‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Chia Aprile 21, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

What goes around comes around, così potremmo intitolare la puntata odierna del Trono over di Uomini e Donne. Perché il Karma in fondo è un po’ come Maria De Filippi, non gli sfugge nulla e prima o poi te la farà pagare.

Giovanni aveva snobbato quel pezzo di pane di Maria la rossa per il colore di capelli troppo sgargiante ed un’estetica che non lo soddisfaceva abbastanza? Per la legge del contrappasso ora è quella civetta cattolica di Maria S. a snobbare lui, quasi per gli stessi motivi.

Statura, tintura dei capelli, attitudine al ballo, terrazze con vista: queste le priorità di spessore di una donna sola che quando si imbatte nelle statue della Madonna per strada di spertica di baci e ossequiosità, ma poi quando si tratta di rapportarsi con persone in carne ed ossa (che già dovrebbe essere grata che qualcuno se la fili, visto che quell’aria snob indispettirebbe anche Queen Elizabeth, me sa..) non mostra nessuno dei valori di cui la Chiesa si fa portatrice.. Non vedo né umiltà, né umanità, né rispetto in lei, solo un mero sfoggio delle sue virtù estetiche (manco fosse Sophia Loren) ed economiche (manco fosse il sultano del Brunei) che rimangono fini a se stesse visto che nessuno se la piglia.

Non vedo l’ora che arrivi anche il turno della dama di vedersela col Karma, io ho già i popcorn pronti.

Ma veniamo ad Alba Palamenghi: la vistosa napoletana si sa, solitamente non riscuote la mia simpatia, ma la maleducazione che Gino ha mostrato nei suoi confronti persino oggi nel momento in cui gli stava restituendo gli occhiali che lui aveva perso fuori casa sua non può essere giustificata in alcun modo. Meravigliosa Lucilla nel metterlo alle strette, non concedendogli alcuna attenuante per il suo comportamento sopra le righe delle ultime puntate, nonostante questo vada a cozzare con l’impressione che di lui ha avuto frequentandolo nella vita reale.

Alba, dal canto suo, farebbe bene a non dargli più spago e a concentrarsi piuttosto su Valentino, nonostante li separino 10 anni di differenza. Che nel passato sia stata abbandonata a favore di donne più giovani la può sicuramente condizionare, ma -ahinoi- la certezza di essere le uniche e sole forever and ever non l’avremo mai, nemmeno se ci fidanzassimo con un ultra centenario.. Ci sarà sempre una più giovane, più bella e più simpatica di noi pronta a farci le scarpe, ma dobbiamo anche rischiarcela, ad un certa: la produzione di uomini con la u maiuscola è sicuramente in crisi, ma qualche esemplare con un po’ di fortuna lo si può rintracciare ancora..

E riguardo la mia ship del cuore, quella tra Francesco e Gilda, che ve devo dì, io ancora ci credo. E voglio un bouquet di rosamarino come premio alla perseveranza.

Video dalla puntata: Puntata interaLa collera di Gilda – Francesco e Gilda: che fine burrascosa! – Turbine Isabella – Esterna di Giovanni e Maria S.Tempo di cambiamenti – Tempi bui per Giovanni – Le paure di Alba – Gli occhiali perdutiReazioni “spropositate”

COMMENTI