‘The Voice of Italy 3’: l’undicesima puntata in liveblogging

Chia Maggio 6, 2015

‘The Voice of Italy 3’: l’undicesima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, l’undicesima puntata della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.15 Dagli studi di via Mecenate inizia il secondo Live Show di The Voice. Federico Russo e Valentina Correani ricordano il meccanismo del televoto che questa sera salverà due componenti per ogni team, poi un rwm riassume gli avvenimenti salienti dell’ultima settimana. Pubblicità.

21.26 I coach J-Ax, Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti salgono sul palco insieme ai loro 4 talenti per un’esplosiva sigla sulle note di We Will Rock You. Che la gara abbia inizio!

21.31 Si comincia dal #TeamFach, ed il primo a salire sul palco è Alberto Slitti, in arte Aj Summers, con I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas. Il rapper, che oggi compie gli anni, riceve i complimenti dei suoi coach che ammettono che il più bel regalo se l’è fatto da solo.

21.39 E’ Rimmel di Francesco De Gregori il brano scelto dalla dolce Chiara Dello Iacovo. Un’interpretazione molto personale la sua, secondo Piero, ‘sempre di più e sempre meglio‘ secondo Roby.

21.44 E’ il momento di Sarah Jane Olog che questa sera si scatena sulle note di Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. ‘Un pezzo del mio cuore è nel #TeamFach‘, dice Noemi di cui Sarah è stata corista nei vari tour in giro per l’Italia. ‘Sarah, sei uno spettacolo!‘, esclama Facchinetti senior.

21.49 Chiude il #TeamFach la performance di Fabio Curto che esegue un brano famosissimo di Leonard Cohen, Hallelujah. Secondo Roby siamo di fronte ad un grande artista, che l’ha emozionato ancora una volta.

21.58 Dopo un riepilogo delle performance e dei codici al televoto dei ragazzi del #TeamFach, eccoci al momento del verdetto: i due più votati sono Fabio Curto e Chiara Dello Iacovo. Tra Aj Summers e Sarah Jane Olog i Facchinetti salvano Sarah, perché forse per lei questa è l’ultima possibilità di ritagliarsi un suo spazio nel mondo della musica, e vanno ad abbracciare un commosso Aj Summers.

22.09 E’ ora il momento del #TeamPelù, Federico apre il televoto e la prima ad esibirsi è Roberta Carrese con il brano Because The Night di Patti Smith. Noemi spera che Roberta possa rimanere fedele a se stessa come Patti, e Federico fa notare il nuovo tatuaggio comparso sulla spalla della Carrese, un 117 che ricorda il suo numerino ai casting di The Voice.

22.18 Alessandra Salerno settimana scorsa rischiava l’eliminazione al televoto ed è stata salvata da Piero, questa settimana prova a conquistare il pubblico con Lady Marmalade.

22.23 Per Arianna Carpentieri, in arte Ira Green, è la volta di cantare un brano in italiano, il banco di prova decisivo secondo il suo coach Piero. Con I Maschi di Gianna Nannini conquista non solo uno scatenato J-Ax ma tutti i coach, e Piero spiega che insieme stanno facendo un lavoro per dosare l’incredibile energia di Ira, che è riuscita così a dar vita ad una performance originale e credibile. Pubblicità.

22.15 L’unico maschietto rimasto in gara per il #TeamPelù è Marco De Vincentiis che questa sera canta Another One Bites the Dust dei Queen. Secondo Piero, Marco sta facendo un percorso splendido nel programma, è una spugna che assorbe ogni insegnamento che gli viene dato pur rimanendo ‘visceralmente rock‘.

22.44 Un breve collegamento con la Web Room di Valentina Correani, e poi il momento della verità per il #TeamPelù: il televoto salva Roberta Carrese e Ira Green, mentre Piero tra Alessandra Salerno e Marco De Vincentiis sceglie di portare al terzo Live Show Marco, per onestà rispetto al televoto che per due volte ha penalizzato la Salerno.

22.53 Federico Russo da il bentornato sul palco di The Voice a Fedez, che intona Magnifico insieme a quattro dei talenti in gara, Roberta Carrese, Chiara Dello Iacovo, Marianè e Sara Vita Felline.

22.57 Sul palco sale il #TeamNoemi, e la prima ad esibirsi è la grintosa Keeniatta Baird che questa sera intona I Belong to You di Eros Ramazzotti e Anastacia.

23.06 Per Thomas Cheval la sua coach Noemi ha scelto un brano di John Legend, Ordinary People. Per Piero è sulla strada giusta per diventare un cavallo pazzo, per Noemi è il suo pony, ci pensa Roby a riportare ordine in studio affermando la sua performance è stata eccezionale. Pubblicità.

23.25 Andrea Orchi performa Dannate Nuvole di Vasco Rossi, e Noemi dopo la sua esibizione lo ringrazia per il coraggio dimostrato nell’approcciarsi ad un pezzo così.

23.26 Chiude il #TeamNoemi Mariangela De Santis, in arte Marianè, che esegue Call Me di Blondie. Secondo Roby è stata straordinaria, Noemi la reputa quella più adatta a reggere il palco tra i suoi 4 talenti.

23.12 Un breve recall delle performance dei ragazzi del #TeamNoemi ed i loro codici al televoto, poi il verdetto: il pubblico ha deciso di premiare Thomas Cheval e Keeniatta Baird, mentre una combattuta Noemi tra Andrea Orchi e Marianè salva Andrea.

23.44 Dopo un collegamento con la Web Room, sul palco torna Fedez che insieme a Noemi esegue il suo successo del momento, L’Amore Eternit. Pubblicità.

23.57 Ultimo team in gara è il #TeamAx, e tra i loser il primo a salire sul palco è Raffaele Esposito, in arte Lele, che canta per la prima volta un brano italiano, Stai Lontana da Me di Adriano Celentano.

00.05 Sara Vita Felline canta Alfonso di Levante, e J-Ax afferma -dichiarandosi completamente soddisfatto della sua performance- che lei è la vera sorpresa di The Voice.

00.12 Il brano scelto da Ax per Maurizio Di Cesare è Rather Be dei Clean Bandit, e la sua esibizione colpisce tutti i coach sia per la tecnica che per l’entusiasmo.

00.15 Ultima ad esibirsi questa sera è Carola Campagna, che intona Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore di Mina. Per Piero è inevitabile il flashback agli anni ’60, quando le voci giovani erano molto preparate come la sua.

00.31 Siamo all’ultimo verdetto della serata, quello riguardante il #TeamAx: il televoto salva Carola Campagna e Sara Vita Felline, ed il coach Ax tra Raffaele Esposito e Maurizio Di Cesare decide di portare al prossimo Live Maurizio, ma a Lele -che aveva già salvato in altre due occasioni- promette uno spazio nel suo prossimo cd. Si conclude così la puntata di oggi, a settimana prossima!

COMMENTI