‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Aprile 2, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Cioè ma io dico, ma è mai possibile passare un’ora circa a parlare del nulla o giù di lì mentre in quel di Bologna si consuma il dramma?! Cioè mentre su Canale 5 i troni di Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi andavano avanti senza una giustificazione apparente, Andrea Melchiorre e Mariano Catanzaro si trovavano nel capoluogo emiliano alla ricerca della Dallari! Me li immagino già, Andrea con i suoi occhialoni neri, il bastone e il cane guida ad aggirarsi per le via bolognesi a cercare di scovare la bella Valentina facendo affidamento solo sul suo olfatto e Marianone, con i suoi modi pacati e sobri, affittare una Lapa e andare in giro per tutta la città facendo risuonare a tutto volume il suo grido d’amore ‘Senz’è te nun pozz sta pecché tu m’appartieeeeeene’! Ma robe meravigliose! Io avrei tanto voluto un collegamento live from Bologna, un’edizione speciale del Tg, un plastico di Bruno Vespa… io voglio sapere tutto su questa giornata bolognese! Io voglio le prove di ciò che sospetto ovvero che Mariano e Andrea alla fine si siano congiunti, abbiano passato il pomeriggio alla sala giochi e a sbronzarsi di birra Moretti e a fine giornata si siano interrogati sul cosa ci facessero a Bologna! Spettacolo!

Ecco, dico, ma come si poteva concentrarsi sulla mappazza andata in onda oggi sapendo che il vero spettacolo era da tutt’altra parte? Per queste ragioni perdonatemi se sarò molto sintetica nel mio giudizio sulla puntata ma in primo luogo ho davvero poco da dire, in secondo luogo devo contattare tutti i miei conoscenti bolognesi e avvisare Salvo Sottile perché qui ci sono fatti rilevanti da ricostruire!

Brevemente: la puntata di oggi mi ha irritata. Un’ora di urla, starnazzi e toni di voce che non si augurerebbero neanche al peggior nemico. Roba che quando è cicciato fuori Mastrota per ricordarmi -come da 20 anni a questa parte- che ho pochissimo tempo per cambiare il materasso la sua voce ha avuto sui miei timpani l’effetto del canto degli angeli. Il trono di Fabio Colloricchio continua ad essere tutto integralmente incentrato su Silvia Raffaele e Nicole Mazzocato e sinceramente aspetto la prossima puntata (che dalle anticipazioni sembra bella movimentata) per vedere se la situazione si vivacizzerà un po’. Al momento vedo comunque poca roba. Molta attrazione fisica verso qualunque cosa munita di apparato riproduttivo femminile, un pizzico di interesse in più verso Silvia e Nicole ma sostanzialmente nulla di così eclatante da dover affascinare il telespettatore. Occorre una bella sterzata, occorre una sveglia, occorre che il tronista si sbilanci e che le corteggiatrici trovino argomentazioni meno stupide per accapigliarsi altrimenti prevedo molti altri giovedì pallosi. Del resto non è che possiamo sempre spedire Mariano e Andrea a Bologna per risollevarci le giornate!

Quello che invece era e attualmente resta impossibile da risollevare è il trono di Amedeo che in quanto ad inutilità se la gioca giusto col trono di Diego Ciaramella. A lui non non solo non piace nessuna ma mi da pure l’idea che si rompa anche un po’ le balle a venire in puntata. Lo vedo spiaccicato su quella sedia con la mano a reggersi la testa onde evitare l’abbiocco e la forza della sua noia buca lo schermo della mia tv e irradia tristezza in tutta la mia cucina. Grazie al cielo tra le sue corteggiatrici c’è Alessia Messina che sarà tutto quello che vi pare ma almeno è una che ha sangue nelle vene, che si dimena, che lancia qualche segnale di vita e cerca di scuotere dal torpore sia il tronista che noi che ce lo dobbiamo cuccare da casa. Purtroppo, però, la sola Alessia non basta a ristabilire i parametri vitali di un trono moribondo (anzi, forse sarebbe più corretto dire mai nato) quindi, ad oggi, il mio è ancora un enorme, gigantesco e annoiatissimo ‘no’.

Video della puntata: Puntata intera Esterna di Fabio e NicoleCarinerie… sempre “carinerie”Esterna di Fabio e SilviaAttacchi concentriciEsterna di Fabio e MartinaEsterna di Fabio e Francesca Tina non approva – Esterna di Amedeo e Veronica – Esterna di Amedeo e Alessandra – Esterna di Amedeo e Alessia

Video inediti: Esterna di Amedeo e GraziaNuove conoscenze per Valentina

COMMENTI