‘Amici di Maria De Filippi’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Chia Maggio 16, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la sesta puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.12 Maria De Filippi da il benvenuto ai professori della Squadra Bianca e della Squadra Blu, poi introduce le coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli che entrano in studio cantando con i loro ragazzi, che la conduttrice presenta uno ad uno. I giudici Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga si accomodano sulle loro poltroncine rosse, e la puntata prende il via.

21.16 Sarà l’attore, regista e produttore Edoardo Leo a giudicare la sfida tra coach a suon di facce buffe per decidere chi delle due partirà nella prima manche: ad avere la meglio è Elisa!

21.26 Per la prima prova Elisa sceglie ‘Blu Vs. Bianchi‘, ossia tre pezzi suoi eseguiti insieme ai Blu contro tre pezzi di Emma eseguiti insieme ai Bianchi. Sabrina e Loredana votano i Blu, punto a loro.

21.37 E’ il turno di una prova giudice decisa da Loredana che prevede una sfida tra Mattia Briga con Fuori dal Tunnel di Caparezza e Luca Tudisca con Purple Rain di Prince. Briga annuncia alla Bertè di aver deciso in comune accordo con la sua coach di non preparare il pezzo, nasce quindi una polemica tra il giudice e l’allievo. Dopo la performance di Luca, sia Loredana che Francesco danno il loro punto ai Blu.

21.57 Per la terza prova fa il suo ingresso il quarto giudice di questa sera, l’attore Stefano Accorsi. Emma schiera una prova singola di ballo di Klaudia Pepa, che la ballerina eseguirà dopo la pubblicità.

22.05 Elisa replica con i The Kolors che eseguono un’originale versione di I Can’t Live di Mariah Carey. Il voto lo scopriremo a fine manche, ma Sabrina anticipa di aver votato per i Blu.

22.11 Siamo alla quarta prova, Emma schiera Valentina Tesio che esegue un pezzo del grande Lucio Battisti, mentre Elisa risponde con un’esibizione singola di ballo di Giorgio Albanese. Renga e la Ferilli assegnano il punto ai Bianchi.

22.23 Elisa per l’ultima prova schiera Luca con Happy, mentre per Emma sale sul palco Briga con L’amore è qua. Loredana vota i Blu, Sabrina e Francesco i Bianchi: punto a questi ultimi!

22.31 Per 4 a 3 la prima manche viene vinta dalla Squadra Bianca, tra i Blu Emma nomina Luca Tudisca, i ragazzi votano Virginia Tomarchio, i professori Giorgio Albanese. Elisa sceglie di salvare Virginia, mentre i professori Giorgio: il primo eliminato provvisorio della serata è Luca. Pubblicità.

22.39 Sta per iniziare la seconda manche, ma mentre Elisa stava schierando i suoi allievi si è sentito l’urlo di un megafono: è Virginia Raffaele nei panni di Giorgiamaura, l’aspirante allieva di Amici.

22.47 Per la prima prova Elisa schiera Stash Fiordispino e i The Kolors su una cover dei Nirvana, Smells Like Teen Spirit. Un divertente rwm sulle due coach, e poi la replica di Emma che punta sul duetto tra Briga e Antonello Venditti. Francesco Renga vota i Blu, Sabrina vota i Bianchi, il voto della Bertè assegna il punto ai Blu.

23.00 Seconda prova, Emma schiera un’esibizione singola di ballo di Klaudia Pepa alla quale Elisa replica con la performance di Virginia Tomarchio. Renga e Loredana assegnano il loro voto ai Blu, ai quali va il punto. Pubblicità.

23.18 Per la terza prova Emma opta per il duetto con direttore artistico che la vede esibirsi insieme a Briga sulle note di un brano dei Negramaro, mentre Elisa sceglie il duetto con ospite tra i The Kolors e J-Ax che si scatenano su un pezzo dei Muse. Il voto di questa prova verrà svelato a fine manche.

23.31 Siamo alla quarta prova, Emma manda in campo Valentina che interpreta Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, Elisa punta su un’esibizione singola di ballo affidata a Giorgio. Sabrina e Francesco votano i Bianchi, punto a loro!

23.41 Per l’ultima prova Elisa manda sul palco i The Kolors con il loro inedito Everytime, Emma punta su Klaudia con una prova singola di ballo. Loredana vota i Blu, mentre Sabrina e Francesco Bianchi.. il punto va a questi ultimi! Pubblicità.

23.55 Squadre davanti allo schermo, per un punteggio di 5 a 2 vincono i Blu. Tra i Bianchi i ragazzi nominano Valentina Tesio e i professori Klaudia Pepa. I professori dei Bianchi salvano Valentina: è Klaudia la seconda eliminata provvisoria della puntata.

23.56 Elisa raggiunge Luca Tudisca nel backstage, lo incoraggia e lui torna sul palco per eseguire il pezzo con cui sfida la ballerina. Emma va poi da Klaudia, la motiva e lei si esibisce sulle note di Tutt’al Più. Pubblicità.

00.11 Siamo arrivati al verdetto finale: a dover lasciare il serale di Amici è il cantautore Luca Tudisca che ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutato a crescere, coach professori e giudici, e ottiene la proposta di un duetto nel prossimo album di Loredana Bertè.

00.20 La puntata si conclude con l’esibizione di J-Ax che insieme a Il Cile intona Maria Salvador. A settimana prossima!

COMMENTI