Auditel ‘Uomini e Donne’: numeri da capogiro per il Trono over, impennata per il trono di Valentina Dallari, volano basso i troni maschili

Isa Aprile 25, 2015

Auditel ‘Uomini e Donne’: numeri da capogiro per il Trono over, impennata per il trono di Valentina Dallari, volano basso i troni maschili

Quello della settimana scorsa non era stato un caso. Il record stagionale di ascolti ottenuto mercoledì scorso dal Trono over (24,87% di share) non è stato un episodio isolato ma ha solo segnato il trend sul quale viaggia ultimamente il format Dame e Cavalieri. Anche questa settimana, infatti, è stato abbattuto il muro del 24% di share e la puntata più seguita della settimana è stata quella di mercoledì, incentrata su Gemma Galgani e Giorgio Manetti, che ha raccolto ben 3.094.000 spettatori con il 24,49% di share. Al secondo posto tra le puntate più viste della settimana troviamo ancora una puntata incentrata su Gemma e Giorgio, quella di lunedì, che ha interessato 3.002.000 spettatori con lo share del 23,99%.

Molto bene anche l’altra puntata settimanale dedicata agli Over, quella di martedì incentrata su Francesco e Gilda, sul signor Giovanni e sugli ulteriori battibecchi tra Alba Palamenghi e Gino, che ha ottenuto 2.906.000 con il 23,05%  di share.

La vera sorpresa, però, è la netta impennata del trono di Valentina Dallari che già due settimane fa ha iniziato ad essere in crescita e questa settimana, nella puntata di giovedì, ha raccolto un ottimo 21,69% di share (2.694.000 spettatori) incrementando di quasi un punto percentuale il dato di settimana scorsa che era già in salita rispetto a quello della settimana precedente.

Il trono che invece continua a non decollare nei dati di ascolto è quello maschile con Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi. Rispetto al disastro di settimana scorsa (che aveva totalizzato il 18,91% di share) la puntata di questo venerdì, che ha interessato 2.560.000 spettatori con lo share del 19,84%, è stata sicuramente meno scoraggiante, ma tuttavia siamo ben lontani dalle aspettative: le volte in cui le puntate dedicate a Fabio e Amedeo hanno superato il 20% di share si contano sulle dita di una mano…

COMMENTI