Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Le novità sull’app ufficiale. L’iniziativa #Mengonigame

Isa Aprile 30, 2015

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Le novità sull’app ufficiale. L’iniziativa #Mengonigame

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! È partito ufficialmente il countdown per il #Mengonilive2015. E non lo dico (solo) perché ho iniziato a barrare i giorni sul calendario, bensì perché è partito fisicamente il conto alla rovescia sull’app ufficiale. App che sta giocando un ruolo da protagonista nelle ultime ore, svelando lentamente (e inesorabilmente) i misteriosi retroscena della tournee che sta per partire.

Nelle ultime settimane, infatti, il Mengoni ha ribadito a più riprese che durante lo show il pubblico giocherà un ruolo da protagonista; ebbene, non sono ancora chiarissime le modalità, sta di fatto che il tutto è stato confermato nei giorni scorsi, con appositi post nella sezione Updates dell’App (QUI e QUI):

…………………………………………………………….

Ci siamo! Se hai aggiornato l’App sei pronto per vivere un’esperienza da assoluto protagonista.

Cosa succederà? Questo lo vedrete a Mantova e in tutte le 9 tappe del TOUR.

Cosa dovrete fare? E’ semplicissimo: intanto possiamo solo dirvi che ora dovete scaricare l’ultima versione dell’App di Marco Mengoni (e invitare tutti i vostri amici e parenti che verranno ai concerti a fare lo stesso).

Prima del concerto di Mantova e prima di recarvi alla venue, dovrete semplicemente aprire l’App e leggere l’ultima notizia sull’evento per essere aggiornati sullo show.

……………………………………………………………

E non finisce qui:

…………………………………………………………..

UN VIAGGIO DIGITALE IN PIÙ PUNTATE: IL #MENGONIGAME

La seconda grande novità della #AppMarcoMengoni, dopo la sezione live dedicata al TOUR per vivere lo show da protagonisti, è il #MENGONIGAME.

Di che cosa si tratta? Si tratta di un gioco digitale, suddiviso in più tappe, in cui Marco ci guiderà attraverso “segnali” da inquadrare disseminati sui media e in tanti luoghi segreti.

Ogni tappa andrà completata per poter passare alla successiva. E alla fine, se tutti gli step saranno portati a termine, ci sarà un regalo speciale da scoprire: il “tesoro” di questo viaggio digitale a puntate.

Dalla sezione EXCLUSIVE della nostra App e dai nostri canali social, il giorno prima dell’apparizione di questi segnali misteriosi, riceverete tutti gli indizi per poterli scovare.

Il #MENGONIGAME nasce in collaborazione con un’App (per Apple e Android) che comunicherà con la nostra (ovviamente gratuita) e il cui link per il download vi verrà fornito nei prossimi giorni, poco prima del via ufficiale

…………………………………………………………….

Sinceramente faccio fatica a commentare in maniera sensata queste notizie. Un po’ perché sono in totale fase di rimbecillimento pre-tour, un po’ perché non riesco (e non voglio) immaginare cosa ci sia dietro. Voglio godermi la sorpresa. Non posso tuttavia esimermi dal ribadire che quella dell’App è davvero una bellissima iniziativa… un mix di estro e creatività, ottimo strumento di condivisione, comunicazione e – perché no? – promozione. C’è molto Marco in tutto questo… la voglia d’inventarsene sempre una nuova, di stare sempre un passo avanti agli altri, la propensione a spiazzare e a distinguersi. In qualunque caso, spero che il “trofeo finale” di questi giochi sia la musica: magari un inedito? O un pezzo di repertorio, proposto dal pubblico durante lo show?

In ogni caso, la prossima rubrica la scriverò a Data Zero celebrata… quando finalmente tutto – o quasi – sarà chiarito!

Prima di chiudere, vi preannuncio che Marco sarà ospite della prossima puntata di “Amici”, in onda sabato prossimo in prime time su Canale5. Ovviamente il tutto è stato già registrato, e pare che il nostro Mengoni abbia aperto (duettando con la band dei The Kolors della squadra Blu) e chiuso lo show (esibendosi con la sua “Esseri Umani”). Da non perdere!

E per chi volesse, è finalmente disponibile il videoreport della “Special Dinner con Marco Mengoni”, iniziativa lanciata da TIMmusic, che ha consentito a 11 fortunati di vincere una cena con Marco in una location segreta qualche settimana fa:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

E per quanto io sia stata inizialmente moooolto critica su questa fantomatica cena, devo dire che questo videoreport e soprattutto la viva voce di Marco, come al solito, mi hanno inesorabilmente convinta.

A questo punto, vi propongo l’elenco delle affollatissime tappe del #Mengonilive2015 (QUI). Alla prossima!

COMMENTI