‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

65 minuti di clamorosa supercazzola, interrotta solo da qualche ballo qua e là. Così potremmo riassumere la puntata del Trono over di Uomini e Donne odierna, affrettandoci a rimuoverla dalla nostra memoria e breve termine come se non fosse mai esistita.

Abbiamo iniziato da Francesco e Gilda, la cui conoscenza viene interrotta dalla dama che -visti gli strambi comportamenti dell’uomo- sospetta che lui stia in trasmissione per fare ingelosire una ex con cui si è preso e lasciato 8 o 9 volte nel corso degli anni (in realtà pare ci siano dietro altri misteriosi retroscena che lei tuttavia non rivelerà nemmeno in punto di morte, quindi toccherà che ce ne facciamo una ragione). Poi Gilda viene sostituita sulle sedute rosse a centro studio da Maria che trova Francesco inspiegabilmente affascinante, ma lui non ricambia l’entusiasmo. Al posto del cavaliere viene quindi fatto sedere Giovanni da Agrigento (l’unico sano del gruppo, per altro, che io ormai quando vedo un nonnino con aspirazioni da nonnino e non da erotomane assetato di visibilità quasi mi commuovo, per dire..) che in poche e semplici parole afferma di volersi godere questi ultimi anni che gli restano proprio con la simpatica Maria, se quest’ultima fosse disposta a trasferirsi da lui, e lei si dice disponibile a farlo. Per qualche istante siamo risprofondati nel baratro targato Gem e George, con l’immancabile incursione dell’ornitologa (cit.) Alba Palamenghi che si è resa protagonista di alcuni spassosissimi interventi su Facebook, dove pubblicando la foto di un gabbiano in relax sul lungomare di Napoli si domandava se Giorgio Manetti fosse andato a trovarla (status simpatici da morire proprio.. letteralmente.), poi abbiamo ripreso quota con Leopoldo ed Angela che si frequentano in attesa di capire chi dovrà -se dovrà- chinare il capo e accettare di traferirsi dall’altro, ed abbiamo infine toccato il culmine nel siparietto tra Rina e Giuseppe dove una diceva tone e l’altro rispondeva bidone, tra reciproche accuse di falsità. Che c’entrasse il fatto che lei all’età di 30 anni aveva sventato con prontezza di riflessi un furto ai suoi danni ad opera di uno zingaro lo sa solo lui. Ma secondo me nemmeno, forse. Sta di fatto che si è persa una puntata intera a parlare del nulla.

Unico tocco positivo -oltre al sopracitato Giovanni e agli scleri di Rina che voleva mandare Giuseppe dallo pissicologo e chiedeva mesta a Mary come mai uno così l’avessero affibbiato proprio a lei, che se non fosse stata in trasmissione avrebbe finito col fargli fare la fine del ladruncolo di 40 anni fa- sul finale, quando Fabio e Lisa hanno annunciato che -nonostante qualche tentennamento iniziale- ora si sentono una coppia.

Per il resto, la moscitudine. E già me lo vedo il Number One nei gruppi segreti sui social ad inneggiare al ‘si stava meglio quando si stava peggio‘.. Tutti i torti manco li avrebbe, però.

Video dalla puntata: Puntata interaLa diffidente Gilda – Un cavaliere per Maria – I gabbiani sul lungomare – Esterna di Leopoldo e Angela – Tuoni, fulmini e saette… verbali! – Una fine burrascosa – Le fondamenta di una coppia

About Chia

39 commenti

  1. Concordo su tutto tranne sugli scleri di Rina, non mi danno positività

  2. A proposito di supercazzola.
    Ho scoperto che il maestro Monicelli si ispirato al grande Eduardo quando ha scritto quel divertente monologo.
    Sono andata o.t. ma …un commento non mi viene.
    Posso dire solo che amo la signora Gilda. Neanche la sanguinaria è riuscita a spostarla di un millimetro. Grande.

  3. Ho adorato la passione della signora Rina e ho sperato fino all’ultimo che Tina prendesse a parolacce il signor Giuseppe come del resto meritava: ma che senso ha saper parlare in rima quando non possiedi nemmeno l’educazione nel confrontarti con una donna? Magari lei gli aveva parlato sopra, è vero, ma lui ha usato contro di lei troppe offese per poter passare anche lontanamente da gentiluomo.

    Maria, chiudi la busta e apri la botola.

  4. La gentilissima Rina si è messa a parlare del rapporto tra Giuseppe ed i suoi figli, chissà come saranno felici loro a casa. Perché lei è pane al pane e vino al vino, mena le zingare, come avrebbe potuto evitare? E chissà perché lui poi è svalvolato, non me lo spiego! Dovrebbe imparare l’educazione

  5. Per caso la sigmora Rina è parente di Edda, quella che voleva vincere le gare di ballo?

  6. AVATAR DO OGGI: IL PASSO DELL’OCA.
    fuori di topico,fuori di attinenza,fuori di interesse.
    —-bucherverbrennungen—
    —–opernplatz—
    discorso di Joseph goebbles.

  7. voglio esprimere l’ultimo desiderio,son condannnata,mi spetta:voglio parlar a telefono con ciliegia.lo voglio chiamar mentre è in puntata ,quando è seduto,quando pensa a sua sorella Leopolda.voglio che mi racconti la sua giornata,voglio che mi dica cos’ha mangiato,voglio che mi dica ,di questa vita,cos’ha imparato.voglio che mi porti dietro le quinte,che urli perché non ci sente,che mi racconti di angelina e se è vero che,un po’,le vuol bene.
    è il mio ultimo desiderio,son condannata,mi spetta.lo baratto con la millefoglie.lo spaghetto alle vongole,quello no,me lo tengo.insieme al caffè.

  8. #lornitologa ???? Ma solo a me mi butta via (come si dice dalle mie parti) questo soprannome?! Offensivo con stile!!!!

  9. Io però mi sono divertita, oggi. Ho riso un sacco. Non so come mai ma li ho trovati deliziosi-ma voi non siete curiosi di sapere cosa si celi di tanto terribile nella storia del signor ” buongiorno”?

  10. Pure per me è stata una bella puntata!
    Gilda, Buonasera, la rossa e quello di C’è posta … mancava solo Gustavo

  11. Io mi sono ammazzata dal ridere in questa puntata!! Francesco che quando parla mi ricorda il comico Paolo Cevoli a Zelig “l’Assessore”, Gilda che lo respinge, Rina che non le manda a dire e Leopoldo che s’addormenta in esterna sulla panchina.. giuro, mi sono annoiata solo col blaterare – e mi dispiace davvero – di Lisa verso Fabio. Aò, ma se ti piace, che senso ha stare 20 minuti a parlare del nulla a centro studio, semplifica e basta!

    • lisa vs fabio.. du palle……..non vedevo l ora che si alzassero e se ne andassero,che noiosi.ma poi a chi interessavano tutti sti dettagli……..

      • pure Maria se ne sbatteva di cosa dicevano..
        non vedono l’ora di farci sognare con le loro storie romantiche che poi durano 5 minuti.Come la desanti che raccontava nei minimi dettagli pure l’incrocio di lingue! Questi due mi sembrano carucci, a parte tutto, lei si vede che e’ una brava ragazza e lui sembra un pasticcino. Quindi spero vivano per sempre felici e contenti!

  12. Che bello mi sentivo sola!!! Una puntata di Uomini e Donne non mi faceva ridere cosi’ da tempo, altro che sfilate e gare di ballo!!! Ragazze qualcuna potrebbe dirmi che fine ha fatto Vincenzo, quello che si frequentava con Monica? Sono rimasta all’interruzione tra i due e alla presentazione per lui di due ragazze…

Inserisci un commento

Not using HHVM