X Factor lascia a casa Morgan e gli altri giudici tirano un respiro di sollievo: “Non ci mancherà!”

Edicola Giugno 8, 2015

X Factor lascia a casa Morgan e gli altri giudici tirano un respiro di sollievo: “Non ci mancherà!”

Forse non molti sanno che Morgan detiene un vero e proprio record: è l’unico giudice di X Factor al mondo ad aver vinto con un concorrente della propria squadra per cinque edizioni del talent. Nell’ultima edizione, tuttavia, la vittoria è spettata a Lorenzo Fragola e il giudice Fedez è riuscito a piazzare ben due dei suoi assi ai primi due posti, con Lorenzo al primo e Madh al secondo. Ma quest’anno i giudici non avranno nulla da temere: Morgan non ci sarà. Il motivo? Si sa per certo che le assenze durante le conferenze stampa, le dirette lasciate a metà e le polemiche non hanno aiutato. Recentemente, inoltre, l’istrionico musicista aveva accusato i produttori di X Factor di non averlo retribuito, ma la notizia è stata smentita e pare che la cifra sia stata invece detratta da Equitalia per saldare dei debiti. Al posto Morgan, tornerà Elio, mentre Victoria Cabello sarà ‘sostituita’ da Skin, vocalist degli Skunk Anansie, icona di stile e talento indiscusso. Il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan ha espresso la sua soddisfazione per questi cambiamenti: “Non c’è dubbio che X Factor 8 sia stato un ottimo prodotto e che sia migliorato rispetto alle edizioni precedenti, ma l’anno scorso le quinte e sopra il palco ci sono state troppe tensioni” racconta lui. “Può capitare di non andare d’accordo, quando si mischiano cinque persone non sempre l’amalgama funziona. Sono convinto che la nuova squadra darà linfa al talent“.
Anche Mika, cantante anglo-libanese di fama internazionale, confermato per il secondo anno, ammette che l’addio di Morgan segna un cambiamento: “L’anno scorso, in camerino, tra noi giurati ci sono stati problemi personali e nervosismi che sono poi arrivati anche sul palcoscenico. E’ normale, questo show è senza filtri. Per stemperare il clima ho scelto di tenere un profilo basso, ma quest’anno spero di divertirmi senza calcoli e strategie. Trovo che X Factor Italia sia il più bello del mondo e in questa nuova edizione dovremmo osare di più, divertirci e sfidarci con maggiore intensità. Morgan è una persona di grande cultura, sono contento che ora si occupi del suo disco“.
Non c’è da meravigliarsi che il rapper Fedez, che ha litigato con Morgan al punto da spingerlo a dichiarare di voler dare le dimissioni, non usi giri di parole: “Sarei ipocrita se affermassi che Morgan mi mancherà. Non dico che sono contento che se ne sia andato, ma indubbiamente il clima tra noi è stato pesante. Ci siamo scontrati spesso, in modo anche forte“. Dice la sua con ironia anche Elio, che è già stato 4 volte giudice del programma: “Morgan mi mancherà quanto Enrico Ruggeri! Dopotutto, con Morgan non ho mai collaborato, abbiamo solo condiviso il ruolo di giudice“. Infine, il giudizio di una coach storica del programma, la discografica Mara Maionchi:Personalmente ho trovato interessante Fedez. Quanto a Morgan, quest’anno non si è comportato benissimo. Lo ammetto, sono di parte perché gli voglio bene, però oggettivamente mi è parso un po’ stanco. Per rispetto storico gli darei un 7. Ma non di più“.

Fonte: Nuovo

COMMENTI