‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Ottobre 7, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Io sono sposata da un anno e mezzo, fidanzata da 11 anni e quindi sono “fuori dal mercato” da un bel pezzo ma, fatemi capire, la generazione di trentenni attuale è tutta ridotta nelle condizioni in cui è ridotto Amedeo Barbato? No, perché tra i ragazzi della casa del Grande Fratello 14 che sembrano tanti dodicenni brufolosi in preda alla furia ormonale degli anni dello sviluppo e il comportamento di Amedeo nel corso di tutte le sue esterne in cui sembra sempre che abbia davanti la Madonna e in cui sta quattro secondi netti a entrare in modalità orsetto abbracciattutti, intimorito, imbarazzato e impacciato di fronte a cotante bellezze, io davvero vorrei esprimere tutta la mia solidarietà alle mie coetanee ancora single che devono rapportarsi con questa indistinta massa di bimbiminkia cresciuti.

Oggi ho adorato, letteralmente ADORATO, Sophia Galazzo, che avrà pure  una dizione peggiore di quella di Martufello ma che però dall’alto dei suoi diciotto anni oggi ha preso il Barbato, se lo è rivoltato come un calzino e gli ha fatto fare la figura del broccolone che ha dimostrato di essere fino ad ora.

Io non so se lei sia davvero interessata al tronista campano (i miei dubbi nati nelle prime puntate restano) ma se lo fosse Amedeo farebbe bene ad iniziare a rigare dritto e a vedere di non farsela scappare perché  Sophia oggi ha dimostrato che oltre le gambe c’è davvero di più, ed è per quel di più che il Barbato dovrebbe farsi venire la tremarella, mica per due ciglia lunghe e una bocca carnosa.

Esilarante il provino di Martina Brillo che con il suo pianto a secco nel dietro le quinte ha cercato di regalarci una performance recitativa degna della Manuela Arcuri dei tempi migliori:

…ci dispiace, Martina, non sei quello che stavamo cercando, continua a studiare e poi, forse, un domani potremo metterti a fare da spalla a Teresanna Pugliese nel suo prossimo cortometraggio girato tra Napoli Sud e Napoli Centro.

Decisamente più comprensibile la reazione di Rossana Vasta che, più che per il bacio di Amedeo e Sophia, credo fosse esasperata dall’atteggiamento del tronista che puntata dopo puntata continua a puntarle il dito contro senza che se ne comprenda appieno il motivo. Per me Rossana è una delle poche realmente interessate ad Amedeo. Allo stesso modo credo che, invece, Amedeo non sia per nulla interessato a lei. Per questa ragione sarebbe tanto meglio da parte del tronista eliminarla piuttosto che continuare a punzecchiarla per portarla allo sfinimento e farla abbandonare.

In tutto ciò comunque ci tenevo ad avvisare le signore corteggiatrici che ogni volta che decidono di alzarsi da quella sedia ed abbandonarsi alla loro scena madre dietro le quinte ci sono almeno sei persone che stanno lavorando e che tirano bestemmioni:

Trono classico

(capite perché poi mi stranisco quando vedo gente così disinvolta in video? Dietro di loro c’è praticamente una squadra di calcetto fatta da gente che mentre loro stanno lì a piangere/slinguazzarsi/litigare e quant’altro fissano l’orologio sbuffando e pensano già a cosa avrà preparato la moglie per cena…)

Passando a Silvia Raffaele io devo dire che al momento sono un pochetto delusa da lei. Che sia già capitolata per Rafael Valle è evidente e, ok, posso anche accettare che anche lei sia l’ennesima tronista che dopo due esterne è già caduta come una pera cotta davanti al maschio alfa di turno, però sinceramente le esterne con Maurizio Falco fatte SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con lo scopo di avere reazioni da Rafael (che poi, voglio dire, ma in quale universo Rafael potrebbe mai essere geloso di Maurizio, eddai su!) mi sanno tanto di tattiche da scuola media che sinceramente non mi aspetto da una come Silvia. Un applauso va proprio a Rafael che, finto o vero che sia, fino ad ora mi sembra il più normale e l’unico che porta avanti dei ragionamenti con un filo logico.

Tra Silvia e Amedeo che arrancano va a finire che, a sorpresa (almeno per quelle che erano le mie aspettative), il migliore al momento è Gianmarco Valenza che pur avendo tutto lo studio contro è capace di ribattere punto per punto alle obiezioni mosse nei suoi confronti facendo emergere tutta la banalità delle argomentazioni dei suoi interlocutori e che alla fine, da tutti questi battibecchi, ne sta uscendo assolutamente rivalutato in positivo. Insomma, se l’obbiettivo di Gianni Sperti e Tina Cipollari con le continue filippiche nei confronti di Gianmarco è quello di affossarlo alla fine stanno ottenendo l’effetto contrario, lo stanno facendo emergere in positivo così come forse non sarebbe riuscito ad emergere da solo.

Ma poi io vorrei anche dire a Tina, Gianni, e anche ad Amedeo, che questo continuo ironizzare sulle corna altrui (con tanto di gesto che fa molto bimbi gne gne) non è che sia poi molto intelligente, eh. Le corna purtroppo non dipendono in maniera diretta da chi le subisce… può benissimo succedere che mentre stiamo lì a ridere a crepapelle delle corna altrui sulla nostra testa ne spuntino un bel paio nuove di zecca. E magari neanche lo sappiamo!

Video della puntata: Puntata interaI desideri di SilviaTina Vs. LorettaAmedeo Vs. RossanaEsterna di Silvia e MaurizioUn duro attacco Il vero Amedeo?Esterna di Amedeo e MelissaEsterna di Amedeo e Sophia – La delusione di Sophia – Esterna di Silvia e GennaroRossana e Martina: lo sfogo

Video inediti: Esterna inedita di Amedeo e RossanaEsterna inedita di Silvia e FabioEsterna inedita di Amedeo e Martina

COMMENTI