Fabio Colloricchio e Valentina Dallari: ecco le reazioni alla loro scelta

Lo scorso giovedì è stato un giorno decisamente speciale per i tre tronisti di Uomini e Donne: mentre stava andando in onda la puntata della romanticissima scelta di Amedeo Andreozzi – che dopo 5 lunghi mesi si è dichiarato ad Alessia MessinaFabio Colloricchio e Valentina Dallari si accingevano a registrare la loro di scelta.

Prima d’entrare in studio, la bolognese e l’argentino hanno cercato di smorzare la tensione con un buffo selfie:

Instagram

Valentina Dallari e Fabio Colloricchio

Maria De Filippi ha voluto cominciare la registrazione della nuova puntata partendo proprio da Valentina, ripercorrendo la sua esperienza in trasmissione e la sua conoscenza con Andrea Melchiorre e Gianluca Tornese. La tronista ha poi dovuto trovare le parole per dire a un Gianluca visibilmente provato che, nonostante le sia sempre piaciuto, non è riuscito a entrarle nel cuore. Meglio è andata, invece, ad Andrea con cui la Dallari si è aperta dichiarandogli di volerlo vivere al di fuori degli studi Mediaset: dopo un no iniziale per stuzzicarla, il corteggiatore romano l’ha baciata appassionatamente sotto una pioggia di petali rossi dando il via alla loro storia d’amore. E la sera stessa è stato proprio il neo fidanzato della Vale a condividere su Instagram la sua gioia in maniera semplice eppure piuttosto loquace, subito dopo aver iniziato a seguirsi a vicenda sullo stesso social:

Instagram

Instagram

Molti – che temevano una maggiore propensione nei confronti del corteggiatore campano – sono rimasti piacevolmente stupiti della scelta della tronista, e ovviamente in tanti sono anche rimasti delusissimi perché tifavano spudoratamente per la coppia Valentina/Gianluca. Nulla a confronto, però, rispetto a quello che è successo a Fabio: schiere e schiere di fan gli si sono scagliate contro dopo aver saputo che la sua scelta è ricaduta su Nicole Mazzocato.

Durante tutto il percorso all’interno del Trono Classico, il Colloricchio ha più volte ribadito a Silvia Raffaele quanto stesse bene con lei, quanto gli piacesse, quanto ci fosse affinità, hanno fatto sognare i telespettatori con esterne da favola… per poi scegliere la Mazzocato, che il tronista ha sempre messo in discussione, sin dalla prima comparsa in studio. Non è stata tanto criticata la scelta, quanto il comportamento di Fabio – giudicato incoerente – che ha più volte incitato Silvia a non mollare, facendole credere che tra di loro ci potesse essere un futuro, anche quando quest’ultima dichiarava di temere la rivale. Fa tutto parte del gioco, è vero, ma purtroppo fanno parte del gioco anche fischi e applausi!

Una delle prime ad aver commentato la notizia della scelta è stata Martina Raspa, ex corteggiatrice dell’argentino:

Instagram

A seguirla con tutt’altro tono c’ha pensato un’altra ex corteggiatrice di Fabio – e di Jonás Berami –, Selma Jyad, eliminata dopo sole pochissime puntate:

Instagram

Ma anche l’opinionista Tina Cipollari non poteva non dedicare qualche parola al suo tronista preferito, cercando di far ragionare tutti coloro che lo stanno attaccando senza mezzi termini in queste ore:

Instagram

E’ comparso, poi, il padre di Fabio sui social, a difendere la scelta fatta dal figlio:

Facebook

E, infine, ecco anche qualche toccante parola della mamma di Nicole:

Facebook

Entrambe le coppie sembrano se ne stiano – giustamente – infischiando di quello che succede attorno a loro, lasciando che tutto si riduca a una inutile guerra tra fan. Stanno pensando, piuttosto, a godersi al massimo questo nuovo inizio con la propria dolce metà. Valentina e Andrea nelle ultime ore sono stati avvistati a Roma, nei pressi di Ponte Milvio, il ponte che suggella l’amore delle coppie col simbolico gesto del lucchetto:

Facebook

Ecco la prima foto dei due da fidanzati, in cui compaiono più felici che mai:

Valentina Dallari e Andrea Melchiorre

Nicole e Fabio, invece, sono stati incontrati da numerosi fan sul treno per Udine, mostrandosi complici e affiatati:

Facebook

Beh, voi cosa ne pensate? Siete contenti di queste scelte?

About Franci

35 commenti

  1. Allora parto col dire che Fabio non ha scelto con il cuore, ma con il piffero :-D. Ovvero penso che abbia scelto Nicole perché la desiderava già prima per cui, nonostante abbia provato qualcosa con Silvia, la sua scelta è da sempre stata lei. L’interesse di Fabio per Nicole era veramente palese nonostante continuasse a litigare con lei, a metterla in dubbio, ecc… ma evidentemente la paura di un rifiuto lo spaventava.
    L’aveva vista fuori, le era piaciuta arriva a corteggiarla e fa non la sceglie? Insomma un po’ come il Monte per Teresanna, nonostante volesse fargliela pagare alla fine ha ceduto per non pentirsi in futuro di non averla scelta , insomma per togliersi lo sfizio. (di certo poi si sarà pentito di averla scelta ahah ma questa è un’altra storia).

    Come ho già detto poteva evitare di utilizzare alcune parole nei confronti di Silvia, ma è anche vero che non né il primo né l’ultimo tronista che fa così. Non penso che sia stato falso penso che spesso ci si fa coinvolgere dall’ormone e dai momenti.

    Per quanto riguarda le orde di fan scatenate mi fanno veramente pena.
    Le une difendono la povera Silvia, illusa e amareggiata. Va bene capisco che ci sia rimasta male, ma come lei stessa ha ammesso non era innamorata e così come è accaduto per Sharon si rifarà presto la sua vita, si tratta pur sempre di una conoscenza. Quindi state tranquille.

    Le fan di Nicole si battono per difendere questo grandissimo amore che c’è tra i 2. Va bene Fabio voleva Nicole e non posso negarlo, ma parlare di amore emmm io attenderei. Penso che i 2 provino una forte attrazione fisica, ma ripeto aspetterei un attimino prima di gridare che si tratti di amore eterno. Quindi anche voi state calmine.

    Comunque alla fine non posso che augurare a tutte e 3 le coppie di “godersi” il momento e come sempre se sono rose fioriranno e se è stato solo un fuoco di paglia si vedrà tra poco.

    • Hai scritto anche al posto io !! grazie Flowers 🙂
      Credo che come sempre le fanatiche stiano esagerando …. Di certo Silvia non si taglierà le vene, ma è anche certo che di AMORE non si può parlare ( al momento) tra Fabio e Nicole. E’ maschio, era stato rifiutato, l’ha fatta penare, ha sempre detto ( anche nell’ultima esterna di ieri) che ha paura di lei perché hanno caratteri diversi, ma l’ha scelta per non avere rimpianti. Inoltre abitano a pochi km di distanza, il che facilita le cose a dei ragazzi di 25 anni. Vedremo se questo fuoco, se questo feeling si trasformerà in qualcosa di concreto, oppure se dopo lo sfizio volerà tutto per aria…

    • @flowers ‘ha scelto col piffero’ lol

  2. I fanatici al solito non si smentiscono… Anche io ho trovato la scelta di Fabio assurda e soprattutto il suo atteggiamento con Silvia falso, col senno di poi, ma pazienza. Per fortuna Nicole se la porta a casa lui, il resto della popolazione é in salvo.
    Quanto ad Andrea, nonostante i pantaloni da SpongeBob, non mi dispiacerebbe essere mica al posto di Valentina 😀

  3. Ma che vuol dire quella cosa psycho che ha pubblicato Martina? Mi inquieta non poco..

  4. Oh io faccio outing. A me Silvia sta antipaticissima. La vedo proprio pesante e musona. Indigesta. Tipo la Cilia. Un gatto nero appeso ai co***oni insomma. E poi dai quegli outfit da Bronx no eh, sono da orticaria. Ma che é? Io spero vivamente che si fidanzi al più presto perché non sarei affatto felice di ritrovarmela sul trono a settembre. Detto ciò chiudo perche consapevole di essere in netta minoranza.

    Lady T io pure vorrei essere Valentina in questo momento hehehe

  5. belli Valentina&Andrea.. sono curiosa di vedere la scelta e di saper come sta andando tra loro..

  6. Io Andrea continuo a percepirlo finto, non ci posso far niente!
    Mi sta anche simpatico alla fine ma non lo vedo preso da Valentina. Spero di sbagliarmi 🙂

    Le fanatiche che insultano Fabio e Nicole sono da internare, è allucinante! Normale avere delle preferenze e affezionarsi ad una persona/coppia, ma a questi livelli è a dir poco inquietante.

  7. Bella la raccolta completa di aforismi , del papà di Fabio, ci son proprio tutti, dev’essere stato un lavoro impegnativo.

  8. Ora ho capito da chi ha ereditato l’intelligenza Nicole

  9. Nicole è indubbiamente molto bella però mi da un fastidio quella mascellona che nelle giornate di pioggia come oggi deve stare attenta sennò gli piove dentro. Comunque alla fine Fabio si sforza di essere pure un bravo ragazzo ma se fosse femmina sarebbe l’equivalente di una cosiddetta “sciacquetta” o poco più..lui ci prova ma manca la sostanza interna,in compenso di sostanza esterna ce n’è veramente tanta! Quindi diciamo che come coppia ci sta, le emozioni ce le regaleranno altri….

  10. Mamma mia, la foto di Andrea.. Ma davvero lo trovate figo? Va bene che fisicamente sarà messo bene, ma lo sguardo, il sorriso non mi dicono proprio nulla. Anche caratterialmente, poteva essere affascinante l’atteggiamento che aveva all’inizio, ma dopo che é tornato mi è calato tanto. Per me l’unico davvero bello tra quelli scesi per Valentina era Gennaro.

  11. Nel mondo degli uccelli le femmine scelgono i maschi basandosi sul criterio della SIMMETRIA.
    Mi sembra chiaro che se Melchiorre fosse nato canarino sarebbe stato l’ultimo ad accoppiarsi.
    (Cmq aspetto con ansia le interviste di Valentina lamentandosi che il suo corteggiatore si é rivelato un FALSOOO.)

  12. A fabio la sua immensa paraculaggine gli si è ritorta contro.

  13. Andrea non si può guardare….non è bello, non è simpatico…non capisco questa scelta, ma contenta lei, contenti tutti

  14. concordo con le parole di Tima
    belle le parole della mamma di Nicole
    se Vale e Andrea sono stati seguiti dalle telecamere lo avranno fatto anche per Fabio e Nicole..bene sono curiosa di vedere entrambe le coppie!
    ho visto che anche Gianluca ha messo una foto su instagram

Inserisci un commento

Not using HHVM