Up&Down, spazio alla moda: Alessandra Costa

Chia Aprile 5, 2015

Up&Down, spazio alla moda: Alessandra Costa

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Madeleine H. che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Mie care, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la rubrica di Isa e Chia dedicata alla moda. Oggi vi parlerò di quella che sembra -a Uomini e Donne non si possono mai avere certezze- la preferita del tronista napoletano Amedeo Andreozzi. Le si chiama Alessandra Costa, è romana e si è fatta notare per la simpatia e la schiettezza. Secondo me è una delle meglio vestite del programma di Maria De Filippi, a differenza di alcune sue colleghe di sgabello che proprio non si possono guardare… ma questa è un’altra storia. Vi dico che ho faticato non poco per trovare un look di Alessandra da bocciare, ma scavando scavando anche lei qualche disastro di moda lo ha commesso e purtroppo è stata immortalata!

IN: Sarà che ho sempre avuto un debole per il rosa e per le bacchette magiche, sarà perché le borse di Balenciaga mi fanno impazzire, sarà perché i look semplici li preferisco di gran lunga, ma io questo outfit della Costa l’ho adorato. Bello, bello, bello! La mini nera, che se abbinata male potrebbe diventare molto volgare visto che ha sì e no le misure di una cinta, messa sotto a una semplice t-shirt bianca e con delle sneakers, invece, crea un look piacevole e molto adatto per il periodo estivo. Il pezzo forte dell’outfit è senza dubbio la stampa delle maglietta… Alessandra se scopri come si usa la bacchetta facci uno fischio che ho un paio di magie in arretrato! VOTO: 9. Tutto molto giusto, con la borsa di Balenciaga rosa che da sola vale più della metà dell’outifit!

OUT: E poi arrivano le dolenti note, perché qui di pasticcini -e non nel senso dei bignè- ce ne sono diversi. Allora, quando ci si mette un leggins, a meno che non stiamo andando a fare attività sportiva, bisogna sempre abbinarci una maglia piuttosto lunga. E questo vale anche per le magrissime come Alessandra, perché i pantaloni troppo aderenti segnano nei punti critici e in questo caso purtroppo non assistiamo ad un eccezione! Per il resto io non capisco… ma quel giorno che tempo c’era? Faceva caldo o faceva freddo? Perché in questa foto la Costa indossa una giacca che pare piuttosto pesantuccia e un foulard legato stretto al collo come a volersi proteggere da una brezza gelida, ma poi le scarpe sono aperte… c’è confusione! In generale io sono favorevole a utilizzare gli accessori per creare un contrasto, ma non so perché quel rosso messo là a caso non mi piace proprio… VOTO: 5. Sulla fiducia e perché i capi presi uno per uno non sono male, è l’abbinamento che fa acqua da tutte le parti!

COMMENTI