Up&Down, spazio alla moda: Emma Marrone

Chia Giugno 21, 2015

Up&Down, spazio alla moda: Emma Marrone

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Dite quello che vi pare, ma io Emma Marrone la adoro. Mi piace lei, mi piacciono le sue canzoni e trovo i suoi look a volte talmente paradossali che criticarli mi sembrerebbe come sparare sulla croce rossa. A Sanremo quest’anno ha sfoggiato tante cose che le stavano malissimo e le donavano pochissimo che troverei di pessimo gusto infierire più di tanto, anche perché nonostante tutte le critiche che incassa, lei va dritta per la sua strada e a testa alta. Go Emma Go! Detto ciò andiamo ad analizzare due look, uno particolarmente apprezzabile e l’altro… va beh, ci arriviamo dopo!

UP: Inizio dicendo che a differenza di quanto visto sul palco dell’Ariston, i look di Emma ad Amici mi sono più o meno piaciuti tutti, Ce n’è uno, però, che mi è rimasto più impresso ed è quella scollatura da montagne russe mostrata durante una delle puntate del serale. La prima impressione è stata che avesse rubato la maglia a Belen Rodriguez, ma poi a guardarla bene non le stava affatto male, anzi! La Marrone ha sfoggiato un décolleté di tutto rispetto e particolarmente azzeccato ho trovato l’abbinamento con una gonna a trapezio giallo fluo. Belli i capelli raccolti, un po’ meno mi è piaciuta la scelta del sandalo gioiello. Con un look così strong avrei preferito una scarpa più aggressiva! Voto: 8. Emma gioca a vestirsi come Belen… e se lo può assolutamente permettere!

DOWN: Mentre sceglievo uno a caso degli outfit sanremesi della nostra cantante salentina mi sono imbattuta nel look sfoggiato per l’Eurovision Song Contest dello scorso anno e non ho potuto più guardare altro. Dico la verità, lo avevo rimosso, ma come ho potuto dimenticarmi di una simile oscenità che resterà negli annali del cattivo gusto per secoli e secolorum non lo so proprio. Non riesco a decidere cosa sia peggio tra la coroncina da antica romana che Emma porta in testa, tutto quello spreco d’oro che hanno messo a caso sopra al mini dress bianco o lo slip in tinta con coroncina e applicazioni tremendamente in vista. Voto: 2. Lo stilista dopo lo hanno arrestato, vero?

COMMENTI