Valentina Dallari su Facebook: “Il silenzio è rispetto”. Andrea Melchiorre: “Non sputare in aria che ti ricade in faccia!”

Andrea Melchiorre e Valentina Dallari

Sicuramente non è finita senza rancori e, ancora più certamente, non è finita con una stretta di mano. La relazione tra l’ex tronista di Uomini e Donne Valentina Dallari ed il romano Andrea Melchiorre, sua scelta all’interno del programma, è naufragata dopo appena tre mesi dal suo inizio e, a quanto pare, non si è trattato di una fine serena e pacifica bensì di una rottura che ha portato con sé strascichi e questioni irrisolte.

Era la sera del 14 agosto quando Valentina attraverso un messaggio sui social comunicava ufficialmente la fine della sua relazione con Andrea (il post QUI), una comunicazione piuttosto asettica che non forniva spiegazioni precise circa le ragioni che avevano portato alla rottura. Da quell’annuncio è passato un mese in cui, tra frecciatine più o meno velate sui social e allusioni difficilmente comprensibili dall’esterno, i fan della ex coppia hanno continuato a chiedersi incessantemente cosa fosse accaduto e quali fossero state le cause dell’interruzione così netta e inaspettata della loro storia.

Ieri, finalmente, Valentina e Andrea sono stati ospiti della registrazione delle nuove puntate di Uomini e Donne (le anticipazioni QUI) ed hanno avuto modo di confrontarsi faccia a faccia davanti al pubblico che li ha seguiti nel corso di quest’anno. In realtà, però, le aspettative su questo confronto sono state un po’ deluse (fermo restando che, ovviamente, attendiamo di vederlo bene in video per farci un’idea) dal momento che di spiegazioni vere e proprie ne sono arrivate poche. Andrea ha raccontato che dopo un litigio con Valentina quest’ultima è sparita tornando a Bologna a sua insaputa ed ha affermato che, addirittura, della loro rottura ha appreso solo attraverso attraverso quel messaggio sui social. Valentina ha preferito non replicare e -dopo ulteriori discussioni- ha deciso di abbandonare lo studio. Nelle ore successive alla registrazione è stata dapprima la stessa Valentina a ricomparire sui social pubblicando questa frase sul suo profilo personale su Facebook:

Facebook

Anche su questa frase si sono aperte mille interpretazioni: frecciatina ad Andrea che avrebbe dovuto tacere o spiegazione della scelta dell’ex tronista di non ribattere alle parole dell’ex fidanzato?

Intanto stamattina il Melchiorre è intervenuto così:

Instagram

E tra i vari commenti spicca anche quello di una persona che fino a questo momento aveva sempre deciso di restare da parte ma che adesso, evidentemente, ha sentito la necessità di dire la sua: parliamo della mamma di Andrea che, rivolgendosi al figlio, ha lasciato questo commento…

Instagram

E mentre gli animi dei fan sono ancora surriscaldati non resta che chiederci se questo sia stato il capitolo finale di questa vicenda o se ci attendono ancora nuovi risvolti!

About Isa

54 commenti

  1. Dalla foto deduco che al Melchiorre gli sia già ricaduto in faccia

  2. Oggi ho una giornata libera e non mi va di fare nient’ altro che leggere il blog! 🙂 Quindi saro’ un po’ noiosa coi commenti.. 🙂

    Tornando all’ argomento…il post di Andrea lo trovo squallido ed il commento della mamma ridicolo. Le mamme che commentano sui profili dei propri figli le trovo davvero fuori posto.

    Al mio figlio ho detto chiaramente quando ha aperto facebook: “non dare amicizia a nessun adulto, genitore o professore o quello che e’, tieniti i tuoi amici coetanei, non hai bisogno dei numeri elevati, ma di privacy.” Anche se era scettico all’ inizio, perche’ gli altri chiedevano amicizia pure al bidello della scuola, adesso mi ringrazia e se la ride quando gli amici hanno dei grossi problemi con quello che pubblicano. 🙂

  3. Andrea una metafora meno schifosa non la poteva trovare?? sta facendo di tutto per rimanere nella mia lista personale delle persone viscide.

  4. Maaaa un trono a gennaio per Melchiorre no??
    Per il resto,visto che il motivo della rottura é un mistero, mi astengo dal commentare

  5. Màh, comunque siano andate le cose, per me è un santo chi riesce a sopportare lei e le sue fisime (e dire che non mi risulta nemmeno antipatica, però obiettivamente è un soggetto tanto difficile… e il fatto di essere bella e avere quindi notevoli possibilità a livello sentimentale non l’aiuta a darsi una regolata e a fare ogni tanto un giro lontano dal proprio ombelico…).

    • Lei e’ una diversa. Diversa dai canoni maschilisti e tutt’ ora molto esistenti nella societa’, soprattutto italiana. Lei fa l’ uomo perche’ non vede la differenza dei sessi. (l’ uomo nel senso del comportamento, per non creare equivoci). Lei fa quel cavolo che le pare perche’ non vuole essere ostacolata neanche su una virgola. Lei fa la dura per dispetto, per rabbia, a volte lo fa apposta, per provocare. Io la capisco benissimo! E sono sicurissima che, quando trovera’ la persona che sappia rispettare la sua personalita’, si calmera’ e sapra’ donare tutto il suo amore incondizionalmente. Ma se non lo trovera mai…avra’ sempre se stessa! 🙂

      • Non è che la conosco così bene da poter giudicare, ma per quello che ho visto mi sembrava troppo autocentrata. Per carità, fa bene a non essere remissiva… però nel momento in cui scegli di stare in coppia qualche compromesso – almeno sulle virgole! – dovresti essere disposta a farlo, altrimenti il fallimento è garantito (vabbè, a meno che la controparte non sia proprio uno smidollato…).

        • Ma non la conosco neanch’io, nemmeno lui conosco. Chissa che voleva lui da lei, non lo sappiamo.
          Ma ti diro’, non credo nei compromessi, si sono rivelati sempre fasulli. Cosa vuol dire il compromesso? Ad es. a me piace il caffe’, a mio compagno il the’, dov’e il compromesso? Facciamo un misto di caffe’-the’? No, tu ti bevi il tuo the’ io mi bevo il mio caffe’.
          Il vero compromesso sta nell’ accettare la persona completa cosi com’e’, senza ma e senza se…questo penso…

          • Credo sia ciò che accade quando le persone sono davvero molto compatibili fra loro. Però alle volte non si è compatibili del tutto… ma nemmeno per niente… ed allora forse qualche sforzo per capirsi e ogni tanto cedere da entrambe le parti su qualcosa può risultare utile….

          • No, ma il compromesso sta proprio su questo punto. Io non voglio cambiarti, ne tu cambierai me. Anche non compatibili. A te piace questo, a me piace quello. Io non voglio modificare il mio uomo a mio piacimento. Lo voglio cosi’ com’e’, non condivido i suoi interessi, ma ho dei miei (che lui non condivide). Che problema c’e’? Non devo modificare di una virgola il mio pensiero e neanche il mio stile di vita. Se c’e’ l’ amore vero, di questi problemi non se ne fanno.

          • sì, ma se io voglio stare con la mia ragazza e lei vuole sempre stare con gli amici è dura. Sempre il mio scopo non sia trovarmi una compagnia di amici.
            Valentina poteva dire a U&D che il suo scopo era trovare un nuovo bro per la sua crew, per fare da bastone per i selfie di lei ed il suo best. Io avrei approvato, non so la redazione, ma a me poteva star bene. Lei mi è pure simpatica, a suo modo.
            Ma non credo che le cose stiano così. Anche lui avrà le sue colpe, è la cosa più probabile. Però.

          • Non credo lei voglia stare sempre con gli amici, ma non voleva neanche stare senza. Lui probabilmente le chiedeva di stare piu’ tempo da soli, lei la pensava diversamente. E qui non ci sono compromessi. Se lui ad. es. le chiedeva il 90% del suo tempo e lei era disposta a dargli il massimo del 30%, c’e un’ abbisso di base.

          • Al di là di tutto bisogna capire se davvero Valentina ha comunicato le la rottura dal profilo IG del suo best. Va bene che io devo accettare i tuoi amici, va bene che la madre, peraltro mi sembra sia stata molto generica, ma va bene che la madre potrebbe pensare al suo, ok, ma a maggior ragione l’amico. O no? A questo punto cadrebbe anche questo discorso del ‘io l’ho detto, ma lui non ha capito’, che vabbe, a te sarà capitato, ma capita anche che le persone lascino per sms. O i litigi su FB tra accompagnati, faide infinite che popolano le insonnie dei teenager.
            Io ci sguazzo dentro, per forza.
            Siccome andiamo di supposizioni partiamo da quel che sappiamo ad oggi.

          • Ecco…supponiamo…che l’ amico era certo della rottura perche’ l’ amica gli ha detto cosi’…supponiamo che lui, pensando che era una cosa gia’ finita lo abbia scritto sul suo profilo privato (ripeto privato, se poi alcuni hanno deciso di condividerlo senza permesso e’ un’ altro fatto).
            Supponiamo questo…che colpe avrebbe l’ amico? E’ stato pure alla scelta, era ben contento della scelta dell’ amica.
            Che cosa ne sappiamo sia successo dopo? Perche’ incolpare l’ amico, dico io, questo dico, niente di piu’…?

          • ma perché deve scrivere su qualunque suo profilo la situazione della sua amica? È scemo? A me non è mai successo di commentare sul mio profilo le rotture dei miei amici e delle mie amiche. Ed è privato, naturalmente.
            Comunque io non do la colpa a nessuno. Poi colpa. Magari finisce sul trono.
            Altro che colpa, la cuccagna. Grazie di tutto Valentina. Per il trono 2014 e per il trono 2015, se sarà.

          • Questo lo sapranno solo loro. Supponiamo che Valentina glie la chiesto?! Perche’ non inserire anche questa supposizione? Magari voleva provocarlo, infastidirlo, punirlo, chi lo sa? Magari voleva vedere la sua reazione?! Ci sono tantissime supposizioni che si possono fare, possiamo anche scrivere un romazo sulle supposizioni, ma la verita’ e’ chiusa al pubblico. Punto. stop. Se vorranno, ce lo diranno, se no, avanti un’ altro… 😉

          • Ma se pure ce lo dicessero come potresti dire che si tratta della verità?
            Come puoi essere certa che quel che va in onda sia effettivamente successo in studio?
            Come puoi essere certa che non sia solo una mia allucinazione?
            Chiudiamo il blog.

          • Ci credo solamente quando entrambi decidono di dire la verita’ (insieme). Ma anche li’ ci puo’ essere un accordo. Quindi nessuna certezza sulla verita’. L’ unica certezza e’ la verita’ su fatti miei, quelli che ho vissuto di persona. Per gli altri, se non ci sono le prove attendibili, sono sono supposizioni ed un mio pensiero soggettivo.

      • E come tanti uomini non ha il coraggio di lasciare, ma a differenza di tanti uomini lascia tramite messaggio sui social, parrebbe postato dall’amico gay. Speriamo che un giorno trovi un ragazzo che sappia rispettare la sua personalità, ma fino ad allora potrebbe evitare le cazzate. Oppure vada avanti. Ma allora liberi tutti. No che Andrea deve fare la parte del principe mentre lei esprime la sua personalità. O le sue fisime.

        • No, ma come lo sai che non glie l’ha detto? Sicuramente l’ ha detto, ma lui non ha capito. Ho avuto storie con alcuni che dopo mesi che ripetevo che era finita, questi pensavano che c’era una speranza…quindi e’ molto soggettivo speculare sull’ argomento.

          • Vabbe

          • No, di la tua! Che pensi? 🙂 (basta che non scrivi romanzi 🙂 )

          • Beh scusa, ma se sicuramente l’ha detto, ma lui non ha capito, allora io potrei scrivere un pippone di geroglifici e a quel punto dovrei dirti: se non hai capito sono fatti tuoi. E considera che qua si fanno due chiacchiere su U&D, mentre Valentina doveva chiudere una relazione sentimentale. Fino a prova contraria. Non sembra, ma è una risposta. Senza pippone.

          • Ma l’ ho ripeto: chissa’ che si sono detti?! Ti faccio un esempio mio. Dopo una straziante litigata con il mio ex, le mie ultime parole erano: Bene, finiamola cosi. E’ finita. Ogniuno per la sua strada. Lui rispose: Va bene. Ed io lo pensavo veramente ed ho preso veramente la mia strada da sola. Lui invece pensava che era un litigio inoquo e che tutto si sarebbe “aggiustato”. Punti di vista, ti dico…

          • allora vale tutto

  6. Ma lei come si è ridotta? Aveva un cos’ bel viso, adesso è troppo scavata… cmq io sta coppia cos’ “free “non l’ho mai capita quindipoco mi interessa della loro rottura -:D secondo me Andrea potrebbe essere uno dei possibili tronisti di gennaio…anche se spero in volti nuovi

  7. Domanda: ma Melchiorre, ha sempre avuto quel fisicaccio?
    Perchè io mi ricordo uno magrino e allampanato, tutto sbracalone e inesistente nei vestiti.

  8. Grande Andrea, l’ho detto pure io al mio professore. Accettare meno di un 30 al suo esame sarebbe come sputare al cielo e chiudere l’ombrello. Non mi sembrava molto convinto però. Ma è la vecchiaia.

  9. ultime notizie… 🙂
    ho fatto un salto alla pagina di Valentina…ha postato un video nel quale anuncia un’ evento a favore dei diritti gay.
    Ma i commenti dei facebookiani non sono stati a fatto favorevoli, anzi le consigliano qualsiasi attivita’ di beneficenza al di fouri dei gay. Commenti pesantissimi, offese allucinanti…. Mi vergogno di essere un’ umana! Ma che dico…mi disocio…non sono umana, sono extraterrestre! 😉

  10. Secondo me sappiamo troppo poco per capire chi ha ragione e chi torto .. A me piacevano insieme,ma nada ..

    • La cosa a sfavore di Valentina è la sua mancanza di spiegazioni.. per una come lei che puntulizzava ogni 3×2.
      Ci teneva a spaccare il capello in 2 e a spiegare, sottolineare qualsiasi cosa che non le stava bene fino a farsi gonfiare la vena della giugulare.. ora MUTA, quindi la cosa è abbastanza poco chiara.
      Poi, ovviamente, lui avrà avuto la sua fetta di colpe.

  11. Concordo con luna80. Detto ciò un motivo essendo stati in tv la gente soprattutto i beniamini lo vogliono sapere

  12. per me la verità non è sempre in mezzo…
    in questo caso può essere che i suoi amici venivano prima di Andrea e ad Andrea (giustamente) non stava bene… ma non perché gli amici non siano importanti, ma perché erano invadenti. io dalle foto su ig ho percepito questo.
    in ogni caso mi schiero per il topino, perché lei non la sopporto.

Inserisci un commento

Not using HHVM