Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco ospite al Coca-Cola Summer Festival 2015

Isa Luglio 3, 2015

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco ospite al Coca-Cola Summer Festival 2015

Salve a tutti! Un Marco finalmente in strepitosa forma vocale si è esibito venerdì 26 giugno scorso, in occasione della seconda serata del Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio, l’appuntamento che ha visto salire sul palco di Piazza del Popolo a Roma artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2015. A condurre le serate Alessia Marcuzzi con lo speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini, e Rudy Zerbi. Le serate saranno trasmesse da Mediaset a partire da martedì 7 luglio, per quattro settimane di fila, ma fortunatamente RTL 102.5 ha trasmesso in anteprima l’evento, non propriamente a favore di telecamera, ma sempre meglio che niente. Ebbene, il nostro Marco ha partecipato alla kermesse in veste di ospite speciale – udite udite! – regalandoci una performance della frizzante “Io ti aspetto” degna dei suoi fasti vocali, e successivamente rilasciando una breve intervista.

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

E poiché il meccanismo di votazione prevedeva che i big ospiti votassero i brani degli artisti emergenti, il Mengoni è stato richiamato sul palco in veste di giudice; dulcis in fundo, nel pomeriggio, aveva rilasciato una breve e scherzosa intervista ai microfoni di RTL102.5, giocando con la speaker Cheyenne, e rivelando di essere partito molto carico con la registrazione di “Parole in circolo – 2 di 2”, al punto da dare a intendere che la pubblicazione di questo sequel non sia così distante nel tempo.

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Ma siccome io non ho grandissima fiducia nelle previsioni temporali di Mr. Mengoni, sull’uscita precoce dell’album non ci scommetterei 1 euro, quindi direi: mettiamoci l’animo in pace, armiamoci di pazienza e, come dice lui, “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”.

Prima di chiudere – dato che questa settimana non ci sono novità rilevanti – ci tengo a evidenziare che il video di “Guerriero” ha spaventosamente superato quota 30mln di visualizzazioni, a soli 7 mesi dalla pubblicazione. Che considerando le 32mln di view de #L’essenziale, uscita a febbraio 2013… traete voi le conclusioni. Il video di “Esseri umani” invece ha sfondato quota 8mln; oltre 2 milioni in più della stra-celeberrima “In un giorno qualunque”… e questo sorpasso mi aggrada notevolmente, dato che reputo “Esseri umani” un piccolo capolavoro espressivo. “Io ti aspetto” invece (QUI il video ufficiale) è “ancora” a quota 2mln di visualizzazioni, ma considerando l’ottimo riscontro radiofonico – è terza, in costante e inesorabile ascesa, nella classifica airplay italiana settimanale – non dubito che continuerà a spopolare fino a settembre inoltrato. Per la nostra ggggioia.

Marco Mengoni

Alla prossima!

COMMENTI