‘Ho scelto di no’, il nuovo singolo di Marco Carta che anticipa un album di inediti: il video

Chia Giugno 14, 2015

‘Ho scelto di no’, il nuovo singolo di Marco Carta che anticipa un album di inediti: il video

Abbiamo conosciuto Marco Carta nel lontano 2007 quando iniziò la sua avventura fatta di alta e bassi all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Amatissimo dal pubblico ma meno dagli insegnanti, il talento del cantante sardo ha rischiato di rimanere inespresso fino all’arrivo nel cast del programma di Luca Jurman, che colpito dalla particolarità del timbro vocale di Marco ne fece il suo pupillo.

Carta, oltre a vincere la settima edizione di Amici, fu il primo cantante uscito dal talent di Canale 5 ad avere successo nel mondo della musica. Nel 2009, infatti, dopo meno di anno dal trionfo nel programma di Maria De Filippi, Marco ha bissato aggiudicandosi anche la cinquantanovesima edizione del Festival Di Sanremo, ricevendo l’ambito premio proprio dalle mani della conduttrice di Pavia.

Da allora l’astro del cantante sardo è parso un po’ offuscato, nonostante il terzo posto del 2012 nell’edizione big di Amici alle spalle delle fortissime Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ma a quanto pare Marco è sempre intenzionato a ritagliarsi il suo posto al sole nella discografia italiana. È uscito pochissimi giorni fa il suo ultimo singolo Ho scelto di no, che con tutta probabilità anticipa un nuovo album di inediti. Il pezzo è stato scritto per lui da Federica Camba e Daniele Coro e parla della fine di un amore malato e tormentato.

A Marco Carta va il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura discografica!

COMMENTI