Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono over ancora al 23%, in ripresa il Trono classico

Isa Aprile 11, 2015

Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono over ancora al 23%, in ripresa il Trono classico

Il Trono over è una continua conferma, il Trono classico tenta la risalita. Questa è la migliore sintesi per descrivere i dati d’ascolto delle quattro puntate di Uomini e Donne andate in onda in questa settimana successiva alle vacanze pasquali.

Il format Dame e Cavalieri ormai viaggia su medie d’ascolto d’altri tempi e la puntata di mercoledì, la più seguita della settimana, che è stata particolarmente incentrata sulle divertenti vicende di Francesco e Gilda, ha ottenuto ben 3.120.000 spettatori con il 23,03% di share. Molto bene anche la puntata di martedì. sempre relativa agli Over, incentrata sulle vicende di Cinzia Scozzese e con l’ennesimo acceso confronto tra Rina e Giuseppe, che ha totalizzato 2.980.000 spettatori con il 20,91% di share.

Ma la vera notizia della settimana è data dai segnali di ripresa per il Trono classico di Amedeo Andreozzi, Fabio Colloricchio e Valentina Dallari. Dopo la lunga sfilza di risultati di poco superiori al 19% di share questa settimana entrambe le puntate dedicate ai giovani hanno superato la soglia del 20% ed in particolare mentre la puntata di giovedì incentrata su Valentina ha raccolto 2.638.000 spettatori con il 20.12% di share, la puntata di ieri, incentrata principalmente su Fabio e nel finale su Amedeo, ha ottenuto un sorprendente 20,79% di share con 2.629.000 spettatori collegati.

COMMENTI