‘Amici di Maria De Filippi’: la finale in liveblogging

Chia Giugno 5, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’: la finale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la finale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.31 Sabrina Ferilli apre la finale di Amici con il suo in bocca al lupo ai quattro finalisti: Klaudia PepaMattia BrigaVirginia Tomarchio e Stash Fiordispino

21.33 Elisa Toffoli, Francesco Renga, Emma Marrone, Loredana Berté, Mattia Briga e Stash Fiordispino dei The Kolors cantano tutti insieme sulle note di Almeno tu nell’Universo di Mia Martini, accompagnati dalle ballerine Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio che si esibiscono ballando.

21.37 Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio e dopo aver salutato i quattro finalisti e i giornalisti presenti per la finale, chiede alla giuria chi inizia la gara: si partirà da Virginia.

21.39 Virginia sceglie di iniziare sfidando la sua collega ballerina Klaudia.

21.39 Maria De Filippi annuncia che al termine di questa sfida verrà assegnato il premio di categoria danza.

21.42 Si inizia con la prima prova, Klaudia si esibisce sulle note di Preferisco così. Virginia è in testa anche prima di aver ballato sulle note de la Carmen. Le carte dopo le prime esibizioni cofermano il vantaggio di Virginia.

21.50 Per la seconda esibizione Klaudia ha scelto di ballare sul pezzo della sua coach Emma 1 2 3, mentre Virginia decide di rispondere ballando il pezzo Schindler List.

21.58 Klaudia per la terza prova schiera una coreografia sulle note di due pezzi del musical Nine e Virginia risponde a Klaudia ballando Toxic.

22.16 Klaudia danza sul pezzo di Ma che freddo fa e Virginia schiera in risposta Grande Grande Grande, una coreografia che parla di violenza sulle donne. Al termine di questa prova Maria chiama al centro dello studio le due ballerine per comunicare chi delle due ha vinto.

22.21 Le carte decretano che la vincitrice della categoria danza è Virginia Tomarchio con il 52% dei voti del pubblico e può continuare la sua corsa verso la vittoria finale. Klaudia Pepa è la quarta classificata della quattordicesima edizione di Amici, ma incassa la proposta in diretta di Maria De Filippi di entrare nel corpo di ballo dei professionisti del talent a partire dal prossimo anno.

22.24 Giuliano Peparini premia Virginia come vincitrice della categoria danza, che oltre al titolo riceverà anche 50.000 euro.

22.26 Virginia sceglie di continuare la sua corsa per la vittoria sfidando Stash Fiordispino e i The Kolors.

22.28 Stash sceglie di esibirsi con il primo brano che ha eseguito al serale: ManiacVirginia risponde ballando sulle note di Enjoy the silence.

22.36 Stash e i The Kolors decidono di cantare un pezzo in italiano: Il Mondo. Virginia, invece, proporrà la coreografia Otello. Le carte indicano il temporaneo vantaggio dei The Kolors.

22.48 I The Kolors scelgono di schierare il loro inedito Every Time.Virginia balla il pezzo Les Bourgeois. Le carte indicano il che i The Kolors per il momento sono ancora in testa.

22.55 Per la quarta prova i The Kolors schierano Without You, con i loro arrangiamenti inediti. Virginia, invece, si esibisce con la coreografia This is not a Love song.

23.04 Un nuovo inedito per i The Kolors che schierano Me minus You. La Tomarchio sceglie di ballare su le note di Le quattro stagioni, una coreografia contemporanea che racconta, attraverso la musica di Vivaldi, le quattro stagioni di una coppia.

23.12 Maria De Filippi chiama Stash e Virginia a centro studio per decretare chi tra loro potrà sfidare Mattia Briga per la vittoria finale.

23.19 In finalissima vanno i The Kolors. Virginia Tomarchio è la terza classificata. Maria De Filippi le annuncia che la Red Bull ha messo a disposizione per Virginia un contratto con il Teatro dell’Opera di Roma. A premiare la ballerina siciliana c’è la direttrice del corpo di ballo Eleonora Abbagnato.

23.26 È il momento della comica Virginia Raffaele, che si esibisce in un’esilarante interpretazione della operatrice del televoto.

23.30 Mattia Briga inizia la sua finale cantando il pezzo La Fine. Stash risponde con un pezzo dei Queen Radio Gaga.

23.37 Per la seconda prova Mattia sceglie di cantare un suo pezzo: L’amore è qua. Dopo l’esibizione Maria De Filippi mostra a Briga un rvm con le parole della madre. Anche Stash e i The Kolors scelgono di cantare un loro pezzo inedito Why don’t you love me. Per Stash poi c’è il commovente video del nonno.

23.55 Briga continua la gara esibendosi con un suo pezzo EsistendoStash rende omaggio alla sua Napoli cantando Cu’ me.

00.02 Per la quarta prova Mattia schiera di nuovo una sua canzone, Tu. I The Kolors si esibiscono su le note di Love.

00.10 Mattia sceglie di esibirsi cantando un pezzo di Cesare Cremonini, La stella di broadway, personalizzata con il suo rap. Stash risponde con un successo di Michael Jackson You are not alone.

00.21 Ultimo confronto tra Briga e i The KolorsMattia si esibisce con il suo successo Sei di mattina. i The Kolors cantano Don’t you worry child.

00.26 Maria chiama a centro studio i due finalisti e chiude ufficialmente il televoto.

00.27 La De Filippi annuncia che Mattia Briga ha vinto il premio RTL 102,5.

00.30 I The Kolors vincono il premio della critica, assegnato dalla giuria dei giornalisti presenti alla finale e si aggiudicano anche 50.000 euro.

00.36 Chiudono le esibizioni di questa quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi le due coach Elisa ed Emma che si duettano sulle note di The Show Must Go On dei Queen. La padrona di casa al termine della loro performance annuncia che le due cantanti hanno deciso che continueranno a esibirsi insieme.

00.41 Maria De Filippi annuncia il ritorno ad Amici di Roberto Saviano. Il giornalista napoletano inizia il suo intervento raccontando la storia di Mutlu Kaya, la ragazza turca a cui hanno sparato perché aveva scelto di cantare in un talent con le braccia scoperte e che oggi è appena uscita dal coma. Poi prosegue parlando di Malala, blogger pakistana che a soli 15 anni ha denunciato i talebani, perché le impedivano di andare a scuola, subendo un attentato in cui ha rischiato di perdere la vita ed è arrivata a vincere il Premio Nobel per la pace. Saviano termina con la storia di Hina, una ragazza pakistana che viveva in Italia e che è stata uccisa dal padre, solo perché si era innamorata di un italiano. Tre storie di ragazze perché è a loro che vuole parlare Saviano, perché sono solo le donne a poter trovare una soluzione a questo momento difficile che sta vivendo l’Italia.

00.52 È arrivato il momento di decretare chi vincerà Amici 14. Il risultato pare quanto mai incerto, visto che sia Briga sia i The Kolors sono molto amati dal pubblico. Prima di scoprire chi sarà il trionfatore di questa sera, però, è il momento dei ringraziamenti di Maria De Filippi.

00.54 La parola va a Stash che ne approfitta per ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino durante il percorso all’interno del talent. Briga, invece, si scusa se a volte è stato insolente.

00.56 È arrivato il momento di vedere le carte e scoprire chi sarà a trionfare questa sera. Vincono Amici 14 i The Kolors!

00.59 Con la vittoria di Stash e dei Kolors si chiude la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’appuntamento con il talent dei Canale 5 è per il prossimo anno.

COMMENTI