Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono over sempre al top, ascolti stabili e non entusiasmanti per il Trono classico

Isa Aprile 4, 2015

Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono over sempre al top, ascolti stabili e non entusiasmanti per il Trono classico

Ormai non è più una notizia ma solo una continua conferma: il Trono over domina gli ascolti di Uomini e Donne. Anche questa settimana, infatti, i dati di ascolto del format Dame e Cavalieri superano di gran lunga la media stagionale surclassando anche i dati registrati nella prima parte di stagione dal Trono classico di Jonás Berami, Teresa Cilia e Andrea Cerioli.

La puntata che si aggiudica il titolo di più seguita della settimana è, forse un po’ a sorpresa, quella di martedì incentrata principalmente sui protagonisti un po’ più anziani del Trono over ovvero Giuseppe e Rina e Francesco e Gilda con la breve parentesi finale dedicata alla nascita della bella storia d’amore tra Fabio e Lisa. La puntata ha ottenuto ben 2.974.000 spettatori con lo share del 22.7%.

Al secondo posto troviamo la puntata di ieri, tutta incentrata su Gemma Galgani e Giorgio Manetti con Alba Palamenghi a fare da outsider, che ha raccolto 2.873.000 spettatori con il 22,03% di share.

Terzo miglior risultato della settimana sempre per Dame e Cavalieri e per la puntata di lunedì, sempre incentrata su Gem e George, che ha ottenuto 2.865.000 spettatori con lo share del 21.65%.

Si mantiene stabile e non esaltante la media ascolti del Trono classico di Amedeo Andreozzi, Fabio Colloricchio e Valentina Dallari che continua a navigare intorno al 19% di share. La puntata di mercoledì, dedicata a Valentina, è stata seguita da 2484.000 spettatori con lo share del 19,43%. La puntata meno seguita della settimana è stata quella di giovedì, incentrata su Fabio e Amedeo, che ha totalizzato 2.481.000 spettatori ed il 19,12% di share.

COMMENTI