Addio a Girolamo Di Stolfo, il Big Jimmy di Mediaset: i ricordi dei Vip sui social

Chia Luglio 14, 2015

Addio a Girolamo Di Stolfo, il Big Jimmy di Mediaset: i ricordi dei Vip sui social

La notizia si è diffusa sul web alla velocità della luce: ieri è venuto a mancare Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy, noto ai più per aver preso parte a diversi programmi Mediaset nelle vesti di bodyguard o di presenza comica.

L’uomo si è spento, a soli 47 anni, stroncato da un aneurisma cerebrale e a darne l’annuncio sui social è stato Salvo Veneziano, concorrente della prima edizione del Grande Fratello, che ha confermato la causa del decesso, aggiungendo che un malore aveva già colpito il volto di Canale 5 la settimana scorsa. È stato un amico comune, ieri mattina, a chiamare l’ex gieffino per informarlo che il ‘gigante buono‘, come amava chiamarlo Salvo, aveva esalato il suo ultimo respiro, dopo una lunga e travagliata lotta per la vita.

Più di 2 metri per 170 kg, facevano di Big Jimmy una figura impossibile da non notare e la sua naturale verve comica lo aveva reso un volto familiare per gli affezionati spettatori di Mediaset che si erano abituati a vedere il pugile comparire nei programmi più disparati: qualcuno lo ricorderà fuori la Porta Rossa delle prime edizioni del GF, qualcun altro mentre divora il cibo degli inquilini della Casa più spiata d’Italia durante il freeze, novità dell’ultima edizione.

Ma non figura solo il Grande Fratello nel curriculum di Jimmy: proprio durante l’ultima stagione televisiva, Di Stolfo era stato voluto da Paolo Bonolis accanto a Leonardo Tricarico, l’alieno di Avanti Un Altro, mentre a Uomini e Donne aveva affiancato Tina Cipollari nella messa in scena del siparietto dedicato a Il Segreto.

Oltre che le grandi simpatie del pubblico televisivo, l’interprete di Crepanzano nel film ‘Così è la vita‘ di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha conquistato anche l’affetto dei personaggi televisivi che l’hanno voluto ricordare e salutare sui social.

A seguire una gallery con alcuni messaggi rivolti a Big Jimmy:

COMMENTI