‘Premio Regia Televisiva 2015’, Maria De Filippi è la donna dell’anno, ‘Tale e Quale Show’ il miglior programma

Chia Maggio 26, 2015

‘Premio Regia Televisiva 2015’, Maria De Filippi è la donna dell’anno, ‘Tale e Quale Show’ il miglior programma

Ieri sera i riflettori del Teatro Ariston di Sanremo si sono accesi sulla cinquantacinquesima edizione del Premio Regia Televisiva e le luci della ribalta sono state tutte per Maria De Filippi e Carlo Conti. I due conduttori oltre a essere stati nominati rispettivamente donna e uomo dell’anno si sono resi protagonisti di una spassosa intervista doppia in stile Le Iene e in molti hanno ipotizzato che presto li rivedremo insieme proprio sullo stesso palco, visto che il conduttore de L’Eredità è stato confermato al timone della kermesse canora dopo il successo dello scorso anno e a quanto pare ad affiancarlo ci sarà proprio Maria.

Fabrizio Frizzi ha condotto la serata evento, che ha visto sul palco il susseguirsi di tutte le più importanti star televisive del nostro paese. Dieci sono stati i programmi premiati dalla giuria di esperti, composta da  Daniele Piombi (garante e ideatore della manifestazione), Catena Fiorello, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Umberto Brindani, Edoardo Vianello, Marida Caterini, Donatella Aragozzini, Stefano D’Orazio e Marco Molendini.

Premiati ben tre talent: Amici di Maria De Filippi, con la conduttrice che ha ritirato il trofeo affiancata dal direttore artistico del serale Giuliano Peparini e dalle due coach dell’edizione in corso Elisa Toffoli ed Emma MarroneThe Voice of Italy per cui hanno ritirato il premio i conduttori Federico Russo e Valentina Correani e i coach Noemi, Roby e Francesco FacchinettiBallando con le Stelle e lo show culinario MasterChef.

A ritirare il premio sul palco sono stati chiamati anche programmi di inchiesta come Le Iene e Striscia la Notizia, in assoluto la trasmissione più premiata con ben 27 riconoscimenti nella storia della kermesse. Per l’occasione Antonio Ricci e il suo staff avevano preparato un video satirico, che però è stato ritenuto inopportuno e bloccato dall’Agicom.

Premiato anche il reality targato RaiDue Pechino Express, alla presenza del conduttore ed ex concorrente Costantino della Gherardesca.

A fare la parte del leone, però, è stato Carlo Conti che oltre al riconoscimento personale ha ritirato il premio sia per il suo Festival di Sanremo sia per Tale e Quale Show, che si è anche aggiudicato il titolo di miglior programma televisivo dell’anno scelto dal pubblico attraverso il classico televoto e i social network.

La rivelazione tv è Frank Matano che arrivato da YouTube ha convinto tutti nel ruolo di giudice della prima edizione Sky di Italia’s Got Talent. Come miglior fiction dell’anno è stata scelta Braccialetti Rossi e il premio per l’evento tv straordinario è andato a I dieci comandamenti di Roberto Benigni.

E voi siete d’accordo con le scelte della giuria e del pubblico?

(Immagini tratte da VanityFair.it)

COMMENTI