‘The Voice of Italy 3’: la settima puntata in liveblogging

Chia Aprile 8, 2015

‘The Voice of Italy 3’: la settima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la settima puntata della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.14 Inizia ora la seconda Battle di The Voice con un riepilogo di quanto successo la settimana scorsa. Il primo a salire sul palco è il #TeamFach, che mette a confronto Sarah Jane Olog e Valentina Caturelli sul brano Rolling in the deep. Alle prove sono state motivate entrambe da Malika Ayane, special coach dei Facchinetti, ma nell’esibizione di stasera a primeggiare è Sarah Jane. Nessuno steal degli altri coach per Valentina: termina qui la sua esperienza nel talent. Pubblicità.

21.31 E’ il momento del #TeamAx. Con l’aiuto di Enrico Ruggeri a prepararsi alla sfida sono Lavinia Viscuso e Ilenia Bentrovato. Le due bad girl, come le definisce il presentatore Federico Russo, duettano sulle note di Un Attimo Ancora dei Gemelli Diversi. E’ la bionda Ilenia a convincere J-Ax e a passare alla fase successiva, nessuno steal per Lavinia che abbandona definitivamente il palco.

21.42 Per il #TeamPelù battaglieranno Silvia De Santis e Pierluca Tevere sulle note di Happy di Pharrell Williams. Edoardo Bennato li ha aiutati nella preparazione del pezzo, che questa sera propongono in un’originalissima versione rock. Un’improvvisazione blues aiuta poi Piero Pelù ad effettuare la sua scelta: ad avere la meglio è la 28enne romana, e nonostante l’indecisione nemmeno per Pierluca gli altri giudici premono lo steal.

21.54 Fabio Curto contro Sara Vita Felline, è questa la seconda sfida del #TeamFach. Alle Blind entrambi avevano fatto girare tutte e quattro le poltrone, e stasera cantano Drops of Jupiter dei Train. Al termine di una Battle combattuta la vittoria va a Fabio, ma per Sara ci sono gli steal di Piero e Ax: lei sceglie di passare al #TeamAx.

22.07 Sul palco il #TeamNoemi: lo special coach Arisa consiglia i due sfidanti Andrea Orchi e Andrea Porceddu su come eseguire al meglio Chariot di Gavin DeGraw. Vince il supernerd Andrea Orchi che passa ai Knock Out, nessuno steal per Porceddu. Breve pubblicità.

22.13 Per il #TeamAx si confrontano ora Virginia Cristaldi e Carola Campagna sul brano In Bianco e Nero di Carmen Consoli. Ax è molto deciso e sceglie di portare con sé alla fase successiva Carola, nessuno degli altri coach preme lo steal per Virginia.

22.23 Torna in gara il #TeamPelù che vede uno contro l’altra Marco Andreotti e Arianna Carpentieri, in arte Ira Green. Il brano scelto per loro da Piero è Back in black degli AC/DC: la scelta del coach dopo un’esibizione energica e coinvolgente ricade su Ira, per Marco l’avventura finisce qui. Pubblicità.

22.37 Chiara Piperno versus Amelia Villano: sono loro due le prossime avversarie del #TeamNoemi, che si sfidano sulle note di Lontano Dagli Occhi di Sergio Endrigo. Ad avere la meglio è la Villano, nessuno steal per Chiara.

22.46 Nel #TeamAx si trovano ora una di fronte all’altra Fatima Diallo e Francesca Cini, in arte Tekla. Il pezzo scelto dal loro coach è Chandelier di Sia, J-Ax preferisce l’interpretazione di Francesca ma per Fatima c’è lo steal di Noemi e proseguirà la sua avventura nel team della leonessa!

22.56 E’ di nuovo il momento del #TeamPelù, e i contendenti sono Simone Perrone e Roberta Carrese. E’ con l’ottima esibizione sulle note di Somebody I Used tTo Know di Gotye che Roberta conquista Piero, mentre l’avventura di Simone finisce qui.

23.03 La prossima Battle è per il #TeamNoemi, e a battersi cantando Easy dei Faith No More sono due ragazzi per metà francesi, Alexandre Vella e Thomas Cheval.  L’esito dopo la pubblicità.

23.16 Ad avere la meglio tra i due ragazzi del #TeamNoemi è Thomas, ma ci sono gli steal del #TeamFach e del #TeamPelù per Alexandre: lui sceglie di continuare il suo percorso a The Voice con Roby e Francesco Facchinetti!

23.23 Saranno ora Martina Liscaio e Denise Cannas a sfidarsi per il #TeamPelù, duettando sul brano Labyrinth di Elisa. Per decidere a chi delle due far passare il turno Piero ha nuovamente bisogno di un’improvvisazione, dopo la quale opta per Martina!

23.37 Tocca a Fabio Garzia e a Claudio Placanica, in arte Clark P., del #TeamFach a confrontarsi ora sul brano più famoso dei Goo Goo Dolls, Iris. Per uno soffio vince Claudio, ma per Fabio c’è lo steal di Piero, da questo momento il suo nuovo coach. Questo era l’ultimo steal a disposizione dei coach, per le prossime Battle i giochi si fanno quindi ancora più duri! Pubblicità.

23.53 Le decisioni dei coach sono ora definitive. I primi a giocarsela senza la possibilità del paracadute fornito dallo steal sono Giuseppe Boscaglia e Maurizio Di Cesare del #TeamAx con Under The Bridge dei Red Hot Chili Peppers. Ad avere la meglio è Maurizio, ma J-Ax offre a Giuseppe la possibilità di cantare un ritornello nel suo prossimo disco.

23.59 Ultima Battle per il #TeamNoemi, e sulle note di Burn di Ellie Goulding si sfidano Giuseppe Izzo e Viola Laurenzi: a spuntarla è la bionda, e Giuseppe abbandona per sempre il palco di The Voice.

00.03 E’ il momento del duello tra Tommaso Gregianin e Francesco Paolo Bruno del #TeamPelù che cantano Storia D’Amore di Adriano Celentano. A completare la squadra del rocker è Tommaso, nulla da fare per il siciliano Francesco.

00.08 Chiude le Battle il #TeamFach, con lo scontro tra Giulia Pugliese e Maria Luce Gamboni, in arte Luce, sulle note di Io Canto di Riccardo Cocciante. Vince Luce, e Giulia piangendo chiude la sua esperienza nel talent. A settimana prossima con il primo Knock Out!

COMMENTI