Up&Down, spazio alla moda: Alessia Messina

Chia Maggio 3, 2015

Up&Down, spazio alla moda: Alessia Messina

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Madeleine H. che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli outfit dei personaggi del mondo del gossip. Oggi vi palerò della splendida Alessia Messina, corteggiatrice apparentemente preferita del tronista napoletano Amedeo Andreozzi. Guardando Uomini e Donne più di una volta mi è capitato di sentire le altre ragazze dire di Alessia che si veste come una vecchia zia ed io in realtà non ho potuto essere che d’accordo. In linea generale, però, a sua difesa va detto che quando si è così tanto… tante è abbastanza facile scadere nel cattivo gusto. Mi spiego meglio: la Messina ha troppe gambe, lato b, tette e labbra per passare inosservata, se si mettesse pure scollature eccessive, abitini striminziti e fantasie esagerate in un secondo risulterebbe davvero volgare. Guardando meglio il suo profilo Instagram, però, vi assicuro che anche Alessia come tutte le belle ragazze ama osare e ci sono diverse sue foto con outfit parecchio sexy. Le cose perciò sono due: o ha fatto un incidente con un cargo di abiti della nonna prima di fare il provino a Uomini e Donne, oppure ha semplicemente modulato il suo look alla televisione, e nel caso questa sarebbe una scelta che io apprezzerei molto.

UP: Alessia secondo me è una delle più belle ragazze mai passate per gli studi di Uomini e Donne e questo giudizio va al di là delle simpatie e delle antipatie personali. Oltre ad avere uno splendido viso, la Messina ha un fisico mozzafiato, gambe lunghe, pancia piatta e belle curve, ed in questo outfit non si può che notarla in tutto il suo splendore. A giudicare dalla location, la gonna cortissima e il top che lasciano poco all’immaginazione sono stati scelti per una calda serata estiva da godersi al mare. Considerando che Alessia ha vent’anni e che in vacanza possiamo osare di più io la promuovo, anche se in generale quando si decide di mettere in mostra le gambe si dovrebbe evitare di fare lo stesso con il décolleté e la pancia, ma vista la giovane età e la location si può fare uno strappo alla regola. Quello che proprio stona sono le scarpe. Se decidete di giocare con due colori forti – in questo caso il bianco e il blu elettrico – allora dovete adeguare tutto l’outfit, scegliere un paio di scarpe dai toni neutri per di più scamosciate proprio no. Alessia ha delle gambe lunghe e non ha tutto questo bisogno di slanciarsi, un infradito bianca sarebbe stata una scelta più azzeccata, che in più avrebbe sdrammatizzato la mise fin troppo sexy. Voto: 7 1/2 Non tutte potremmo permetterci di uscire di casa vestite così e la Messina è tra le poche elette!

DOWN: Siamo sempre d’estate, ma rispetto al look precedente qui Alessia mi combina un disastro. Lo stilista di questa palandrana farfallosa lo hanno arrestato per oltraggio al pubblico buongusto, vero? No, perché io sono sconcertata. Allora Alessia, quello che hai addosso è un copricostume brutto, non un abitino con cui andare a ballare la sera! La cosa peggiore di questo capo non è la fantasia, non è il taglio e nemmeno la scellerata scelta di unire un fondo bianco a uno celestino, ma le trasparenze… tremende. Come se non bastasse, Alessia ci abbina un reggiseno fuxia, un cappello in tinta tutto tempestato di paillettes – come se tutti quei lepidotteri non bastassero a richiamare l’attenzione su di lei – e uno smalto arancione. Lo ripeto ARANCIONE. Grazie a Dio non sappiamo che scarpe e che borsa abbia scelto, perché più di così i miei occhi non potrebbero sopportare! Voto: 3Alé, senti a me torna a scegliere la roba dall’armadio di tua nonna che è meglio!

COMMENTI