‘Amici 14’, conferenza stampa in vista della finale: disco d’oro per i The Kolors e tour per Briga!

Conferenza Stampa Amici

Si è svolta ieri pomeriggio presso gli studi Elios di Roma la conferenza stampa di presentazione della finale di Amici 14, che si terrà domani in prima serata su Canale 5.

Tra i presenti c’era l’immancabile padrona di casa Maria De Filippi, i quattro finalisti del talent – i The Kolors, Mattia Briga, Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa – il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, le coach delle due squadre, Emma Marrone e Elisa Toffoli, l’imitatrice comica Virginia Raffaele e il coreografo Giuliano Peparini.

Si è parlato degli ottimi risultati raggiunti dalla trasmissione su diversi canali, come Twitter, Facebook, WittyTv, ma anche sulle stesse reti Mediaset, nonostante – come ha affermato la De Filippi – il talent vada in onda di sabato sera, quando la maggior parte dei ragazzi esce. Diversi complimenti sono andati a Emma ed Elisa che hanno saputo valorizzare i ragazzi delle due squadre, permettendo loro di fare una competizione sana. Un plauso anche a Peparini per le sue spettacolari coreografie, e alla Raffaele per la presenza ‘delicata e mai invadente‘.

Maria ha annunciato che nella puntata di domani sera sarà di nuovo ospite Roberto Saviano e probabilmente anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Sono state molto elogiate le due ballerine Virginia e Klaudia per la dedizione, la meticolosità e l’amore che mettono in quello che fanno, ma anche Briga, a cui la De Filippi ha annunciato che il brano Sei di mattina ha oltre 9 milioni di visualizzazioni, mentre L’amore è qua oltre 5 milioni, che nella classifica Fimi di questa settimana occupa il secondo posto e che dal 5 ottobre inizierà il suo tour.

Disco d’oro, invece, per Stash Fiordispino e la sua band. Il ragazzo, commosso, ha appreso dalla padrona di casa che il suo Out è primo in classifica Fimi e che i The Kolors saranno premiati questa sera ai Wind Music Awards, ma non potranno presenziare per non alterare il televoto. Ha poi consegnato loro anche il disco di platino, perché tale diventerà l’album, e gli ha confidato che sono stati trasmessi persino in America. 150 mila visualizzazioni in soli quattro giorni, invece, per il loro primo video, curato da Peparini e, anche per loro, due concerti in programma: 10 luglio a Roma e il 15 a Milano.

Amici 14

Secondo voi chi merita di vincere la trasmissione?

About Franci

5 commenti

  1. Petite_Danseuse

    Non c’è niente da fare… quei 3 ragazzi stanno proprio conquistando tutti! Spero fortemente che le bimbeminkia non commettano qualche cavolata: dai bimbette infondo anche Stash è davvero figo, anzi anche più bello di Briga, alternativo, simpatico, napoletano!

  2. Per me hanno giá vinto i the kolors

  3. Quest’anno non ho seguito Amici, se non qualche puntata del serale qua e là, ma ho la netta sensazione che a vincere sarà Briga, il meno meritevole dei quattro finalisti. Però in fondo anche l’anno scorso Deborah ha avuto la meglio sui Dear Jack e adesso ho dovuto andare a controllare su internet per scrivere il post, perché nemmeno mi ricordavo come si chiamava.

  4. mattia.briga.darei a lui il premio.l’alloro.
    antò ha già vinto.con me vinse con shout.ma antò è roba vecchia con una passata di nuovo.è il bogartuccio.è la regina.è napul e londòn.è il mattone del muro.è una passata di indaco che piace a me.ma è acqua passata.con l’arcobaleno a vista.ma ,l’arcobaleno è roba che non c’è.
    mattia non mi piace.magari fosse indisponente.magari fosse irriverente.magari fosse.non mi piace per tutto quello che non è.per la voce uguale.per la faccia uguale.per le sue parole che non riescono a diventar poesia.per la sua musica che non sarà ,mai,roba mia. per la sua faccia da luna che non riesce a far male.per tutto quello che appare.però.
    mattia è quel che sta fuori.è roba di un attimo fa.è roba che non ricordo.che non insegnai ai miei figli.briga è roba che i miei figli insegnano a me.che si incoroni il presente.il passato ,verniciato e ristrutturato,faremo sempre in tempo ad accopparlo.che sarebbe: a dargli la coppa.

Inserisci un commento

Not using HHVM