Su Dagospia.com: “Temptation Island è tutta una sceneggiata!”. E Sonia Carbone risponde…

Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo

Solo qualche giorno fa un articolo pubblicato su Dagospia.com ha scatenato un vero è proprio putiferio!

‘Ma quale Temptation!’ – recitava già il titolo – ‘La trasmissione di Canale 5 segue un copione ben scritto… i tentatori sono pagati 1800 euro lordi per due settimane di sceneggiate!’. Insomma, niente sarebbe lasciato al caso nei due resort in cui si trovano separate le coppie circondate da tentatori e tentatrici, ma è la redazione a decidere come mischiare le carte in tavola, costruendo dinamiche e indicando ai partecipanti come comportarsi.

Sarà vero? Solo qualche giorno fa l’ex tentatrice Veronica Valà è stata ospite di Giada Di Miceli a Radio Radio, dove ha assicurato che per lei è stato tutto vero e che nessuno le  ha suggerito cosa o come fare: non appena ha saputo che tra i fidanzati da tentare c’era Cristian Gallella – che aveva già seguito e apprezzato nelle precedenti esperienze a Uomini e Donne – ha  fatto di tutto per partecipare alla trasmissione, e poi, non appena ha avuto effettivamente la possibilità di conoscerlo, gli ha confidato il proprio interesse, cercando di conquistarlo… mossa solo ed esclusivamente dalla propria volontà (QUI l’articolo)!

Ieri, inoltre, è comparsa anche Sonia Carbone su Facebook a dire la sua e a difendere la veridicità del programma. La ragazza, come ben sappiamo, lo scorso anno aveva deciso di partecipare alla trasmissione per mettere alla prova la sua storia d’amore – che durava da ben 9 anni – col fidanzato Gabriele Caiazzo. Quest’ultimo, però, non era rimasto completamente indifferente alla tentatrice Laura Forgia, tanto che durante il confronto avvenuto con Sonia nel corso dell’ultimo falò, avevano deciso di interrompere la loro relazione e subito dopo si era visto Gabriele raggiungere la tentatrice.

Solo a distanza di parecchi mesi, dopo diversi avvistamenti insieme, la Carbone e il Caiazzo hanno confidato in esclusiva per noi di IsaeChia.it di essersi dati una nuova possibilità (QUI l’articolo). E queste sono state le parole che Sonia si è sentita di spendere per difendere la trasmissione che l’ha fatta tanto soffrire, ma che le ha anche fatto capire quanto amore prova per il fidanzato:

Facebook

Voi che ne pensate? Credete al programma o siete convinti che sia tutta davvero una sceneggiata?

About Franci

16 commenti

  1. hai perso un’occasione per tacere!!!

  2. secondo me non è tutto finto! ovviamente come in ogni programma la redazione cerca di muovere le carte a proprio favore (d’altronde lo fa anche a uomini e donne, quando Maria cerca di far litigare le persone,oppure cerca in tutti i modi di creare triangoli). Questo non vuol dire che le persone hanno un copione, ma magari le persone che si lasciano trasportare vengono manovrate a loro insaputa. Per fortuna non sempre è così (vedi aldo e alessia). A TI, secondo me, i tentatori vengono pagati e la redazione, una volta visto un po’ l’andazzo, cerca di rimarcare attraverso gli rwm, e perchè no, anche dicendo al tentatore di turno di esagerare con gli atteggiamenti nei confronti del personaggio più debole in quel momento, in modo da creare dinamiche. Ma i comportamenti delle coppie secondo me non sono affatto programmati! Comunque questo mi sembra abbastanza normale…in nessun programma è lasciato tutto al caso!

    • Hai scritto tutto te Ste ! (y) d’accordissimo.
      Per esempio, nel caso di quest’anno, penso che i TereSavvo qualche ripassatina se la siano data , ma per conto proprio, anzi credo che la redazione si aspettasse ( come tutti noi del resto) qualche scenata trash, urla, minacce.. e invece nada. Pianti, pianti e ancora pianti, e poi la scena finale del laghetto: fare il giro della piscina NO, troppo tempo ci sarebbe voluto, ma togliersi le scarpe prima di entrare in acqua SI … ecco, questo mi è sembrato programmato.

      • Alla storia delle scarpe anche io ci ho pensato 😀 Ti pare che in quel momento, dopo esserti disperata per una settimana per la mancanza del tuo lui, pensi a levartele? Secondo me cmq Teresa non solo non voleva sporcare le scarpe, ma non era per niente convinta di buttarsi in acqua, l’ho vista molto titubante! Le cose sono due…o le faceva senso perché era o sembrava melmosa oppure non sa nuotare. Misteri.
        ps la redazione poteva anche consigliarle di vestirsi meglio visto che si sarebbero incontrati e vista anche l’eleganza di Salvatore. Era conciata come una studentessa in piena sessione, vi prego!

  3. Ahahahah proprio Sonia e Gabriele parlano!!! Se anche fosse tutto vero la loro vicenda all’isola sarebbe l’unica finta. Mai visto qualcosa di più finto persino i gabianelli forse sono più sinceri. Hanno recitato tutta quella storia non si sono mai lasciati e per contratto sono uscito allo scoperto solo quando è cominciata l’altra isola mentre il pubblico ormai è preso da altri personaggi.

  4. Quindi il fatto che i tentatori siano pagati significa che è tutta una messa in scena?
    Io onestamente lo davo per assodato che venissero pagati, loro hanno un scopo ben preciso da realizzare, è un lavoro a tutti gli effetti. Perché non dovrebbero essere pagati? Vero è che probabilmente parteciperebbero anche gratis, visto che ottengono visibilità dal programma e si fanno una bella vacanza gratis, ma cosa c’è di strano?
    Che poi in molti forzino le cose per mettersi in mostra, che vengano imbeccati dalla redazione, che fingano interesse anche quando non gliene frega un piffero, uno spettatore mediamente intelligente lo capisce da sè, specie se guarda già gli altri programmi della De Filippi. Però anche in questo non riesco a biasimarli, alla fine il loro lavoro è questo.
    A questo punto le ipotesi sono due: o Dagospia c’ha il dente avvelenato e ha lanciato la bufala per ripicca, o si è accorto per la prima volta che nei reality show non vediamo esattamente tutta la realtà. E per un blog che si occupa di spettacolo e televisione è abbastanza grave.

  5. a mio avviso il discorso vale in parte per i tentatori in quanto hanno quel ruolo e lo recitano con più o meno interesse verso il fidanzato/a di turno. ma certamente non vanno con l’idea di fidanzarsi con uno che era fino a poco tempo fa fidanzato. e quindi è normale che dopo il programma i tentatori li lascino con un pugno di mosche. ma per le altre dinamiche non credo più di tanto siano pilotate anche perchè le reazioni non si riescono a pilotare.

  6. oh.non vi permettete di non darle della cornuta .quella s’incacchia.

  7. io concordo con twe e con ste

    questi un minimo di rimborso spese beccano di sicuro, e sinceramente mi stupisco che sia così “basso” (naturalmente, in relazione all’indotto finale)…pensate che due come amedeo e salvatore avranno rinunciato al magico mondo delle serate per parteciparvi

    e come minimo la sceneggiatura ed un minimo di indicazioni/suggerimenti iniziali (chi avvicinare in base a gusti/dichiarazioni ecc) mi pare ovvio che ci siano

    poi tutto passa nelle mani di queste creaturine (personaggi) a cui trovarsi al centro dell’attenzione e trovare cibo per il proprio ego (mediatico e non solo) schifo non fa, alcuni hanno tutta una serie di atteggiamenti e pose ben studiate per l’occasione (ciao, amedeo! – tanto per citare uno a caso -)

    comunque maria nelle manipolazioni seguenti è una maga ineguagliabile e il povero fralippo (ottimo soprannome) non ha tale maestria, ma questo è un altro discorso

    ps. ve la immaginate maria a dirigere il falò aurora-gianmarco?

    pps. ma la carbone che dà dei fenomeni agli altri :)?

  8. che sono pagati tutti e’ ben chiaro, ma anche a me sembra molto basso il compenso, oppure sono tutti morti di fama che lo farebbero anche gratis. 🙂
    ma per le coppie ci dovrebbe essere una cifra molto piu’ alta, almeno spero. 🙂

    • basso è basso

      ma secondo me è vero anche che questi scalpitano proprio, è anche un investimento: è la loro occasione in tv, col mito degli angelucci e della cascella, dei troni e delle serate
      poi c’è chi si accontenta anche degli shooting, bontà loro

  9. :evviva una fotina dell’ing. Caiazzo, quanto mi manca…!! :ride

    “le ha anche fatto capire quanto amore prova per il fidanzato” !!! :ominocherotola

    • chissà se madame DeFy sta pensando a una bella puntata su “sopravvissuti/e” prima o poi….?!? incomincerei sin d’ora a far scorta di popcorn, semi di zucca. latte di riso, chinotto…pronta a godermi una nuova dichiarazione del mio ing. prediletto….!! :sìsì :prega

Inserisci un commento

Not using HHVM