Xabier Perurena: “Sul set de ‘Il segreto’ sono un dottore con un piano malefico. Fuori dal set…Faccio il macellaio!”

Edicola Settembre 23, 2015

Xabier Perurena: “Sul set de ‘Il segreto’ sono un dottore con un piano malefico. Fuori dal set…Faccio il macellaio!”

Eh già, ci vedete bene. Questa foto ritrae il nuovo personaggio de Il segreto, il giovane medico di Puente Viejo, Lesmes Colmenar, in compagnia della perfida Jacinta, l’ex compagna di collegio di Aurora, che, accecata dalla gelosia nei confronti dell’amica, aveva cercato di rubarle l’identità ed è arrivata ad uccidere suo padre, Tristan. Jacinta sembrava sparita dalla scena, ma in realtà, nelle prossime puntate, la rivedremo. E se non volete rovinarvi la sorpresa, non leggete le prossime righe!
Intervistato, l’attore spagnolo Xabier Perurena, 29, che interpreta Lesmes, rivela: “Il mio personaggio ha il compito di sostituire don Pablo nell’ambulatorio di paese. Poiché chiede ad Aurora di fargli da assistente, diventa antipatico a Conrado, innamorato e geloso di lei, soprattutto quando scopre che i due sono usciti insieme una sera. Sembra l’inizio di un tradizionale triangolo amoroso, ma purtroppo le cose sono ben diverse. Il medico ha un segreto inconfessabile ed è legato a Jacinta. Si scoprirà, infatti, che lui e la folle ragazza hanno un piano che seminerà morte e terrore“.
Quando gli si chiede invece di parlare di sé e di come è nata la passione per la recitazione, Xabier racconta: “E’ sempre stata una mia passione, ma ho iniziato a dedicarmici tardi. Quando ero ragazzino non ho mai avuto il tempo, il coraggio e la forza necessaria per intraprendere questa strada. Poi, un giorno, ho deciso di volerci provare davvero. Da sei anni lavoro senza sosta, saltando tra teatro, cinema e tv. Alla serie Il segreto devo molto: improvvisamente la gente mi riconosce e mi ferma per strada per salutarmi. Interpretare il mio personaggio mi diverte tantissimo: Lesmes è subdolo e misterioso; io, invece, sono il classico ragazzo della porta accanto, un bonaccione, onesto e allegro. Interpretare un personaggio così diverso da me è stato difficile ma anche divertente. Non ho molto tempo libero: oltre a fare l’attore, ho un altro lavoro: gestisco una macelleria, una piccola impresa familiare. Nei rari momenti di pausa che ho, mi piace andare al cinema, ma soprattutto trascorrere del tempo con la mia famiglia“. L’attore, infatti, è già sposato: “Sì, ho una moglie e sono da poco diventato papà: a maggio è nata mia figlia Laia. Da quando c’è lei, sono l’uomo più felice del mondo. Sono un papà presente e protettivo. Sogni nel cassetto? Anche se sono felicissimo e fortunato, mi piacerebbe diventare famoso. So che ci riuscirò, anche se serviranno pazienza, impegno e determinazione!“.

Fonte: Nuovo

COMMENTI