Keep Calm and Love Coach: Gems, George e quello da non fare mai quando l’amore arriva al capolinea

Chia Settembre 27, 2015

Keep Calm and Love Coach: Gems, George e quello da non fare mai quando l’amore arriva al capolinea


In tanti – forse troppi – anni di fedeltà a Uomini e Donne non mi è mai capitato di concordare con Tina Cipollari come quando lei parla dei nostri Gems e George, roba che mi ha tolto più di una volta le parole di bocca… dove finiremo di questo passo?

Detto ciò, ci tengo davvero moltissimo a ringraziare pubblicamente Gemma Galgani e i suoi comportamenti nel programma della De Filippi, che per me sono molto più utili di migliaia di DVD esplicativi. Della serie ‘se volete avere successo in amore, guardate Gemma e fate tutto il contrario‘. Ah, ma come si fa?

Tralasciando tutto il pregresso che ben conosciamo e di cui abbiamo già parlato (QUI la mia precedente disamina) siamo – e chi lo avrebbe mai detto – ai capitoli finali della saga del Gabbiano Libero e della sua Gattina Torinese. A sto giro non mi serviva mica la palla di vetro per capire come si sarebbe evoluta la situazione e, purtroppo, nemmeno per prevedere le reazioni di Gemma. Allora, io il perché la biondissima – e adesso magrissima – dama sia stata folgorata sulla via di Damasco e abbia capito che era il momento di troncare non lo so, e sinceramente non è nemmeno importante. Che a scatenare il tutto sia stata un’amica che l’abbia legata a una sedia e le abbia fatto vedere in loop tutti i filmati delle sue figure barbine, o una botta in testa ricevuta da una fan di George oppure la semplice ripresa del programma non è rilevante.

Fatto sta che Gemma ha capito che con Giorgio non era più aria, e fin qui tutto perfetto. Finalmente Gemma ha capito che continuare a fare la gabbianella non fa per lei e deve andare avanti. Adesso con signorilità si limiterà a sorridere a dare poche spiegazioni, dico io, perché ragazze, un uomo non innamorato di voi non merita spiegazioni!

E invece niente. Zero. Due ore in cui con i lucciconi lei gli recrimina la qualunque! Ma perché?

Allora, Gemma… TU hai scelto di continuare, TU lo hai voluto nonostante ti avesse detto anche in aramaico pre babilonese che non ti amava – e che probabilmente non lo avrebbe MAI fatto – e sempre e SOLO TU hai accettato di vedere orde di fan che gli si buttavano addosso, manco fossi un mix perfetto tra una geisha e la capo groupie… e mo che vuoi? Fammi capire, che ti aspettavi?

Già te l’ho detto una volta e te lo ripeto: ingoiare tutto con il segreto scopo di farlo innamorare di voi non paga mai.

Cioè paga, ma solo se si hanno le palle di mandarli a spasso sul più bello con una delle loro frasi a effetto tipo ‘Non sei tu sono io‘, o ‘Ti meriti di più‘. E poi non dare più spiegazioni. Ma mai, e sottolineo MAI, mollarli rinfacciandogli di non avervi amate perché gli servite su un piatto d’argento la risposta: ‘Io non ti ho mai promesso niente‘. No, perché se è una ragazza di 22 anni (o anche di 32) a cascarci è un conto, ma all’età di Gemma una si augura che certe cose siano state capite… e invece no, niente!

E poi, Gemma, io sono pronta a scommettere la mia intera collezione di borse che in fondo tu ci speri ancora che George si innamori di te, e a maggior ragione dovresti cercare di evitare di insultarlo e comportarti così su una rete nazionale che ha un canale internet dove i tuoi video resteranno disponibili da qui all’eternità!

Allora ragazze, ripetiamolo tutte insieme. Il segreto per avere successo è solo uno: guardate Gemma e fate tutto il contrario!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto sul mio blog (QUI) e sulla mia pagina Facebook (QUI)… alla prossima! Madeleine H.

COMMENTI