‘Amici di Maria De Filippi’: la semifinale in liveblogging

Chia Maggio 30, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la semifinale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.10 Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio presentando le coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli e i cinque semifinalisti del talentKlaudia Pepa e Mattia Briga per la Squadra Bianca, Giorgio Albanese, Virginia Tomarchio e Stash Fiordispino dei The Kolors per la Squadra Blu. A loro fanno seguito i tre giudici Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

21.13 Questa sera la gara per decidere chi delle due squadre inizierà ad esibirsi, introdotta da Alvin, consiste nel far indovinare al fratello di Emma e alla mamma di Elisa due celebri proverbi, nessuna delle due riesce nell’intento e allo spareggio finale ha la meglio la Toffoli.

21.23 Maria mostra ai ragazzi le quattro maglie per la finale che otterrà chi riuscirà a superare indenne questa puntata, e poi si parte con la prima manche. Elisa schiera Stash e i The Kolors per un duetto con Renato Zero, Emma risponde con un’esibizione singola di ballo di Klaudia. Sabrina e Francesco votano i Bianchi, punto per loro!

21.34 Seconda prova, Elisa punta su Giorgio con una coreografia sulle note di Faith e Ramalama (Bang Bang), Emma su Briga con il duetto con ospite, la soprano Lucia Aliberti. Loredana e Francesco votano i Bianchi, anche il secondo punto va a loro.

21.43 Siamo alla terza prova, che vale come sempre 3 punti. Maria introduce il quarto giudice di questa sera, il cantante che annovera ben 95 dischi di platino Ricky Martin. Per i Blu sale sul palco Virginia per un duetto con ospite che la vede ballare mentre Nek canta Se Telefonando, stessa prova per i Bianchi che vede esibirsi Klaudia con Massimo Ranieri. Scopriremo l’esito di questa prova a fine manche, ma Renga anticipa di aver votato Klaudia. Pubblicità.

22.00 Per la quarta prova Elisa schiera il duetto con il quarto giudice che vede sia Stash che Klaudia scatenarsi -ognuno nella sua disciplina- con Ricky Martin. Francesco vota Blu, Sabrina e Loredana Bianchi.. siamo 3 a 0 per i Bianchi!

22.09 Entra in studio la Magic Ball per Elisa, e lei si gioca la sfera dorata: se i Blu in questa quarta prova ottengono tutti e 3 i voti della giuria vincono la partita. Si esibisce quindi Giorgio contro Emma e Briga che intonano Empire State of Mind, poi le squadre si dispongono di fronte ai giudici perché chiunque avrà ora la meglio vincerà di fatto la manche. Loredana assegna il suo punto ai Bianchi, e il suo voto basta affinché questi ultimi si aggiudichino quindi la prima partita.

22.23 Tra i Blu i ragazzi dei Bianchi votano Virginia,i professori dei Bianchi Giorgio: i professori dei Blu salvano Virginia, il primo candidato all’eliminazione è quindi Giorgio Albanese. Pubblicità.

22.31 Inizia la seconda manche, ma non prima del siparietto comico di Virginia Raffaele nei panni di Giorgiamaura.

22.38 Per la prima prova Elisa schiera i The Kolors con un loro inedito, Why Don’t You Love Me?, mentre Emma sale sul palco in prima persona per duettare con Cristiano De André sulle note di Bocca Di Rosa. Loredana vota Emma, Sabrina e Francesco votano Stash.. punto ai Blu!

22.50 Seconda prova, Emma opta per Briga ed Elisa per Virginia. Punto ai Blu!

22.59 Siamo alla terza prova nella quale voterà anche Ricky Martin. Emma punta su Klaudia che danzerà mentre la sua coach canterà la versione spagnola di Amami, Elisa replica con i The Kolors sulle note di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd. Conosceremo l’esito della prova solo a fine manche, ma Sabrina anticipa di aver votato Stash. Pubblicità.

23.14 Maria insieme a Briga premiano il vincitore del concorso Video Talent, poi si passa alla quarta prova che vede proprio il rapper dei Bianchi esibirsi con Esistendo e la ballerina dei Blu Virginia danzare. Sabrina e Loredana votano per lei, punto ai Blu!

23.24 Per l’ultima prova Emma schiera Klaudia ed Elisa risponde con i The Kolors. Loredana vota Bianchi, Sabrina e Francesco Blu… punto ai Blu!

23.32 La Squadra Blu vince la seconda manche, e quindi i The Kolors e Virginia sono ufficialmente i primi finalisti della quattordicesima edizione di Amici e vanno a prendere dietro al led le loro maglie per la prossima puntata. Pubblicità.

23.40 A giudizio dei professori dei Bianchi è Briga il terzo finalista del programma, mentre Klaudia Pepa va al ballottagio con Giorgio.

23.43 Elisa si reca nel backstage per motivare Giorgio, che torna sul palco ad esibirsi sul suo cavallo di battaglia contro Klaudia.

23.49 In attesa del verdetto, torna ad Amici Roberto Saviano con un intenso monologo, la storia della ballerina Michaela Deprince che poco dopo lo raggiunge in studio e alla quale Maria, colpita dalla sua storia e dal suo grande esempio per i giovani, regala la sua collanina in segno di apprezzamento. Pubblicità.

00.10 Il quarto finalista è Klaudia: ad abbandonare la trasmissione è infatti Giorgio, ma prima che lasci lo studio Maria lo informa che Giuliano Peparini (insieme alla sorella Veronica Peparini) gli ha offerto un contratto per danzare nel musical Romeo & Giulietta.

00.14 Si apre il sipario e Klaudia corre verso la sua maglia della finale. Poi i 4 finalisti raggiungono il centro dello studio e ricevono l’applauso del pubblico. Pubblicità.

00.19 La puntata si conclude con l’energica esibizione di Ricky Martin… appuntamento alla finale di venerdì 5 giugno!

COMMENTI