alessandra:molto carina,le sue esterne con Amedeo le trovo piacevoli anche se penso che non sia quella adatta al tronista!7 Sedotta e abbandonata
    Alessia:per lei ci sono tre voti,uno per la grande figura di …capisco la giovane età però sorella mia usalo il cervello 0;un altro per il coraggio avuto in puntata di affrontare le conseguenze della figuraccia 8,un altro ancora per la consapevolezza di aver fatto una grande figura di…….7!5 Mixata
    Martina:parla molto ma conclude poco,bella mia sei l’ultima scelta di fabio per cui segui la via di casa!4 Aspetta&Spera

  8. volevo un gatto nero nero nero
    mi hai dato un gatto bianco e io non ci sto più
    volevo un gatto nero nero nero
    siccome sei un bugiardo con te non gioco più.
    +brava,alessi la vecchia.
    +d’aosta boccheggia.d’aosta non è cosa.il suo problema è che non gli riesce facile far apposta.cerca di farsele piacè,ci mette l’impegno,ma non è cosa.
    +d’ao,ci sarebbe un completino da rambo pure per te.
    +bravo,il suggeritore del criollo.riesce a far miracoli pure coi cavalli abbioccati.
    +bella,erba vestita come Otelma.una magia.

  9. Sarà, ma a me Fabio e Silvia continuano a non trasmettere nulla…le loro esterne non mi trasmettono nulla, il bacio di oggi non mi ha trasmesso nulla!
    Con Nicole invece, nonostante i litigi, vedo qualcosa in più e vi dirò…mi sono in parte ricreduta su di lei! All’inizio la pensavo come tutti e la trovavo antipatica e falsa, adesso mi sto accorgendo che a conti fatti mi sa che è la meglio! Per esempio oggi il suo ragionamento non faceva una piega; Fabio ancora adesso le fa pagare il fatto di essere uscita con Amedeo, mentre ad Alessia, che ha fatto anche peggio, non ha riservato lo stesso trattamento! A questo trovo una solo spiegazione: Nicole gli interessa, Alessia no!
    Ad ogni modo temo che qualsiasi scelta Fabio faccia, non sarà quella della vita!
    Su Alessia ho poco da dire…veramente ridicola, col fatto del video di Nicole poi ha superato se stessa!
    Amedeo non ce la può fare ad avviare un percorso credibile con una ragazza…non penso proprio che Alessandra possa essere una probabile scelta!
    Praticamente rimango dell’idea di sempre: ad Amedeo piaceva solo Nicole. Con Alessia è solo una sfida con Fabio, ma effettivamente la ragazza non interessa davvero a nessuno dei due!

  10. Alessia è di una falsità inaudita. Che poi cosa mi rappresenta “Ho solo 21 anni” anche io ho 21 anni, ma di certo non mi quasi bacio due ragazzi, a due settimane di distanza l’uno dall’altro.
    Silvia e Fabio sono dolcissimi, mi sono proprio piaciuti in esterna
    MA un bel cerotto per Nicole, nooo? La sua voce non si sopporta

  11. Amedeo mi sta sul kaizer…borioso e perfido all ennesima potenza. ..è innamorato solo di se stesso…quando parla e sempre con quell aria di superiorità. .mi faceva morire quando nelle esterne sembrava volesse baciare e poi si ritirava. .quasi per dire. .ti puacetebbe eh? Ma devi aspettare. soi troppo fico…

  12. L’unica cosa degna di nota di questa puntata era il gabbiano che volava in libertà.. Tutto il resto: il nulla!

  13. E dopo questa puntata sono ufficialmente pro Nicole 🙂 Avra’ la voce che da fastidio, ma e’ quella che la madre natura le ha dato, non ci puo’ fare niente…E poi, io sono sempre contro corrente, mi piace stare dalla parte dei “deboli” 🙂
    Questione video Facebook…ma che sara’ mai? Quanti ne abbiamo visti dalle corteggiatrici di turno…
    Silvia mi sta sulle scatole con la sua parlantina precisina da professoressina…:-) impostata e per niente spontanea…il bacio sembrava un “must have”…zero passione
    Alessia non la commento perche’ sono ancora in dubbio, ma mi sembra molto presa da Amedeo…
    Amedeo le vorrebbe tutte ai suoi piedi…troppo vanitoso e decisamente in competizione esagerata con Fabio.

  14. Andrea nella scorsa esterna ha definito la voce di Nicole:” Una martellata sui co**ioni”. Ecco, direi che, per quanto mi riguarda, è stato pure buono. Un fastidio indescrivibile. Ad aggravare la già grave situazione è la sua maleducazione e arroganza nel modo di porsi.
    Silvia è l’unica corteggiatrice che salvo.
    Su Alessia concordo con te, Isa. Non la trovo falsa.. Solo poco furba ed estremamente volubile.

  15. Il trono di Fabio: 2 mazze di scopa soporifere che litigano.
    Il trono di Amedeo: La Sfida. Righello alla mano e vediamo chi ce l’ha più lungo tra me e FaVio.
    ps1. Valentina sta lievitando, speriamo di non vedere una scelta alla Munafò con un vestito da zia zitella.
    ps2. La tizia del bacio con Amedeo è identica alla ex di Cosino. (Francesca)
    ps3. Ma la bionda che è scappata in lacrime dopo il bacio di Amedeo?? rotolo!
    ps4. Andrea ha fatto il laser??

  16. Incredibile, Amedeo continua a farsi i complimenti da solo: “Questo è l’Amedeo romantico”.
    Ormai, entra già senza gomiti e gonfio come un tacchino.. di qui alla fine del Trono non so in che stato si ridurrà!
    ( secondo me, abbandona il trono.. non ha costruito nulla.)

  17. ah Isa una piccola parentesi perchè ho visto che non hai scritto niente…a me è dispiaciuto molto per Letizia
    ho visto la sua esterna su Witty ed è davvero una brava ragazza e si vede che è interessata ad Amedeo..lui con lei è stato un po stronzetto

    • Amedeo non mi ha mai convinto,sta facendo un trono pessimo, in perenne competizione con Fabio. E si , è stato stronzetto con la ragazza.

      • Salvo poi, a scoppio ritardato, chiedere di lei per cercare l’ennesimo applauso!
        Vergognoso davvero.

        • conosciamo i nostri polli dopo tanti anni!

        • brava george…finalmente qualcuno la pensa come me su Amedeo………chiedere di lei per cercare l ennesimo applauso……..le vuole tutti ai suoi piedi..cosi’ il suo ego spropositato lieviita………ma non e’ interessto a nessuna…….ma penso anche nella vita reale e’ troppo pieno di se……..e poi si sente Dio sceso in terra,,anche quando parla con Maria fa la voce tutta impostata del seduttore infallibile….a questo punto brava Nicole che non lo ha cagato nemmeno di striscio dopo l ultima uscita …che poi aveva ragione che aveva tentato di baciarla…anche se lui negava…menomale che Nicole si e’ spostata perche ‘ se avesse davvero voluto baciarlo sarebbe andata incontro ad una figura di menta………lui come minimo spostava la testa per dire,,mi vuoi:? ma io non ti bacio……MI DEVI DESIDERARE ANCORA..io ho deciso che non e’ ancora il momento………bleah che pallone gonfiato

          • Il classico ragazzotto belloccio di periferia che si è montato la testa.
            Era più umile quando semi- corteggiava la Cilia, non aveva uno stralcio di lavoro e non pensava di avercelo più lungo degli altri.

          • @georgie @coffee @olga concordo con tutte voi su Amedeo!!! (applausi/applausi/applausi) Letizia mi sembra troppo brava e intelligente per lui

  18. rotolo…….george..applausi virtuali……..avercelo piu lungo degli altri……..

  19. Io spero solo non scelga Nicole, mi cadrebbe molto Fabio. A parte l’aspetto fisico, la trovo proprio vuota e oca

Inserisci un commento

Not using HHVM