‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Più nello studio di Uomini e Donne lapidano un tronista e santificano l’altro più mi rendono semplice capire da che parte stare, ve lo dico.

Se a me piacesse vincere facile almeno la metà di quanto piace ad Amedeo Barbato ora mi verrebbe comodo demonizzare quel cattivone di Gianmarco Valenza, che ha osato chiamare Tina un palloncino a forma di gallina che ha regalato a Veronica in esterna… quale oltraggio per la Cipollari, oddio! Mai sentito nulla di più offensivo là dentro, che onta per un programma tra i più culturali della De Filippi!

… ma finitela, su!

Certo, non che Gianmarco sia stato un mostro di eleganza nell’alzarsi ed andare incontro all’opinionista per risponderle a tono, su quello non ci piove, ma vorrei vedere voi ad essere scelti come bersaglio per le frecciatine sue e di Gianni Sperti sin dalla prima puntata senza alcun reale motivo che non sia l’essere prevenuti e avventati nei giudizi.

Che lì dentro funzioni così lo sappiamo da mo: Tommaso Scala era il buono e Aldo Palmeri il cattivo, Jonás Berami era il santo e Andrea Cerioli il diavolo, e potremmo continuare all’infinito ad elencare simpatie ed antipatie scelte a priori e portate strenuamente avanti a prescindere dagli avvenimenti. E ho fatto quattro nomi a caso, eh, ma se andate a pensare come proseguono le loro vite amorose, ecco, tutto sommato essere le pecore nere di turno tanto male non porta, anzi…

Sarà che io son del parere che il rispetto vada guadagnato, ma precisamente a chi avrebbe dovuto portarlo Gianmarco, ad una che per due ore gli ha urlato ‘cornuto‘ in mondovisione? Avrà alzato i toni abbassandosi al livello di chi lo attaccava, ma certo è che non è semplice difendersi quando si hanno tutti contro, e ancora meno lo è se arriva Sapientino a metterci il carico da cento.

I giudizi avventati a quanto pare vanno di moda, e prematuro era il mio pensiero positivo su Amedeo: oggi l’ho trovato assolutamente stucchevole nel fare la parte del buon samaritano, richiamando il collega all’educazione e al rispetto per le persone più anziane (quanto avrei voluto un primo piano di Tina in quel momento!), perché non è comportandosi così che da il buon esempio a casaSeriously?

Ma davvero han fatto finta di preoccuparsi dell’esempio che danno ai giovani d’oggi? Nello studio di UOMINI E DONNE? Rido per sempre, giuro.

Gianmarco peccherà nei modi, ma nella sostanza non è certo peggio di uno che si vanta di quanto i suoi rvm emozionino i telespettatori rispetto a quelli del rivale e si permette di affibbiare alle corteggiatrici altrui giudizi lapidari tipo ‘molta forma e poca sostanza‘ o ‘Aurora 2‘ dopo 5 minuti che le ha viste in esterna, come se lui delle sue pretendenti avesse capito tutto poi (rivedere l’imbarazzo nella prima esterna con Sophia Galazzo che non era dovuto all’incredibile ascendente del Barbato su di lei ma ad una iniziale preferenza per il Valenza, poi magicamente scordata, per la controprova)! Superficialotto, questo Amedeo, almeno quanto i suoi cavalieri serventi.

Tutti a sindacare su quanto poco Gianmarco abbia costruito nei suoi primi appuntamenti con le ragazze, come se scoprissimo oggi che di 30 minuti di uscita montano i 3 che più fanno discutere (e la puntata odierna ne è stata la dimostrazione). In un’ora scarsa di conoscenza con una persona il massimo che puoi costruire -a meno che tu non sia un fintone che vuole compiacere il pubblico, certo- è una casetta coi Lego.

Meglio la reale imperfezione del Valenza‬, che talvolta sbaglia -come tutti- e sa ammetterlo come ha fatto con Loretta Graziani (che fuori faceva la shockata ma dentro improvvisava un carnevale di Rio all’idea di essere quella contesa) piuttosto che la finta perfezione del Barbato‬, che vorrò proprio vedere tra qualche mese, fuori da lì, senza il carrozzone che lo idolatra cosa combina…

Video dalla puntata: Puntata interaTinAdeleEsterna di Gianmarco e VeronicaTina e Gianmarco: è “guerra”Tutti contro GianmarcoEsterna di Gianmarco e VeronicaEsterna di Gianmarco e Laura“Corna, tradimenti e reality…”Esterna di Amedeo e LorettaEsterna di Gianmarco e LorettaLoretta: il “sogno” di GianmarcoEsterna di Gianmarco e Costanza

About Chia

176 commenti

  1. Quindi non è solo che se Gianmarco se lo merita, come Laura, perché pure Amedeo volendo potrebbe meritarselo, molti potrebbero: basta decidersi in tal senso.
    Ma è capitato questa volta.
    Se ha due opinionisti contro alla terza puntata vuol dire che se lo merita.
    Non per quello che fa in puntata, per quanto, nemmeno per le curve, è presto, proprio per quello che fa in generale, per il senso che si vuole dare al suo trono, io non escludo assolutamente nessun esito. Dico solo che Maria dice. Sentite. Ma non prendete alla lettera, perché una cosa può indicarne un’altra ad essa collegata.
    Però fate caso alla scelta delle parole quando gli dice del trono
    Non posso linkare, perché non mi passa il messaggio altrimenti. Comunque su Witty si chiama
    Gianmarco: tronista avvisato.
    Spero non appaiono ottomila messaggi insieme.
    Nel caso chiedo in anticipo di cancellare a chi di dovere.

    • Qualunque cosa abbia in mente la Defy, scommetto che dovrà ripiegare su un piano B.
      Perché Gianmarco è tutt’altro che tonto e non particolarmente tarocco.

      • non pensare solo a quel che ha in mente Maria, pensa anche: cosa avrà fatto Gianmarco?
        Poi su come sia Gianmarco non saprei. Per me è un kamikaze, per me finge, per me non sembra tonto, ma guardando la questione da un altro punto di vista è tonto.
        Ma non si tratta di quel che è andato in onda.
        Si tratta del motivo, non meglio precisato, ma sul quale bisognerebbe soffermarsi, per il quale ne ha tre contro alla terza puntata.
        Perché solo ipotizzando che si volesse deliberatamente che morisse prima del tempo, considera la cosa da un punto di vista organizzativo, è spiegabile il plotone. Meritato.
        Ma inusuale. Allora uno dice: volevano dare tempo ad Andrea per il trono. Poniamo.
        Perché altrimenti non avrebbe nessun senso una cacciata. Quindi ipotizziamo che Maria voglia cuocerlo a fuoco lento. Si potrebbe dire: per gli ascolti. Ma non sono due fenomeni necessariamente correlati. Si può passare il tempo a lapidare le corteggiatrici. Allora dico, non è solo quello che vuole Maria, ma quello che ha detto Maria. Quando l’ha messo sul trono. Il preavvertimento.

        • quindi qualcosa che lui ha fatto. E se davvero fosse questo allora posso solo esser contento di vederlo annaspare. Perché io non lo volevo sul trono e perché non mi dispiacerebbe un tuffo nel passato. Magari.

          • Non sono una fan di Gianmarco, però non lo trovo nemmeno pessimo (anzi, meglio di altri già visti là…) e detesto sempre e in ogni caso l’utilizzo dei capri espiatori (qualsiasi funzione abbiano a seconda delle circostanze), perciò confido nella supremazia finale di ciò che è giusto. Anche in barba alla Defy. Che può difendere l’indifendibile, ma non può – nemmeno lei – demolire senza giusta causa sotto l’occhio supremo degli spettatori (e il lavoro degli scagnozzi non può cmq sferrare un colpo letale…). A meno che non si svelino altarini di cui al momento non siamo a conoscenza in grado di stravolgere la prospettiva….

          • ma forse non lo scopriremo mai, comunque non voglio dirti che fai male a sostenere quel che ti va di sostenere. Ci mancherebbe.
            Però per me dovrebbero iniziare a guardarsi attorno, com’è come non è, perché lui lo vedo un po barcollante, un po irrequieto.

  2. Ma riflettiamo un attimo. Di che ci lamentiamo? Non sarebbe bello per una volta se un tronista discutibile venisse mazzuolato? E le prendesse pure per tutti gli altri?
    Non è solo la simpatia, non è solo il suo autolesionismo in studio, non sono certo le curve perché è presto, senza voler arrivare ad ipotizzare il motivo chiediamoci: ma noi lo volevamo sul trono quello?
    E invece una cottura a fuoco lento, come ai bei tempi? Oppure un patatrac improvviso. Perché non tenerlo sulle spine? Perché è un essere umano? Ma noi mica lo facciamo all’essere umano, noi lo facciamo al tronista. La terza persona a cui riferisce le sue azioni.
    Pensate a quanto sarebbe bello.

  3. Ok. 🙂 Anch’ io devo andare. Notte carissime! (/i) 😀

  4. Gianmarco però serve la testa su un piatto d’argento, non è per nulla irreprensibile Lu. E non penso nemmeno che Maria non possa, Maria può. È già successo. Non dico che voglia farlo. Ma potrebbe. L’hanno costruito loro, loro possono distruggerlo. Maria gli ha detto: se vuoi salire sul trono salì, ma occhio. E mi pare che lui non abbia afferrato il messaggio. Chia quel giorno nell’opinione diceva: ma anche Silvia ha fatto la sua estate!’. Eppure a Silvia non hanno detto nulla. Perché è simpatica? Perché lui è antipatico? Bastava non darglielo. Il trono. Invece eccolo lì. Contesto la tesi che tira in ballo il seguito online, perché era buono, ma non era un’argomentazione dirimente per metterlo sul trono.
    E poi il suo successo è dovuto più che altro al lavoro di altri, la redazione e la sua ex ragazza.

    Era già deciso un boicottaggio, iniziale o meno, per movimentare le puntate? Ipotesi uno.
    Ipotesi due: l’estate di GianMarco è stata effettivamente diversa da quella di Silviia, non tanto per le ragazze, quanto la compagnia di giro.
    Qualunque cosa intendesse Maria di questo ha parlato. E dev’essere qualcosa che ha senso, non le foto con Mariano. Perché se no anche Silvia. E forse ha perseguito nell’errore.

  5. fuori di topico fuori di testa fuori di tutto e di niente
    oggi ho fatto un anno.o era ieri.o sarà domani.non lo so.è che oggi era un anno che ero al blog.che mi buttai io che fb manco so com’è che va.oggi era un anno che saltai nello specchio alice col cappello del matto.
    oggi era un anno che ho visto voi.io che,sì,sono abituata a non finire le parole tipo marì,ma i nik,gli avatar,le gialline rotanti i cucuzzielli saltellanti che pareva dicesse tutte stronzate chi non ne portava almeno uno a casa.e io che quasi mai ne portavo a casa.e le vostre facce.che non c’erano.e le voste voci che non conoscevo.e io a chiedermi ma che è?
    cominciai con marcello.dio,cos’era.che schifo.che meraviglia.e con blanche.tra voi c’erano due luci mie e un caterpillar come un fiore d’acciao e piedi ben piantati al suolo e dolci anime di donne stilizzate e teste col mio stesso cappello e compagne di merende ed echi di pensieri miei ancora non espressi e un gatto che si leccava i baffi dai tetti e un albero in una foresta incantata e due voci a dire la loro come preti ex comici a spiegare il vangelo.e voi.
    son cresciuta in quell’anno.io che il blog come a casa mia.io che mai a rispettare le regole .che non si parla di soci e figli e libri e canzoni e film e odori e non s’inducono le utenti scrivane ghine in tentazioni anarchiche da blog che non si dice anarchia in pubblico blog.io che ho imbrattato le mura del blog.
    e voi.ho guadagnato un sacco ,quell’anno.e mi son persa un pezzo di qualcosa.ma ,di solito, è così che va.è così che andò.

  6. Mah. Io non cadrei nel solito trappolone Defilippiano sul dualismo bene-male dei tronisti.
    (Non è che tra 2 merd* si deve per forza scegliere quella che puzza di meno eh.)
    In sintesi io non ce la faccio a schierarmi.
    1) Gianmaso, non me la sento proprio di difenderlo, figuriamoci. Oggi ha fatto una pessima figura. Un cafonazzo presuntuoso.
    2) Amodino (cit.), tralasciando l’alone di effeminato che si porta dietro dalla prima volta che l’ho visto, è il classico moralista del piffero.
    Bocciati entrambi.

  7. a me ieri non è piaciuto nessuno. Gianmarco forse lo salvo solo perché almeno non ha paura di andare contro i due paladini della giustizia Sailor Tina e Sailor Gianni.
    ma i suoi modi coatti abbinati a quella orrenda salopette mi hanno raggelato il sangue.
    Amedeo lo trovo più finto delle tette di laura forgia; per me è gaio e siccome è figlio di un politico sta lì solo per televisione. non vedo passione nei suoi occhi e quando abbraccia le ragazze sembra che stia abbracciando l’orsacchiotto di camera sua.
    non so, io finora vedo questo trono veramente finto. Gianmarco perché ha studiato per mesi la parte del tronista e amedeo perché non è interessato alle ragazze. chissà magari finirà con un colpo di scena: amedeo e gianni sotto una cascata di petali rossi 😉

    • Ti quoto virgola x virgola… Incluso colpo di scena ben più realistico di una ipotetica scelta verso qualsivoglia donzella del parterre femminile… Per me il trono di Amodino (mi è partita la ship x sto nomignolo) è un paravento x nascondere ben altro… Non sarà politically correct dirlo ma x me è così è un gaio che deve in qualche modo ostentare virilitá al mondo esterno… X chissà quale motivo… Ma gianbrodo ha subito una metamorfosi troppo repentina… E il motivo è solo uno lui puntava al trono già prima di approdare a t.i è stato finto prima… quell aura di folle disperato innamorato era solo fumo.. L arrosto è questo… Lui è cosi.. Il vero Gianmarco è questo qua… Poi che sia bene o male si vedrá ma comunque non è così fesso casto e puro come voleva dare a vedere a t.i… Poi che il massacro che sta subendo mi faccia provare empatia vs di lui ci sta.. Sul momento…ma alla lunga dalla torre buttò giù anche lui, salvo eventuali ripensamenti…. Non si sa mai…. Amodino.. A differenza degli altri io l ho inquadrato già dalle foto… Prima del video di presentazione e col video ho solo confermato… Un bambinello capriccioso viziato e perfidino… Quel sorrisetto è quanto di più falso ci sia.. Amen…
      P.s tranqui@ ti sei espressa in modo più conciso ed efficace di me… Stima sorella! Concordo..

    • @marilyn concordo in pieno su Amedeo!
      “sembra che stia abbracciando l’orsacchiotto di camera sua” ahahahahahahahahah

  8. D’accordo con Chia.

    Amedeo è il classico lecchino figlio di papà che nella vita ha trovato la “pappa pronta”. L’elemosinatore di “bacetti&abbraccetti” appena ha potuto constatare che aveva cip&ciop dalla sua parte, si è sentito 8 gradini sopra a tutti (ma dove vuole andare?)

    Loretta è la tipica ragazzina che vuole fare la donna, ma le riesce male perchè si vede lontano un miglio che vuole tornare da Gianmarco.

  9. In sintesi, perchè le cose da dire sarebbero tante:
    1) Gianmartire mi sta sulle balle, il fatto che pure il suo compagno di trono sia un sòla non lo rende certo simpatico.
    2) Gianmartire ha recitatoa TI, ha sempre puntato al trono e alla vita da vips, quindi se Tina lo prende a calci in culo a me va anche bene. Non è che il suddetto sia un principe pure e immacolato. Lo fa ogni anno, random, per dovere contrattuale, quindi non perchè stupirsi. Un tale trattamento o lo meritano tutti ( vedi Falselo) o nessuno.
    3) Che Tina deve darsi una calmata sono anni che lo dico. Ma questo è UD baby.
    4) Amodino è falsissimo, lecchino, paraculo e paraculato: insomma al rogo!
    5) Mary colpisce ancora: il dualismo funziona da quelle parti. E lei lo adora. In più ora abbiamo il triangolo con Ladritta.
    6) L’unica gioia per me sarà quando finirà questo trono, ma da come vanno le cose, dovrò aspettare mesi e mesi.

  10. Io parlo seriamente : Amedeo non lo reggo completamente!
    Ieri quando Gianni, dall alto della sua intelligenza ( -.-“) ha proposto l applauso per Amedeo, quest ultimo mancava poco che si alzasse e facesse il discorso di ringraziamento (“oh trank you, trank you so much!”) !!!!!
    Gongolava tantissimo !!!!! A me pare proprio che il suo obiettivo sia farsi elogiare e non trovare davvero una ragazza.
    E poi parliamoci chiaro …. Uno che dice “le mie esterne emozionano, Lo vedono tutti” ….. ARE YOU SERIOUSLY???????? *_*
    Ma Cu tu dissi che emozionano??????? Sono esterne assolutamente prive di contenuto e tu non fai altro che dire a tutte le stesse cose con la faccia da ebete che ti contraddistingue !
    No raga io giuro che spacco la TV se lo sento uscirsene ancora con certe sparate !!
    E poi… Sex appeal pari a quello di un pesce lesso!

  11. In linea di principio condivido il ragionamento di Chia, però è anche vero che Gianmarco se l’è andata un po’ a cercare. Non si va a rubare a casa dei ladri….
    Ha violato tutti i comandamenti defilippiani e in particolare ha messo a repentaglio la credibilità del programma che per Mary è sacra- lasciamole le sue illusioni- ed è stato insubordinato non seguendo alla lettera le direttive che gli erano state date, mettendo così in discussione il potere supremo di quella maniaca del controllo che è la De Filippi. C’è gente che è stata decapitata solo per aver spostato una sedia…..
    E’ andato a TI consapevole di come sarebbero andate a finire le cose, avendo già premeditato tutto e preparato accuratamente la sua parte, contando sulla protezione di quella parte di pubblico che accorre in soccorso appena vede un uomo vulnerabile soffrire per una donna glaciale e crudele (per inciso, io lovvo Aurora), si è finto perdutamente innamorato e indifeso….ma gli è bastato sedersi sul trono per togliersi la maschera e rivelarsi per quello che è, ma probabilmente l’errore che non gli perdonano è averla tolta già durante l’estate, quando avrebbe dovuto fingersi addolorato e invece è andato in giro a spassarsela, cosa che gli ha rinfacciato anche Tina….
    Aurora lo aveva detto, guardando i video, che quello non era Gianmarco ma nessuno le ha creduto e si è beccata tutte le forche per aver spezzato il cuore del povero Gianmarco….
    Dopo la prima vittoria, ottenuta ai danni di Aurora e raggirando il pubblico, si è gasato troppo, convincendosi di poter continuare a gestire lui il gioco.
    Non si è reso conto che il tavolo da gioco era cambiato, ora era seduto a quello dei giocatori professionisti, quelli che lo fanno di mestiere… si è sopravvalutato e ha sottovalutato i suoi avversari, gli è sfuggito un dettaglio fondamentale, che ora la pedina è lui…
    Detto questo, qualcosa non mi quadra.
    Stanno sbagliando strategia. Se intendono lapidarlo, dovrebbero lanciargli qualche sassata ad ogni puntata, al momento opportuno, in maniera mirata, per destabilizzarlo, non ripetutamente e incessantemente. Così ne faranno una vittima.
    Io vorrei assistere ad una delle riunioni di redazione. Come funziona? E’ chiaro che Gianni e Tina fanno il lavoro sporco, ma come vengono istruiti? Gli passano l’ordine del giorno- massacrare Gianmarco- o sono meno espliciti?
    Riscontro tantissime analogie con i romanzi distopici di cui sono appassionata….

    • Quoto ogni parola. Gianmartire ha pregato tutti i santi del Paradiso peravere le corna in diretta televisa, per arrivare alla tanto sognata vita da vippetto. Aurora sul trono sarebbe stato molto meglio.
      Le riunioni in redazione: lovvo lovvo lovvo! Quanto vorrei essere una mosca, o ancor meglio poter scrivere io il copione!

    • A me sembra che, con la faccenda della gallina, il polverone lo abbia sollevato proprio Gianmarco.
      Era facilmente prevedibile la reazione in studio dopo quel video.
      Forse al tavolo dei giocatori lui pensa di avere buone chance. E’ tosto il ragazzino.
      Se poi la strategia ha cominciato a imbastirla a T.I., ha proprio del pelo sullo stomaco per uno così giovane.
      Vedremo cosa ha in mente la sanguinaria. Al momento ride da un solo lato della bocca.

      • A T.I. si è lasciato servire, non ha imbastito nulla. Aveva solo una vaga speranza.
        D’estate si è allargato inutilmente, in parte nel senso che dice Juless, in parte in un altro senso. C’è una frase di Tina rivelatrice. Adesso farà un passo falso. Lui e chi per lui. Secondo me.
        L’obiettivo non è convincerci di qualcosa, o cacciarlo senza motivo, l’obiettivo è farlo impiccare con le sue stesse mani. O avvertirlo che se non la smette finisce male. Secondo me.

    • Juless sei, come sempre, sul pezzo 🙂 …condivido tutto…anche l’errore di lapidarlo in modo perenne.. Lo sta facendo diventare ancora più gianmartire… E lui chiaramente ci sguazza.. Questo è uno che fa il fesso x non pagare la tassa… Uno di quei tipi da bacio di giuda.. Aurora lo aveva detto che non era lui… È proprio vero..
      Di fatto 2 tronisti più double face di questi non potevano trovarli…

    • Condivido tutto con l’unica differenza che penso che gianmartire non sia sfuggito di mano… In fondo già aveva mostrato durante l’estate le sue intenzioni e i suoi obiettivi…
      La DeFi conosce a menadito di suoi animali da palcoscenico per esser rimasta stupita dal nuovo GianFico. Penso piuttosto che i destini di GianDoppio siano legati all’audience… Intanto i due fidi mastinopinionisti gli inviano i velati messaggi della redazione, giusto per giocare al gatto col topo… ma immagino che al primo punto percentuale perduto il nostro eroe verrà spedito diritto a spigolare in Val Padana con biglietto di sola andata.
      Peccato … perché fino all’estate aveva giocato benissimo le sue carte manipolando e sfruttando in proprio favore tutte le debolezze e i risvolti infantili di quella gran donna di mondo della sua ex che ha realizzato solo troppo tardi di esserci cascata con tutte le scarpe e non ha avuto alcuna possibilità di replica essendosi condannata di fronte al mondo defilippiano con le proprie mani.
      Ora Gianfico ha un nuovo copione, secondo me studiato nei minimi partocolari pure questo: il tronista maschio e sicuro. Televisivamente parlando sta muovendo tutte la classiche carte che si sono in passato rivelate vincenti: rivalità tra tronisti, difesa virile delle proprie “femmine”, protezione e tenerezze per tutte con punte riservate alla preferita di turno che possano suscitare discussioni ed entusiasmo nel pubblico adolescente.
      Ciò su cui non si è preparato sono i rapporti con la redazione. Ne sono stupito. Questi sono i danni alla generazione più sovraesposta alla tv! Si pensa che esista solo quello che appare e non si considera ciò che c’è dietro…

      • insomma, hai detto nulla: ha trascurato la parte più importante 😀

        però secondo me aurora non ha tanti nemici lì: a me è parso che maria l’abbia quasi trattata con considerazione, l’ha pure lodata (sulla personalità, per esempio)

    • juless, applausone per te: gianmaso ha firmato la sua “fine” quest’estate, e sì che ce ne vuole per disattendere così palesemente (e follemente) istruzioni precisamente fornite da quelli che potremmo paragonare a “superiori” che ti hanno “assunto” e che oltretutto tutti sanno han la mania del controllo
      non si è nemmeno scusato quando mery l’ha “avvertito”
      (eppure avrebbe potuto biascicare qualcosa sulla sua ingenuità, sul non averci troppo pensato ecc…purtroppo quello non se l’aspettava e non se l’era preparato)

      se poi dai palesemente della gallina a tina sei alla ricerca del (meritato) linciaggio mediatico: c’è stata gente massacrata per molto meno, perdinci

      mi riservo sul ‘stanno sbagliando strategia’ (con un atteggiamento così buzzurro, prepotente e insensato, sicuri sia così facile empatizzare con lui?!): concordo con twe, vogliono portarlo a fare harakiri, perché non vogliono la vittoria, ma il trionfo (altrimenti lo cacciano e basta, tanto la scusa dell’agenzia sarà sempre valida):
      mi sbaglio o ad un certo punto ho intravisto la redazione abbarbicata al lato dello studio?! quelle compaiono normalmente quando c’è da dare il via al massacro, o a seguito di enormi sbagli di qualcuno
      (e maria rideva, di gusto, non ha neanche detto mezzo bah in difesa del probo)

      per me è stato rilevante anche il modo in cui jack l’ha (quasi) mandato
      e come tina l’ha per*ulato sulle corna: difficilmente tra l’altro ricordo di una ricostruzione così lineare, caricaturale e papale papale sui comportamentucoli che han portato qualcuno a salire sul trono

      la domanda per me è: han già pronto un nuovo tronista?
      se non fosse che è già occupata, caldeggerei aurora tronista affiancata che non se lo fila manco per idea e gli frega la scena (e magari a “bastonare” i corteggiatori insieme a silvia, ognuna i suoi e a suo modo)
      ma così non è, quindi proporrei melchiorre (ma potrebbe essere presto) o marianone
      ma chiunque altro potrebbe andar bene, guarda

      [quanta ragione aveva aurora…]

      • tra l’altro, chiedo a voi forse più informati, ma non è atipico che Maria abbia così palesemente detto, davanti a tutti, che il ragazzo era stato “indirizzato” durante l’estate sul comportamento da seguire?
        io non ricordo che abbia mai fatto una cosa simile la mery, l’ho subito notato. strano.

  12. Io comunque, odio in maniera plateale the new Amedeo! L’avevo già inquadrato.. dietro la cravatta si nascondeva la pelliccia da lupo. Niente, un nome, una garanzia. Ieri, gli si sarà seccata la lingua a iosa per tutte le volte che l’ha usata con Tina e col pubblico! Che qualcuno/a gli levi quel sorrisetto da mazzata di martello nelle gengive!

  13. puntata inguardabile a causa degli scleri di Tina, roba veramente da vergognarsi, ma che problemi ha? Lei e Gianni quando sono così sono veramente dei cafoni e poi Amedeo ha il coraggio di parlare di cattivo esempio da parte di Gianmarco??
    Io Tina non la reggo quando fa così la protagonista, per non parlare di quella specie di performance a inizio puntata….NON FA RIDERE!!!! FA PENA!

  14. La puntata può essere riassunta col detto: “il bue dice cornuto all’asino” perché se è vero che Gianmarco ha sbagliato a prendere così pesantemente in giro Tina, che non ci si mette a muso duro contro una donna che potrebbe essere tua madre a prescindere da quello che ti stia dicendo.. È vero anche che Tina non sia questa gran signora e che ha colto la palla al balzo per sputagli addosso tutto il veleno e l’antipatia che nutre nei confronti del tronista romano.. Gliel’ha proprio servita su un piatto d’argento l’occasione giusta
    E poi c’è Amedeo.. Che piano piano sta uscendo fuori e che forse sotto sotto non è il cucciolotto che sembrava le prime puntate.. Dalle affermazioni fatte questo suo modo di categorizzare le persone sta iniziando a sapermi un po di “puzza sotto il naso” lui non vuole una ragazza semplice.. Lui vuole una ragazza Presentabile! Adesso lui per me è: veniamo come se ne esce!
    Oggi si continua con Silvia spero!

    • @icchia987 era proprio quello che volevo dire anche io: Amedeo cerca una ragazza “presentabile” alla società, alle cene di gala, alle presentazioni ufficiali….

      • .. a mammà, soprattutto!!!
        Infatti, si è buttato a pesce sulla biondina sciapa, Veronica, quando ha vantato la sua Laurea + Master e bla bla. Bene Martina ( fa comodo imparentarsi con una ragazza che lavora nell’azienda di famiglia, NON DIETRO IL BANCONE, ma come lui, comodamente seduto ad una scrivania) benissimo anche l’algida Sophia ( che fa molto PHILADELPHIA con quel vezzo straniero!), anche lei fresca di laurea, presentabile come un manichino e ghiacciata come un calippo!

        • veramente Veronica sta per Gianmarco,
          Sophia non è laureata..ha semplicemente finito gli studi alias la scuola superiore, ha 18anni! e si è presa un pò di pausa per via di problemi economici che sta affrontando la sua famiglia..lo dice in un’esterna andata in onda su witty
          Martina.. secondo me non gli piace! la sta tenendo solo perchè sono le prime puntate

          • Non intendevo che Veronica fosse per Amedeo 🙂
            Ieri, Amedeo ha esternato l’intenzione di volerla corteggiare ed è scattato l’ennesimo putiferio, questo volevo dire sul buttarsi a pesce.. caso strano, dopo che lei ha sottolineato – per l’ennesima volta – la sua laurea e i suoi studi e bla bla bla.
            Su Sophia, l’università ha anche detto di averla cominciata… quindi, giovane, carina, con idee di studio per la testa, sempre là stiamo, su! 🙂

  15. Amebeo per me è stato imposto… È troppo border line intellettivamente parlando per essere stato reputato interessante… Oppure si sapeva già come di sarebbe comportato Gianfico e lo hanno inserito per contrapposizione… Ma mi pare strano… sembra proprio incapace di creare dinamiche interessanti… Bah!

  16. Non capisco perchè bisogna schierarsi sempre dalla parte di chi è bersagliato dagli opinionisti,secondo me Gianmarco lo ribadisco è un attore nato e che sia cornuto non lo scopriamo grazie a Tina,in mondovisione è diventato cornuto ed in mondovisione Tina lo ha ribadito!Poi trovo squallido che si dia dell’affemminato e dell’omosessuale(non che sia un insulto) ad un ragazzo solo perchè sia elegante,garbato e gentile,è assurdo catalogare di conseguenza un uomo virile quale arrogante e buzurro!GIanmarco ieri ribadiva di essere uno che con le donne ci sa fare(abbiamo visto a temptation ihihih) e che quando vuole una cosa fa di tutto per prendersela(come dargli torto ha messo in scena un teatrino esagerato per prendersi il trono),caro ragazzo tra il dire ed il fare ci sta di mezzo il mare e tu stai proprio in alto mare!

  17. Per me Gianmarco faceva meglio a non venire.
    Non mi piacciono i suoi modi di fare, lo trovo tarocco, penso che Tina abbia fatto bene a ricordargli le corna quando faceva il maschione perché per me Gianmarco non è un altro che un coattone. E se Amedeo sembra troppo delicato non significa che io possa legittimare un tale buzzurro. Una vedova piangente che si scopre supereroe per ragazzette.
    Per me Gianmarco faceva meglio a non venire.

Inserisci un commento

Not using HHVM