Andrea Zolli a IsaeChia.it: “Alessandra De Angelis è una donna ricca di valori! Aurora e Giorgio? Ho il dubbio che si conoscessero già da prima! Il mio rimpianto? Non aver giocato come hanno fatto altri…”

Chia Agosto 17, 2015

Andrea Zolli a IsaeChia.it: “Alessandra De Angelis è una donna ricca di valori! Aurora e Giorgio? Ho il dubbio che si conoscessero già da prima! Il mio rimpianto? Non aver giocato come hanno fatto altri…”

È stato uno dei dodici seducenti single che hanno tentato le giovani fidanzate di questa seconda edizione di Temptation Island: Andrea Zolli ha 27 anni, lavora come personal trainer e vive a Frosinone.

Nel programma il tentatore si è distinto per essersi avvicinato ad Alessandra De Angelis, fidanzata di Emanuele D’Avanzo (QUI per leggere la loro intervista esclusiva), ma a dispetto delle provocazioni che i due si scambiavano nei primi giorni, ad unirli è stata solo un’innocua amicizia.

Oggi, in esclusiva per IsaeChia.it, Andrea ci parla della sua esperienza a Temptation Island 2, del suo rapporto con la bella De Angelis, ci svela le sue opinioni sulle altre coppie in gioco ed anche il suo sogno…

Ciao Andrea! Partiamo dall’inizio: cosa ti ha spinto a partecipare a Temptation Island? Se fossi stato fidanzato, avresti mai condiviso questa avventura insieme alla tua compagna o non avresti mai e poi mai messo alla prova la tua relazione in un programma televisivo? Beh, ovvio, a chi non fa piacere essere conosciuto… La notorietà in un certo senso ti appaga e poi magari chissà, lavorare in TV non mi dispiacerebbe! Non sono mai stato innamorato a tal punto da diventare geloso, mi definisco immune a questo sentimento, quindi sì, avrei partecipato, ma allo stesso tempo come tutti spero di trovare il grande amore e magari in quel caso scoprirò di essere geloso anch’io e allora non lo so se parteciperei…

C’è stata qualcuna tra le ragazze fidanzate che ti ha subito colpito appena approdati nel villaggio? A primo impatto, esteticamente Aurora Betti: tatuata e particolare, ma è stato un pensiero morto ancora prima di nascere. Per il resto sono contento di aver fatto il mio percorso accanto ad una donna con dei valori come Alessandra De Angelis

Ti abbiamo visto, nel programma proprio alla fidanzata di Emanuele D’Avanzo. L’interesse che dimostravi nei suoi confronti era sincero? Secondo te lei è mai stata interessata a te, o almeno incuriosita?  Come avete potuto sicuramente notare non ho mai forzato la mano, anche se era quello per cui ero stato preso nel programma: ho visto in lei gli occhi di una donna innamorata ed ho rispettato il suo sentimento, passando bei momenti insieme, ma non da tentatore, bensì da amico.

Durante una delle vostre esterne lei ha dichiarato che in realtà esteticamente non l’attraevi molto. Secondo te era sincera? Ti hanno ferito queste sue parole o non sei un tipo molto vanitoso? Non mi hanno ferito le sue parole perché il mio intento non era quello di conquistarla e rubarla dalle braccia di Emanuele, ma passere bei momenti insieme! Ci sarei rimasto più male se avesse parlato male della mia persona o di me come amico…

Nel frattempo Emanuele si era avvicinato alla tentatrice Fabiola Cimminella: rivedendo il loro legame in tv durante la messa in onda di Temptation Island cosa hai pensato di loro? Alessandra è stata molto ferita dai video che vedevano Emanuele e Fabiola molto vicini: tu, che come abbiamo visto eri il tentatore che le era più vicino, come hai vissuto la sua sofferenza? Mi dispiaceva vederla piangere, era palese che stesse soffrendo, ma comunque non credo che Emanuele abbia fatto niente di grave, anzi l’ho visto molto vero come uomo, anche il giorno del suo compleanno quando ha urlato ‘ti amo’. Non ho assolutamente nulla da dire contro di lui!

Durante il falò lei ha detto che alcuni atteggiamenti che ha avuto nei tuoi confronti erano finalizzati a provocare Emanuele: queste sue affermazioni ti hanno sorpreso o avevi intuito che fosse così? I massaggi, così come i balletti erano, secondo me, premeditati per suscitare una reazione di Emanuele e capire cosa potesse fare: non c’era interesse nei miei confronti, era palese. Alessandra è una donna molto intelligente ed ogni sua scelta ed azione sono ben ponderate.

Cos’hai pensato della reazione di Emanuele al primo falò e della decisione di uscire dal programma con Fabiola? Hai creduto al suo ‘cambio di rotta’? Secondo te Alessandra ha fatto bene a dargli una seconda possibilità? Quello che avete visto in tv è quello che è stato montato, e spesso il montaggio tagliato e attaccato al punto giusto altera la realtà dei fatti, quindi sì, quello che ha visto Emanuele potrebbe averlo spinto ad uscire con Fabiola, perché il montaggio faceva capire altro: Ale non è mai stata interessata a me, né a nessun altro, solo a lui. Io credo che lei gli abbia dato una seconda possibilità perché da donna -consentitemi- con ‘gli attributi’, penso abbia fatto il mio stesso ragionamento ed abbia voluto riprovare con lui per capire, guardandolo negli occhi, se quello che aveva visto era solo frutto di un buon montaggio o meno. La verità la si scopre vivendo con una persona, guardandola negli occhi!

Credi che se lei non fosse stata fidanzata avresti avuto qualche possibilità di conquistarla? E al di fuori del programma lei ti sarebbe ugualmente interessata? L’avrei conosciuta e penso sarebbe finita con una bella amicizia, siamo troppo diversi! Insieme si chiacchierava bene e lei è una persona piacevole, quindi fuori dal programma certo… ma come amici!

Cos’hai pensato dello scherzo organizzato da Claudia Merli a Dario Loda con la complicità di Marco Adamo? Credevate davvero che Claudia e Marco si fossero avvicinati o Marco vi aveva svelato qualcosa? Marco non aveva svelato nulla, ma avevamo capito tutti che non era un attore, quindi lo abbiamo scoperto subito e, anche se la parte è riuscita benissimo, sono stati sgamatissimi! Marco è un bravo ragazzo, quindi non era molto credibile in questa parte!

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo hanno avuto pochissimo modo di stare nel villaggio, visto che hanno subito deciso di tornare alla realtà è vivere fuori quell’amore così forte. Che idea ti sei fatto in merito a questa coppia? Cosa pensi del modo in cui Teresa si è approcciata con voi tentatori? Quello è l’amore che cerco da tempo, entrambi sono due persone splendide. Per quanto riguarda l’approccio di lei… Teresa nel villaggio? Ma perché, Teresa era nel villaggio?

Per quanto riguarda il triangolo Aurora Betti – Gianmarco Valenza – Giorgio Nehme… Cosa pensi di tutto quello che li ha visti protagonisti? Per Gianmarco da un lato mi dispiace di come sia andata, ma dall’altro per fortuna almeno ha capito chi aveva accanto! Lui è un bravissimo ragazzo, una persona vera con dei sentimenti! Aurora e Giorgio, invece, mi domando perché non si siano presentati loro come coppia nel programma! Ho sempre avuto dei dubbi su di loro, non sembravano due che non si conoscevano… E rimango con questo dubbio…

Una delle coppie che ha fatto discutere di più nel programma è stata quella composta da Mauro Donà e Isabella Falasconi: cosa pensi di loro?  Con Isabella parlavo tantissimo e l’ho sempre reputata una bella persona. Su Mauro, per quello che ho potuto vedere, ho il dubbio che si sia solo voluto mettere alla prova, mentre la proposta di matrimonio che ha fatto a Isa mi ha lasciato a bocca aperta perché ho pensato: “Ma questo che sta dicendo ora? Ma é matto?“.

La coppia che sta facendo parlare di sé negli ultimi giorni è però quella composta da Amedeo Andreozzi e Alessia Messina: il loro incontro organizzato da Amedeo è stato molto scenico, come lo hai trovato? Ho cercato più volte di farmi conoscere da Alessia in maniera amichevole, ma lei ha sempre pensato che io non fossi vero… Forse, però, la persona più falsa e calcolatrice alla ricerca costante delle telecamere era proprio il suo uomo…

Con chi hai legato in trasmissione, e chi continui a frequentare anche fuori? Con Gianmarco Valenza e Davide Farina ho rapporti anche al di fuori del programma, ma reputo belle persone anche Dario Loda e Claudia Merli, Emanuele  D’Avanzo e Alessandra De Angelis, Marco Adamo e Alessandro Cisternino. Peccato che per questioni logistiche non ci si veda, avrei piacere di incontrarli!

Col senno di poi cosa cambieresti del tuo percorso a Temptation IslandDa un punto di vista di visibilità nel programma mi pento di non esser stato calcolatore e di non aver giocato, come invece hanno fatto altri… ma se ci fosse stata qualcuna che mi fosse piaciuta in particolar modo non mi sarei fatto problemi, fidatevi!

E, a proposito di corteggiare, se a settembre ti dovessero proporre il trono di Uomini e Donne lo accetteresti? A Temptation ho partecipato per notorietá e per entrare nel mondo della tv, quindi sicuramente accetterei il trono, anche per cercare l’amore che non riesco a trovare. Se qualcuno dovesse dire il contrario non ci crederei! Vorrei proprio vedere la risposta di chi adesso dice che lo rifiuterebbe, nel momento in cui gli verrá ipoteticamente proposto…

Come deve essere la tua donna ideale? Come Valentina Dallari e Silvia Raffaele! Loro rispecchiano il mio stereotipo di donna ideale: belle, attraenti, particolari… A me non piace la donna Oca, ma la donna Loca!

A settembre sul trono di Uomini e Donne potrebbe esserci proprio Silvia. In tal caso scenderesti per lei come corteggiatore? Ma guarda, ho sempre preferito essere sincero e non mi piace perdere tempo… Potrei corteggiare tranquillamente, ma se non trovassi interessante la persona che è sul trono, andrei via senza problemi! Poi corteggiando non avrei la possibilità di conoscere più persone, dovrei basarmi solo su una… Penso che come corteggiatore potrei avrei vita breve… Sono nato per corteggiare molte ragazze, non una!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Mi sto impegnando da anni per entrare nel mondo dello spettacolo! Mi piacerebbe molto, ma non per questo abbandonerei le mie realtà, quello per cui ho studiato e che tutt’ora mi dà da mangiare! Vorrei sempre rimanere con i piedi per terra, pur sperando in un futuro come quello che ho sempre sognato… Solo il tempo mi dirà quale sarà la mia strada!

Un bacio a Isa e Chia e a tutti i loro lettori, Andrea

COMMENTI