Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. “Io ti aspetto” è disco di platino. Dettagli di – 2DUE/DI2DUE…

Isa Settembre 5, 2015

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. “Io ti aspetto” è disco di platino. Dettagli di – 2DUE/DI2DUE…

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Poiché era da tanto che non mi occupavo di premi, riconoscimenti&affini, questa settimana apro con la notizia che “Io ti aspetto” – terzo singolo estratto dall’album “Parole In Circolo – 1UNO/DI2DUE” – è stato certificato disco di platino nella settimana 34 del 2015 (mentre il videoclip ufficiale letteralmente vola, con 8 milioni di visualizzazioni sul canale VEVO di YouTube):

12 dischi di platino solo per i singoli, 12 per gli album (con l’aggiunta di 1 disco d’oro per “Solo 2.0”): ecco allo stato attuale il montepremi in vendite di Mr. Mengoni, per un totale (spannometrico!) di oltre 1 milione e 200mila copie vendute nella sua giovane carriera. Numeri di tutto rispetto per il nostro talentuosissimo 26enne, che quest’anno ha letteralmente sbancato, facendo incetta di premi grazie a un progetto discografico vincente. E se è vero che “Io ti aspetto” a oltre 3 mesi dal lancio è ancora super trasmessa dai network radiofonici, lo è altrettanto l’avvicinarsi inesorabile della data di pubblicazione della seconda parte del progetto discografico. Direte voi: come fai a dirlo? Intuizione? No, segnali:

Facebook

Marco Mengoni

Non ci resta che attendere con pazienza estrema notizie più concrete e ufficiali, ricordando che lo scorso anno, di questi tempi, furono svelate le date del #Mengonilive2015, con notevole anticipo rispetto all’uscita di “Guerriero” (targata 21 novembre) e soprattutto alla pubblicazione di “Parole in circolo – 1UNO/DI2DUE”, avvenuta nella prima metà di gennaio. Che il copione si ripeta? Alla prossima!

COMMENTI