‘The Voice of Italy 3’: la semifinale in liveblogging

Chia Maggio 19, 2015

‘The Voice of Italy 3’: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la semifinale della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.11 Federico Russo e Valentina Correani danno il via alla puntata ricordando il meccanismo del televoto e presentanto i giudici del programma, Noemi, J-Ax, Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti. Pubblicità.

21.23 Sul palco di The Voice gli 8 semifinalisti si esibiscono insieme al primo ospite musicale della serata, Robin Schulz.

21.28 Si comincia dal #TeamPelù, che vedrà Arianna Carpentieri, in arte Ira Green, e Roberta Carrese, sfidarsi per accedere alla finale. Si inizia dalle cover: la prima canta Smoke On The Water dei Deep Purple, la seconda Sei Bellissimo di Loredana Bertè.

21.39 Ed arriva l’attesissimo momento degli inediti, ‘canzoni costruite proprio sui ragazzi‘ secondo Federico. La mia conquista è l’inedito di Roberta (solo un antipasto di quello che può fare, dice coach Piero), Il tuo no quello di Ira Green (una donna cazzutissima, secondo Noemi).

21.54 Tocca Piero che deve assegnare il suo punteggio alle ragazze: dopo dei bellissimi complimenti per entrambe, e ribadendo che per lui sarebbero al 50 e 50, affida i 60 punti a Ira e i 40 a Roberta. E’ il televoto a ribaltare tutto: per 102 a 98, è Roberta Carrese a guadagnarsi la finale! Pubblicità.

22.04 E’ il turno del #TeamNoemi, che vede contrapposti Keeniatta Baird e il giovane Thomas Cheval. The Edge of Glory di Lady Gaga è la cover sulla quale si esibirà lei, Someone Like You di Adele quella di lui.

22.18 Keeniatta ci presenta l’inedito On my Own, e per Pelù è molto bella la luce negli occhi dei talenti quando finalmente cantano quello che han sempre voluto cantare, mentre quello di Thomas è Allons dancer, scritto dal nipote di Mina, un pezzo molto catchy secondo il conduttore. Dopo il riepilogo dei codici per il televoto, la pubblicità.

22.35 In attesa di scoprire l’esito del televoto Keeniatta e Thomas si esibiscono con una guest star del calibro di Jason Derulo.

22.38 Dopo che Federico ha chiuso il televoto, anche per Noemi arriva il momento di assegnare il punteggio ai talenti del suo team: i 60 punti vanno a Thomas Cheval, i 40 a Keeniatta Baird e il televoto conferma la decisione della coach visto che Thomas guadagna la finale con 149 punti a 51!

22.51 Terzo team a salire sul palco è il #TeamAx. Sara Vita Felline canta Non Voglio Mica La Luna di Fiordaliso, Carola Campagna intona The Circle of Life di Elton John, main theme de Il Re Leone. Pubblicità.

23.12 Siamo al momento degli inediti, quello più ‘magico’ per i talenti in gara. Se solo è l’inedito di Carola (che ‘non si è emozionata, di più‘, dice lei), Brave Ragazze quello di Sara Vita (‘l’inedito più originale della serata‘, secondo Francesco Facchinetti).

23.25 In attesa del verdetto le ragazze del #TeamAx si esibiscono sul palco di The Voice insieme al giovane Alvaro Soler cantando El mismo sol.

23.29 Federico Russo da lo stop al televoto, è il momento della verità per il #TeamAx. J-Ax assegna 60 punti a quella secondo lui più loser delle due, Carola Campagna, e 40 a Sara Vita Felline. Il coach coglie anche l’occasione per annunciare a Carola che il suo inedito sarà contenuto nel nuovo cartone targato Disney, lasciandola a bocca aperta, e con il punteggio di 108 a 92 è proprio lei ad approdare in finale! A Sara Vita invece Ax propone di aprire un paio di suoi concerti quest’estate, fiducioso che il suo inedito sbancherà le classifiche. Pubblicità.

23.48 Jason Derulo presenta a The Voice il suo ultimo singolo, Want To Want Me, e poi arriva il turno del #TeamFach di decretare il proprio finalista. Per quanto riguarda le cover Sarah Jane Olog con If I Were a Boy di Beyoncé sfida Fabio Curto con Emozioni di Lucio Battisti.

00.08 Anche per i ragazzi del #TeamFach è la volta degli inediti: The cycle è quello di Sarah Jane (dedicato al nonno che non c’è più, come ci tiene a sottolineare lei), L’ultimo esame invece è quello di Fabio (scritto insieme a L’aura).

00.19 Una semifinale ricca di ospiti, quella di questa sera: in attesa del verdetto del #TeamFach sul palco del talent sale Kygo con la sua Firestone.

00.24 Anche l’ultimo televoto viene chiuso, e i Facchinetti devono assegnare il loro punteggio ai ragazzi… ma solo dopo la pubblicità.

00.31 Nel #TeamFach i 60 punti se li aggiudica Fabio Curto, i 40 Sarah Jane Olog. Con un punteggio finale di 143 a 57 è Fabio a guadagnarsi la finale, mentre i Facchinetti ribadiscono a Sarah Jane la loro volontà di produrla.

00.36 Con l’apertura del televoto in vista della finale e un saluto alla Web Room si conclude anche questa puntata.. A settimana prossima!

COMMENTI