Riccardo Delicati a IsaeChia.it: “Ho scelto Alessandra Costa come protagonista del mio video musicale. Ecco perché…”

Franci Giugno 15, 2015

Riccardo Delicati a IsaeChia.it: “Ho scelto Alessandra Costa come protagonista del mio video musicale. Ecco perché…”

E’ stato un corteggiatore di Teresa Cilia nel corso dell’ultima edizione del Trono Classico di Uomini e Donne e non ha mai nascosto la sua passione per il canto, Riccardo Delicati.

Oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, ci presenta Bellezza e Vanità, il suo video musicale in cui è protagonista anche Alessandra Costa, la bellissima ex corteggiatrice di Amedeo Andreozzi:

Ciao ragazze! Vi presento il mio ‘Bellezza e Vanità’. L’ho scritto mentre ancora partecipavo a Uomini e Donne ed è un pezzo differente dal mio solito ‘mood’, molto più malinconico. Ho voluto sperimentare un arrangiamento del brano in questo stile più pop e meno rap, mantenendo sempre il mio solito modo di scrivere canzoni.

Il testo – se lo si legge senza ascoltare la musica – dà un’idea triste, perché parla di un amore finito, che ho voluto sdrammatizzare con una melodia meno malinconia. E’ il mio primo brano con una nuova produzione: Enterprise8 e MindTheMusic. Attualmente sto già lavorando per il singolo invernale e per presentarmi a ‘Sanremo 2016’, ho due dischi in attivo e spero di dar vita presto ad un terzo.

Alessandra Costa è una mia vecchia ‘amica’, diciamo così, ho voluto che fosse presente nel video perché è una ragazza molto solare e piacevole e secondo me dovrebbe studiare recitazione. Forse dovrei darle solo qualche ripetizione di canto, però (ride, ndr)!

Qui di seguito potete ascoltare il brano:

Che ve ne pare del brano? E del rapporto tra Riccardo e Alessandra, che ne pensate?

COMMENTI