‘Amici di Maria De Filippi’: la seconda puntata del serale in liveblogging

Chia Aprile 18, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’: la seconda puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la seconda puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.15 Inizia la seconda puntata di Amici, al posto di Renato Zero eccezionalmente c’è Loredana Bertè. Come la scorsa settimana le coach Elisa ed Emma si sfidano per capire chi inizierà. E’ la Toffoli ad avere la meglio, e la prima prova è canto contro canto: Valentina Tesio esegue Come Together, i The Kolors si scatenano sulle note di Pompeii. Punto ai Blu.

21.36 Per la seconda prova Emma schiera Cristian Lo Presti in un intenso pezzo di danza, Elisa risponde con un ballo di squadra che vede coinvolti Giorgio Albanese, Virginia Tomarchio e Michele Nocca. Punto ai Bianchi.

21.47 E’ Paolo Bonolis il quarto giudice di questa puntata. Per i Blu sono i The Kolors ad esibirsi con Shout, successo degli anni ’80, e contro di loro Emma sceglie il duetto con direttore artistico, che eseguiranno dopo la pubblicità.

21.58 Si torna in studio, e dopo un rwm che riassume i loro battibecchi sul palco salgono Emma e Mattia Briga. Come di consueto il voto dei quattro giudici è segreto e lo scopriremo alla fine della prima manche, ma Loredana esterna una poca simpatia nei confronti di Briga (che non reputa nemmeno un rapper) che l’ha portata a votare Blu.

22.09 Quarta prova, Elisa schiera Paola Marotta con Because the night, Emma risponde con un’esibizione singola di ballo di Klaudia Pepa. Punto ai Bianchi.

22.24 Per la quinta prova Elisa punta sul ballo con Virginia Tomarchio, Emma risponde con Briga che esegue il suo inedito L’amore è qua. Il punto va ai Blu, pubblicità.

22.40 E’ il momento delle carte: per un punteggio di 4 a 3 la prima manche viene vinta dai Blu! Tra i bianchi Elisa nomina Shaila Gatta, i ragazzi nominano Cristian e i professori Valentina. Emma salva questultima, e i professori Shaila: il primo candidato all’eliminazione è Cristian.

22.44 La comica Virginia Raffaele questa sera veste i panni dell’aspirante concorrente di Amici Giorgiamaura, ed intrattiene il pubblico  con una strepitosa performance.

22.52 Inizia la seconda manche, e dopo un divertente filmato ad iniziare è Emma che ha perso la sfida precedente. Sceglie il duetto con ospite, ed è Briga a cantare con Tiziano Ferro. Elisa risponde con il ballo, e dopo un rwm che racconta un po’ della sua vita è Giorgio ad esibirsi, con la partecipazione a sorpresa della madre. Punto ai Bianchi. Pubblicità.

23.16 Per la seconda prova Elisa sceglie il duetto con ospite, che vede i The Kolors cantare insieme ad Alessandra Amoroso sulle note di un brano che Stash Fiordispino ha dedicato ad un amico scomparso. Emma risponde con il ballo, e sulle note di Womanizer danza Shaila. Il punto è dei Blu.

23.28 Siamo alla terza prova, in cui voterà anche BonolisEmma schiera Valentina che intona E non finisce mica il cielo, mentre Elisa punta su Luca Tudisca con Solo 3 minuti dei Negramaro. I giudici prendono il tablet e votano in segreto, a rivelare la loro preferenza sono Loredana e Francesco Renga che hanno scelto i Bianchi. Pubblicità.

23.44 Quarta prova, per i Bianchi è Klaudia a ballare e per i Blu risponde Giorgio che si cimenta in una battle. Punto alla squadra di Emma.

23.51 Per l’ultima prova Elisa sceglie il canto di squadra che la vede esibirsi insieme ai suoi ragazzi sulle note di The Sound of Silence, Emma segue la collega e canta insieme a Briga e Valentina. Punto ai Blu.

00.00 A vincere la seconda prova per 5 a 2 sono i Bianchi. Tra i Blu Emma nomina Michele, i ragazzi nominano Luca e i professori Paola. Elisa salva Luca e i professori diranno chi salvano dopo la pubblicità.

00.07 Paola viene salvata dai professori : il secondo candidato all’eliminazione è Michele.

00.08 Emma raggiunge Cristian nel backstage, e dopo avergli dato la carica lo riporta in studio dove si esibisce in una coreografia sulle note di Ti porto via con me.

00.11 Ora è Elisa che va dietro le quinte a parlare con Michele e a ricondurlo davanti al pubblico per danzare e provare a convincere i giudici.

00.16 E’ il momento del verdetto: il secondo eliminato di questa edizione è Michele Nocca, Cristian Lo Presti è salvo e riprende il suo posto nei Bianchi. Maria De Filippi si complimenta con il ballerino che commosso si congeda. Pubblicità.

00.24 Con l’esibizione di Tiziano Ferro sulle note della bellissima Incanto si conclude anche questa puntata, a settimana prossima!

COMMENTI