‘Temptation Island 2’ volge al termine: le reazioni dei protagonisti dopo l’ultima puntata

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dalla fine di Temptation Island, la cui ultima puntata è andata in onda ieri sera su Canale 5. Filippo Bisciglia ha spento la fiamma dell’ultimo falò, di fronte al quale si sono consumati i confronti delle coppie in gioco, e le reazioni degli spettatori non si sono fatte attendere: c’è chi è rimasto deluso da alcuni epiloghi, chi sorpreso, chi si è emozionato e chi non ha compreso certi atteggiamenti, piuttosto che altri.

Filippo Bisciglia

Non si sono fatte attendere, però, nemmeno i commenti degli stessi protagonisti del programma che, dopo settimane di obbligato silenzio, hanno finalmente avuto la possibilità di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni.

Il primo a comparire sui social è stato Gianmarco Valenza, tra i primi ad abbandonare il programma dopo la rottura con la sua – ormai ex – fidanzata Aurora Betti, che ha espresso la sua gioia per le felici sorti dei compagni d’avventura:

Instagram

Instagram

È stato poi il turno di Dario Loda e Claudia Merli che hanno condiviso sui loro profili Instagram la stessa foto e lo stesso messaggio d’amore, costituito da quelle semplici, importanti parole ripetute dai due alla fine dell’ultimo falò, tra un bacio e un abbraccio commosso:

Instagram

Instagram

Dario Loda e Claudia Merli

Amedeo Andreozzi, invece, si è affidato a Facebook, condividendo sulla bacheca della sua pagina ufficiale un video con Alessia Messina, nel quale i due salutano da Capri i loro tantissimi fan. Il video è accompagnato da un messaggio in cui l’Andreozzi chiarisce ogni presunto dubbio: “Un percorso fatto tra alti e bassi, incomprensioni, ma l’amore non é stato mai messo realmente in dubbio… Questo percorso mi é servito tanto per capire cosa realmente voglio.. E quello che voglio é ed é sempre stato lei: Alessia“.

Facebook

Clicca sull’immagine per vedere il video

Dal suo canto la bella Messina ha puntato sull’ironia, pubblicando una foto con il fidanzato messo a tappeto… proprio da lei! La bella sicialiana ha poi ringraziato i suoi sostenitori: “GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che mi hanno seguito, sostenuto, consigliato e anche criticato perché se le critiche son costruttive aiutano a migliorarci! – ha scritto la ragazza – La scelta di questa foto per dirvi che ancora per un po’ gli farò pagare quei piccoli errori commessi sull’isola!“.

Facebook

Facebook

La coppia che ha tenuto incollati i telespettatori al piccolo schermo fino all’ultimo minuto della puntata, però, è quella costituita da Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis, che sembravano destinati a separarsi, ma che hanno lasciato insieme la trasmissione, scegliendo di continuare a vivere insieme la loro vita. E, a giudicare dalla foto che entrambi hanno condiviso e dalle dediche che vi sono allegate, non ci sono stati pentimenti…

Emanuele D'Avanzo e Alessandra De Angelis

Instagram

Il perdono nobilita l’anima – scrive Alessandraed io sono felice di averlo fatto…“.

Instagram

E se Fabiola Cimminella e Marta Krevsun, due delle tentatrici che si sono maggiormente avvicinate ai fidanzati Emanuele e Mauro, hanno scelto di non esprimersi sui social, è risultato ambiguo il commento di Chiara Napoli, la single che ha ‘tentato‘ il bell’Amedeo

Instagram

Chiara Napoli

Assolutamente innocuo e impregnato di amicizia, invece, il messaggio di Marco Adamo per Claudia Merli e Dario Loda, la vittima dello scherzo di cui si è reso complice il bel tentatore.

Facebook

A non rilasciare alcuna dichiarazione sono stati anche Mauro Donà e Isabella Falasconi, la cui decisione ha sorpreso (quasi) tutto il pubblico di TI, ma perdonare potrebbe essere stata la scelta giusta per la Falasconi… Almeno questo sembra essere, a giudicare dal post Instagram indirizzato alle coppie, il consiglio di Sonia Carbone, protagonista della scorsa edizione del programma, che ha deciso di perdonare, una volta tornati alla vita di tutti i giorni, il fidanzato Gabriele Caiazzo, al cui atteggiamento con la tentatrice Laura Forgia è stato spesso accostato quello tenuto da Mauro con la single Marta.

Instagram

Instagram

E voi avete seguito quest’ultima puntata? Quale coppia vi ha intrigato di più? E quale avete preferito?

About Redazione.IsaeChia

71 commenti

  1. Emanuele a più riprese ha provato a dire che all’origine del suo “smarrimento” c’era il fatto d’aver visto qualcosa riguardo ad Alessandra che lo aveva turbato e gli era apparso grave (l’anello sfilato, i massaggi, qualche sguardo imbarazzato… e in più io aggiungerei pure la malasorte a tempo record del compagno d’avventura Gianmarco, a riprova del fatto che tutto può capovolgersi all’improvviso e inaspettatamente), facendogli dubitare di lei e condizionandolo: è vero che ad essere obiettivi si trattava solo di inezie, però tali non erano apparse a lui, e lo si era visto rimuginarci sopra a lungo, fortemente contrariato. Purtroppo ogni volta che al falò lui provava ad introdurre queste sue motivazioni, Alessandra tendeva invece a stopparlo cambiando argomento, ma è risultato comunque abbastanza chiaro che a monte ci fosse stata dapprima delusione (per quanto spropositata, vista con occhi esterni e senza il carico della gelosia) e poi una reazione consolatoria che lo ha portato ad avvicinarsi ad un’altra persona, ma quasi con l’intento di soffocare il sentimento e la nostalgia nei confronti della fidanzata, non certo per effettivo disamore verso di lei.

    Quanto ad Alessandra, ha dimostrato una seraficità invidiabile: a tratti ho pensato fosse la reincarnazione di Buddha in persona! 😀

  2. merda merda merda.in culo alla balena.azione.ciack.si gira.
    sul cartellone l’amore.il racconto di un pazzo.il discorso di un folle.lo scemo del villaggio .il giullare a divertir le nostre maestà.
    il cast.tutto da ridere.tutto da urlo.tutto da lacrime.da raccogliere in un’acquasantiera.
    primattori come primedonne sul viale del tramonto.ma sempre con la voglia di battere cassa. di battere cassa.
    ballerini sulle punte a rincorrer sogni scritti sulle braccia .a futura memoria.
    comprimari di una vita che,per una volta una volta una volta si son guadati vivere.a ruggire come conigli.
    scenografi di spalle come muri.di facce come specchi.di sé come altro.
    giovani attrici a portar croci.in costume da butterflay,da signora delle camelie.tutte con una gelida manina.
    se la lasci riscaldar.
    buona la prima,signora regia.
    e un grazie alla produzione.tutto sommato ,il modico prezzo del biglietto se l’è guadagnato.tutto.

    • sakurakoji1973

      E Maria dietro le quinte con lo shining a profusione. Meglio di Fellini.

    • cheppoi ,non capisco.vabbè.la solita storia.la cosa della mancanza di rispetto,dico.dico
      una si è fatta massaggiare.poi un giro tra le braccia.poi le paroline dolci.poi i capelli dalla faccia.poi cucino per te non perché io sia una casalinga del sud ma perché sei tu.poi bubusettete uno scherzo.dico
      a parte la mancanza di rispetto per se stessi .(costei ha elemosinato attenzioni da un prezzolato che,volendo,era là per questo.è che non voleva.)ma.le suddette cose furon fatte.però non c’era l’intenzione.dirà che capisce.allora,il problema son le intenzioni.non le azioni.quindi se si dimostrasse che d’aosta,coriandoli,exboy non avevano,veramente intenzione,ma lo facevano per vendetta,per aver conferme.per l’innalzamento dell’autostima.ma,soprattutto della curva dello show?bubusettete.
      + Clark kent tornò da mammà.hai voglia a imbeccar prezzolati.prima o poi crescerà.

      • una menzione speciale a d’aosta.ho capito perché isola tempesta ad un mese della scelta.ci andò ad innamorarsi.a dire il suo primo ti amo.che bel sequel.oh.mica cotiche.
        +sempre piaciuto.un bambacione disperato.e quando la sigaretta e testa china alla James dean? e quando mel Gibson in we were soldiers?e quando gere in ufficiale e gentiluomo?e quando amedè occhi da ragazzino di quinta.un po’ strabici ma per una volta una volta una volta ,dimentichi di sé.

  3. Emanuele non mi ha convinto affatto. Cioe’, sembrava molto sincero nel secondo falo’, il suo pentimento sembrava sincero, i suoi occhi sembravano sinceri e pieni d’ amore, ma……
    poche ore prima voleva uscire con l’ altra, poche ore prima e’ andato in crisi all’ idea di separarsi dall’ altra…
    e poi…questa storia che l’ ha fatto per ripicca per un semplice massaggio ed un inocuo ballo…???
    Puo’ essere, ci puo’ stare, ma ho molti dubbi. Alla fine mi sono anche emozionata di fronte a tanto amore, era bellissimo da vedere, come una scena del film. Ma il film finisce e poi c’e’ la vita. Auguri di cuore cmq, perche’ Alessandra mi piace un sacco e le auguro ogni bene, perdonare per poi vivere meglio non e’ cosa da tutti. Lo vedranno loro. 😉

  4. la caiazzo non perde mai occasione per elargirci le sue incredibili perle

    resisto?
    resisto?
    resisto?

    non resisto:

    se quei teneri virgulti sono adorabili pecore (oh la la che complimentose!) per figurare le loro dolci metà si dovrebbe chiedere aiuto a sgarbi?!

  5. chi e’ “la caiazzo”? 🙂

    • o mamma,

      giuro che non era una frecciata al fatto che quel simpatico bovide del suo uomo ancora non l’ha portata all’altare!

      ho semplicemente rimosso il cognome della sonia in questione
      è il caldo, la stanchezza e il dimenticatoio che avanza 🙂

      • questa ,è stata l’edizione degli uomini.possiamo metterla come vogliamo.da salvatò che nuota come un labrador in piscina, allo sclero di calimero, alla corsa della signora coriandoli. alle pose da film muto di d’aosta ,al canto da gallo cedrone dell’exboy, alla posa fetale di clark kent nei giorni del dolore.han fatto tanto.han fatto tutto.io mi ricordo di loro.pure di fralippo,mi ricordo.delle sue espressioni da zia che ha molto amato.della sua emozione.roba vera.roba da non credere.oh.mi son piaciuti.che devo fa?son uomini.mica son donne.
        +mi faccio il caffè.va.

      • No, ma io veramente non so chi e’ “la caiazzo” 🙂
        (non sono italiana e non conosco tutti i personaggi della tv italiana) e vorrei veramente aggiornarmi! 🙂
        (a parte che l’ anno scorso non ho guardato TI)

        • guardacaso, scusa, mi sono bellamente addormentata 🙂

          io parlavo di sonia, fidanzata con l’ingegner caiazzo (di lui non ricordo il nome invece) da 9 anni e col sogno del matrimonio: hanno partecipato allo scorso t.i. rappresentando il cosiddetto piatto ricco
          in breve, lui s’è stragoduto il suo momento di “liberazione” con la tentatrice laura forgia, arrivando a confezionare nei confronti della fidanzata perle tipo “eravamo come fratello e sorella”
          da t.i. è uscito (convintissimo) con la tentatrice, che poi l’ha chiaramente sfanculato
          e alla fine sonia se l’è sorprendentemente ripreso ma lui non l’ha (ancora) sposata
          ma il mio errore era un lapsus

          questo in breve, ecco 🙂

Inserisci un commento

Not using HHVM