‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Aprile 24, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Psycho Alessia 2, il ritorno. Fuori l’intrepida Cammarota, dentro l’irrequieta Messina: sarà il nome che le frega, ma queste pischelle sedute calme sulla seggiolina rossa proprio non ci sanno stare, poco ma sicuro.

La puntata del Trono classico di Uomini e Donne di oggi credo fosse sottotitolata alla pagina 777 del televideo, perché gli ultrasuoni che le nostre orecchie hanno percepito come urla sgraziate e sovrapposte giusto i delfini e le orche assassine potevano comprenderli. Mentre andavano in onda gli scontri all’ultimo sangue tra Nicole Mazzocato e Silvia Raffaele o tra Alessia Messina e Alessandra Costa, io mi immagino Bubi sul divano di casa mentre WhatsAppa freneticamente con Diletta Pagliano, terrorizzate entrambe all’idea che queste novelline possano intaccare il loro storico primato.

Quanto piacciano questi troni lo si capisce facilmente dalla suddivisione della puntata odierna, che rispecchia fedelmente lo share: a Valentina Dallari sono stati dedicati 65 minuti ieri e almeno 5 oggi, a Fabio Colloricchio 50 minuti buoni, ad Amedeo Andreozzi i 10 minuti finali tra un Mastrota e l’altro. Manco le sue esterne han fatto vedere, che persino Piero l’assistente di studio gode di una considerazione maggiore lì dentro.

Manca solo un mese alla fine delle registrazioni, e ad oggi secondo me le tre scelte sono abbastanza palesi: la bella bolognese mi cascherà su Marianone il folkloristico, l’argentino sull’aspirante attrice (ma bisogna lavorare ancora molto sulle lacrime, figlia mia, che uscivano meglio a Teresanna Pugliese, quasi, ed è tutto dire..) e Amedeo sulla tarantolata. E probabilmente anche la sua scelta la vedremo su Witty, direttamente.

Perché questo mio pronostico? Perché tutti e tre ci provano pure a conoscere altri, ma come si scaldano, si accalorano e si incaponiscono con i loro preferiti con nessun altro mai.. ed è sotto gli occhi di tutti. Evidente la differenza tra l’esterna con Mariano Catanzaro e quella con Andrea Melchiorre dopo la segnalazione che aveva portato Valentina ad eliminarli entrambi, evidente come a Nicole basti sbattere un po’ le ciglia per irretire completamente Fabio nonostante si fossero lasciati nel peggiore dei modi dopo la fine della registrazione scorsa, evidente quanto poco Amedeo ascoltasse le giustificazioni di Alessandra dopo la mancata esterna, preso com’era a seguire gli scleri di Alessia fuori dallo studio. Alessia che per altro manco doveva andarci in esterna, secondo il ragionamento del tronista, visto che per lui le uniche che avevano avuto reazioni vere erano state Livia e Veronica Guerri, ma –guardateunpochecaso– ce l’ha portata lo stesso.

E se tutto sommato la Messina nemmeno mi dispiace, perché tra uno scivolone e l’altro credo che l’interesse per il napoletano l’abbia dimostrato, auspico un trono per Silvia. Perché se Fabio mi dovesse davvero scegliere una bamboletta urlatrice vuota come Nicole (con la quale, per la simpatia che nutro nei confronti del tronista, voglio davvero sperare non sia d’accordo come le voci insistentemente dicono…), che alterna momenti in cui si mostra ultra sicura di se stessa e di quello che ha costruito col tronista a momenti in cui sclera per una frase in più detta alla rivale, atteggiamento inspiegabile o spiegabile perché costruitissimo, si qualificherebbe da solo… e una seconda possibilità una ragazza cazzuta come la Raffaele se la meriterebbe tutta. E se l’ha avuta Fernando Vitale, voglio dire.

Video inediti: Esterna di Amedeo e VeronicaEsterna di Amedeo e LiviaEsterna di Amedeo e Alessia

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Fabio e NicoleEsterna di Fabio e NicoleTina Vs. Silvia – Esterna di Fabio e Martina – I consigli di Jonàs – Ciao Alessia, ciao Francesca! – Esterna di Fabio e SilviaA caccia di reazioniAttenzione: pericolo di reazioni!

COMMENTI