Giuliano Luciani a IsaeChia.it: “Valentina Dallari non cerca un uomo vero, altrimenti avrebbe scelto me!”

Franci Maggio 7, 2015

Giuliano Luciani a IsaeChia.it: “Valentina Dallari non cerca un uomo vero, altrimenti avrebbe scelto me!”

Sembrava fosse arrivato per stravolgere tutto il trono di Valentina Dallari con la sua presenza che  – a tratti – pareva stesse mettendo piuttosto in difficoltà la tronista bolognese. Quest’ultima, infatti, ha più volte ribadito quanto ci sapesse fare, quanto i suoi modi la attraessero, quanto fosse capace di metterla addirittura in imbarazzo… ma forse Giuliano Luciani è arrivato troppo tardi a Uomini e Donne per poter dare veramente del filo da torcere a Gianluca Tornese e Andrea Melchiorre, già fin troppo avanti nella conoscenza e nel tentativo di conquista della Dallari.

Come avete potuto vedere nella puntata del Trono Classico andata in onda oggi Giuliano ha deciso di eliminarsi ed in esclusiva per IsaeChia.it ci svela il perché…

Ciao Giuliano! Mi racconti cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ho contattato la redazione del Trono Classico mosso solo ed esclusivamente dall’interesse di conoscere Valentina.

Cosa ti aveva colpito di lei a tal punto da farti approdare in una trasmissione televisiva? Subito mi ha colpito il suo aspetto estetico, soprattutto i suoi occhi, poi la maturità che mostrava di avere.

Sei giunto in puntata da relativamente poco tempo, quando già la tronista aveva instaurato un buon feeling con altri corteggiatori, come Gianluca Tornese, Mariano Catanzaro e Andrea Melchiorre. Hai sceso le scale e a lei sei piaciuto subito, tanto da decidere di farti accomodare tra i suoi pretendenti. Pensi fosse davvero aperta a fare nuove conoscenze o credi che già allora la sua scelta fosse circoscritta a quei tre corteggiatori? All’inizio pensavo fosse davvero aperta a fare nuove conoscenze, ma poi, ahimè, mi sono dovuto ricredere…

Nel corso della registrazione successiva al tuo approdo in trasmissione, Valentina ha deciso di portarti in esterna. Come la percepivi quando era con te? Nella prima esterna mi sono trovato molto bene, mi ha messo subito a mio agio e guardandola negli occhi mi sono reso conto del suo imbarazzo, cosa che mi ha fatto capire che potevo interessarle veramente. Nella seconda ha usato frasi abbastanza rilevanti nei miei confronti, “Sei fantastico“, “Come fai a essere single?”… e nel contatto fisico ho percepito un vero feeling. La terza esterna è stata quella in cui penso che mi abbia detto le cose più importanti, paragonando due semplici uscite con me a 200 insieme agli altri corteggiatori, aggiungendo anche che io ero quello che effettivamente cercava.

Come giustamente hai accennato, lei è stata molto complimentosa nei tuoi confronti, ti ha ribadito più volte quanto ci sapessi fare e si è chiesta – pensandolo ad alta voce – come mai uno come te potesse essere ancora single. Credi stesse fingendo o secondo te quelle cose le pensava davvero? Quando me le ha dette guardandomi negli occhi, pensavo fossero veramente sentite, ma probabilmente mi sbagliavo, visti i risultati!

In studio tutto il merito della vostra complicità è stato attribuito ai tuoi 30 anni… La mia età conta poco, non è l’anagrafe che rende un maschio uomo, ma le sue esperienze di vita.

Questa accusa ti è stata mossa principalmente da Gianluca, molto più spento e silenzioso rispetto a te. La Dallari ha più volte ribadito quanto lui le piaccia fisicamente: secondo te potrebbe mai essere la sua scelta? All’inizio pensavo di no, perché lei millantava di volere un altro tipo di uomo, ma oggi credo che lo possa essere. E, in tutta sincerità, penso anche che al di fuori del programma durerebbero tanto, perché a lei piace comandare e lui con il suo “non carattere” glielo lascerebbe fare tranquillamente.

Grande attrazione parrebbe esserci anche con Andrea. Hai avuto modo di farti un’idea su che persona sia? Guarda, io credo che lui, come Gianluca, abbia un carattere facilmente gestibile, quindi anche Andrea potrebbe essere affine a lei.

E arriviamo a Mariano, che è l’esatto opposto di tutti gli altri corteggiatori: folkloristico, esagerato, teatrale. Credi davvero che nei gusti della tronista potesse rientrare un ragazzo come lui? Se Valentina avesse cercato davvero un uomo come dice, non avrebbe dovuto tenerlo neanche lì seduto. Sapevo che non sarebbe stato la sua scelta. Si è fatto umiliare più volte, rendendosi particolarmente ridicolo davanti a tutti, figuriamoci cosa potrebbe fare solo con lei!

Hai saputo che nel corso della registrazione di ieri Valentina ha deciso di eliminarlo? Sì, ma non so esattamente in che modo. Comunque la cosa non mi stranisce troppo, anzi, sono dell’idea che avrebbe dovuto farlo già molto tempo addietro!

Sembri molto sicuro di te… ma c’era almeno uno di loro che temevi più degli altri? Mi tocca ripetermi: se Valentina avesse cercato veramente un uomo, non avrei temuto nessuno. L’unico che riesce un minimo a corteggiarla lì dentro è Andrea.

Nel corso dell’ultima puntata hai deciso di eliminarti: ci racconti il perché? Ho deciso di andar via perché dopo tutte le belle parole dette nelle tre esterne, nell’ultima in particolare, non aveva senso lasciarmi lì parcheggiato e non portarmi fuori. Io ho ribadito che se c’era da combattere sarei rimasto, ma quando ho capito di non avere un motivo vero e proprio per farlo ho deciso di andarmene, anche perché si è mostrata incoerente tra quello che ha detto e quello che ha fatto, facendomi dubitare persino delle frasi che mi aveva rivolto.

Se la scelta fosse domani, secondo te su chi ricadrebbe? Premettendo che secondo me sia Gianluca che Andrea risponderebbero di sì, penso che opterà per il primo. Le ha dato veramente poco, ma a vent’anni il lato fisico assume rilievo principale, quindi ci sta. Ovviamente non sarà l’uomo che cercava, con cui avere un confronto, ma un giocattolo da giostrare per un mese o poco più, nessuno dei due sarebbe la scelta giusta, ma con lui la vita sarà facile per lei (ride, ndr).

Per forza di cose hai avuto modo di seguire anche il trono di Fabio Colloricchio. Tra le sue corteggiatrici sono rimaste solo Silvia Raffaele e Nicole Mazzocato: secondo te chi sceglierà? Non ho prestato molta attenzione agli altri troni, ma secondo me Silvia potrebbe essere la scelta più giusta per lui.

Amedeo Andreozzi, invece, verso chi lo vedi maggiormente predisposto? Mi ha stranito molto l’eliminazione di Alessia Messina, anche perché ero convinto che la sua scelta sarebbe ricaduta su di lei o su Alessandra Costa. Alessia è tanto bella fisicamente, ma Alessandra è molto più donna, e al di fuori del programma farebbe sicuramente più contento Amedeo.

Sei pentito della tua esperienza a Uomini e Donne? No, assolutamente, rifarei tutto quello che ho fatto, sono stato me stesso, non devo vergognarmi di nulla!

Se ti riproponessero di tornare in trasmissione come tronista, tu cosa risponderesti? Accetterei.

E se, viste le tue doti di ‘conquistatore’, ti proponessero di fare il tentatore nella nuova edizione di Temptation Island? In tutta onestà, ti dico che non lo so. Io non ho partecipato al Trono Classico per fare tv, ma per trovare una donna, quindi non saprei.

E come deve essere la tua donna ideale? Sicuramente deve piacermi fisicamente, ma soprattutto deve essere Donna, e la d maiuscola non è un caso!

Che progetti hai per il tuo futuro? Continuerò sulla mia strada da DJ Producer e maestro di pugilato, il tutto con la massima umiltà, come ho sempre fatto.

Grazie per la chiacchierata, spero di essere stato esaudiente. Buon lavoro! Giuliano

COMMENTI