‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Maggio 15, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

No, beh, questo qui sopra era evidentemente un abbraccio di addio, freddo, distaccato e dettato da semplice riconoscenza per una corteggiatrice a caso che ha fatto parte del tuo percorso televisivo, certo, come no. E io sono alta magra e bionda.

Giusto quelle due ingenuotte (o convintone, vedetela un po’ come ve pare… io direi una e una…) di Veronica Guerri e Livia Canalis potevano pensare che Amedeo Andreozzi fosse serio nell’eliminare Alessia Messina ad un passo dalla scelta, e solo Alessandra Costa ci è arrivata a farsi (e fargli) due domande in più, incredula davanti all’inaspettata netta presa di posizione del tronista campano.

Perché si sa, nei troni di Uomini e Donne ognuno ci vede un po’ quel che gli pare, condizionato da sensazioni ed emozioni del tutto personali, e spesso capita di sentire qualcun altro interpretare le medesime scene che abbiamo visto noi in modo diametralmente opposto al nostro…  però fino ad un certo punto. Ci sta che io abbia visto da sempre un legame particolare, fatto di litigi incredibilmente accesi poi risolti in baci appassionati, tra Amedeo e Alessia, e qualcun altro magari no, tutto il contrario… Però dopo tutto quello che c’è stato tra di loro, dopo che l’intero trono dell’Andreozzi è ruotato intorno alla bella sicula, tra sorprese e dimostrazioni che con le altre mai abbiamo visto, come si fa davvero a credere che non l’avrebbe portata almeno fino alla scelta? In realtà io nemmeno ho mai pensato -specie recentemente- ci fossero valide alternative ad Alessia, per quello che insieme ci han mostrato sino ad oggi proprio, ma anche ammettendo che uno sia fan di una delle altre tre ragazze (che alla fine son tanto carucce, lo ribadisco) e che abbia visto maggiore sintonia con la sua preferita, come si fa ad immaginare ad una scelta di Amedeo senza la Messina in studio? Cioè, stiamo parlando di Alessia, non di Marianone 😀

Inizialmente lei non mi faceva impazzire, chi ci legge spesso lo sa, ma io credo sia cresciuta moltissimo in questo percorso, facendosi perdonare gli sbagli iniziali con le numerose dimostrazioni date al tronista col passare delle esterne, non ultima quella specie di dichiarazione a metà che un’orgogliosa come lei non poteva fare altrimenti, ed il suo discorso fatto oggi in puntata -quando ha detto che se ne sarebbe andata solo quando lui avrebbe ammesso che tra loro non sarebbe mai potuto nascere nulla, e non prima- mi è piaciuto moltissimo… Un pasticcino con la corazza!

L’Andreozzi in quell’impersonificazione di Cristian il provocatore Gallella era davvero poco credibile, manco la guardava in faccia mentre le diceva di andarsene, ed appena Alessia ha lasciato lo studio ha preso a mordicchiarsi freneticamente le labbra.. Io l’avevo detto esattamente sette giorni fa, se non fosse andato a riprenderla la sua scelta sarebbe stata un’assoluta farsa, invece ora sono assolutamente curiosa di vederla perché dalle anticipazioni si preannuncia atipica e caruccetta.

Dei due tronisti pazzi, tuttavia, uno è rimasto. Ahimè.

Perché dopo un’esterna splendida, fatta di baci appassionati in acqua e dichiarazioni eloquenti come ‘Tra di noi c’è una complicità che con Nicole non c’è, tu sei quella più adatta a me fuori di qua‘, come quella che abbiamo visto tra Fabio Colloricchio e Silvia Raffaele, se il tronista ha sentito la necessità di andare a dare la buonanotte a Nicole Mazzocato è evidente che qualcosa sotto ci sia, ed arrivati a questo punto non penso sia semplicemente volerle dare il contentino in anticipo rispetto alla puntata, così da tenerla buona in studio, proprio no.

A quanto pare tocca prendere atto che a Fabio piaccia davvero Nicole, nonostante io non me lo spieghi. E se non me lo spiego, sinceramente, è perché è il Colloricchio stesso che sino ad ora mi aveva fatto vedere tutta un’altra storia. Una storia in cui con la Mazzocato c’erano solo dubbi e litigi furibondi, e con la Raffaele conferme e forte sintonia. E badate bene che Nicole nello sfogo in camerino ha detto la stessa cosa che ho appena detto io, quindi io continuo a spiegarmi poco -se la sua opinione era questa- da cosa nascesse quell’eccessiva sicurezza sbandierata per mesi, ma tant’è.

Nicole è davvero bella, bellissima, ma io difficilmente subisco il fascino di una che ritiene che avere personalità significhi fare sempre l’opposto di quello che gli altri vorrebbero. Quella non è personalità, è solo essere una bastian contraria per presa di posizione, che è diverso.

Detto ciò, se è lei che Fabio vuole, se è lei che Fabio vede accanto a sé fuori da quello studio, fa benissimo a sceglierla. Però sappia che io ho già preparato i popcorn e sono estremamente curiosa di sentire cosa si inventerà per giustificare la mancata scelta a Silvia. Perché stando a quello che abbiamo visto e udito sino ad oggi, non basterà nemmeno tutta la fantasia di Walt Disney per risultare credibile.

Video inediti: Esterna di Amedeo e Alessandra

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Fabio e Nicole – Esterna di Fabio e SilviaEsterna di Fabio e Nicole – La confusione di Fabio
Esterna di Amedeo e AlessiaAlessia eliminata! – Esterna di Amedeo e LiviaEsterna di Amedeo e Veronica

COMMENTI