Giuliano Peparini a ‘Verissimo’: “Nelle mie coreografie ad ‘Amici’ mi occuperò di temi sociali..”

Chia Aprile 7, 2015

Giuliano Peparini a ‘Verissimo’: “Nelle mie coreografie ad ‘Amici’ mi occuperò di temi sociali..”

Giuliano Peparini è un nome forse poco noto ai più, ma nel mondo della danza è un personaggio decisamente di peso. Una carriera da ballerino che da giovanissimo lo ha visto arrivare fino all’ambitissima posizione di etoile, e che ora lo riconosce come coreografo stimato e ricercato in tutto il mondo. Il percorso artistico di Peparini all’estero è talmente importante che è considerato uno delle eccellenze italiane più richieste.

Da tre anni, dopo due decenni di assenza dal nostro Paese, Giuliano è tornato a lavorare in Italia. Precisamente quando Maria De Filippi l’ha chiamato per ricoprire il ruolo di direttore artistico del serale di Amici, trasmissione dove lavora anche sua sorella Veronica in qualità di insegnante di ballo.

Intervistato sabato pomeriggio da Silvia Toffanin a Verissimo, Peparini ha raccontato di prendere ispirazione per le sue coreografie dai gesti quotidiani delle persone che osserva e che quest’anno -ancora di più rispetto alla scorsa edizione- affronterà nei suoi pezzi importanti temi sociali. Secondo lui, infatti, Amici è un programma molto seguito e oltre ad essere un semplice spettacolo, consente di far arrivare messaggi ben precisi ad un pubblico molto vasto.

E voi avete apprezzato il suo lavoro lo scorso anno? Siete contenti che sia stato riconfermato anche per la quattordicesima edizione del talent?

Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI