Maria De Filippi dixit

Trono over

Gianni Sperti si rivolge a Gilda Grandi, dama del Trono over di Uomini e Donne, e al cavaliere Raffaele che avevano annunciato poco prima che il loro era un rapporto di semplice amicizia: “Ho ragione io perché poi adesso vedo Gilda che prende Raffaele e balla sempre lì davanti  solo per mettersi in mostra, perché anche se balli qua dietro, se lo fai solo per ballare, non c’è differenza ma tu sei sempre lì davanti in prima fila a ballare…. per quale motivo, Gilda?  E Raffaele pure, Raffaele che è qua non so per fare cosa!”

(…)

Maria De Filippi: “Gilda?”

Gilda Grandi: “No, non rispondo niente!”

Maria De Filippi: “Però è una domanda legittima, ti sei alzata e hai detto che lui cerca solo amicizia…”

Gilda Grandi: “Mi ha invitata e non ballo? Sto seduta? Ballo, non ci vedo niente di male!”

Gianni Sperti: “Lui ti dà solo amicizia: che ci balli a fare con lui, balla con un altro uomo che potresti conoscere, no? “

(…)

Maria De Filippi: “Gilda balli sempre con lui, è vero. Perché io mi siedo qua e ti vedo. Siccome hai scelto tu di alzare la mano e dire ‘Raffaele cerca solo amicizia‘, quindi si suppone che una volta che Raffaele dichiara che c’è solo amicizia e che a lui non interessi che a quel punto di ballar con lui non è che ha questo senso… trovo giusto quello che ha detto Gianni, non è una questione di educazione, non c’è nessuna maleducazione… nel momento stesso in cui tu poni il problema che io non ti pongo, perché sinceramente l’ho stra-capito, sia Raffaele che te quindi faccio finta di niente, tu alzi la mano poni un problema e quando lo poni poi, mi dispiace, il problema salta fuori…”

Gilda Grandi: “Va bene, non balliamo più…”

Maria De Filippi: “No, Gilda, non è questione di non ballare più, per me potevi ballare tutta la vita, sei tu che scegli di alzare la mano e di sottolineare che Raffaele ti chiede solo amicizia…”

Gilda Grandi: “Volevo sottolinearlo, ci tenevo!”

Maria De Filippi: “Ecco volevi sottolinearlo e quindi lo hai sottolineato, una volta che lo hai sottolineato è strano che per educazione continui a ballare con una persona quando dichiari che sei qui per incontrare l’amore della tua vita, è molto strano. Quindi, la domanda di Gianni per me è legittima, io, ti ripeto, ho fatto finta di niente, faccio finta di niente perché capisco determinate cose, non è che sono proprio cretina, però… ma quando tu ti ci infili con tutti i piedi mi dispiace ma è legittimo che chi fa quel lavoro che fa Gianni lo noti e lo dica. E poi non si può far passare Gianni per imbecille in questo caso, sta solo facendo notare, come lo ha fatto notare per tutti quelli che sono venuti, che ci sono comportamenti che non c’entrano molto con la trasmissione!”

About Isa

5 commenti

  1. La psicologia Defilippiana è quanto di più subdolo e incomprensibile possa esistere.
    Gira e rivolta questi personaggi come dei calzini, a suo totale piacimento. Per due – tre mesi la signora Gilda (che a me, personalmente, ha smesso di essere simpatica più o meno dopo la seconda registrazione in cui è apparsa), complici i teatrini con Francesco, i balli, le cadute sceniche e il suo continuo impicciarsi nelle storie altrui per dispensare pillole di saggezza mai richieste, è stata issata su un piedistallo, con tanto di interventi della Defy palesemente a suo favore (ricordo benissimo un momento in cui le disse espressamente: “Gilda, io provo molta simpatia per te!”), nonostante le sue intenzioni (cazzeggiare, farsi vedere dagli amici del baretto di paese e passare un po’ di tempo in tv) fossero già palesi a tutti.

    Ora evidentemente la malcapitata non è più così utile ai fini dello share e Sangui & Reda hanno ben pensato di iniziare a farle terra bruciata intorno, com’è nel loro stile, aggrappandosi a dettagli e quisquilie che fino all’altro giorno tolleravano tranquillamente e che invece oggi sono diventati comportamenti inaccettabili, interessati, indici di un secondo fine etc. etc.

    Lo ribadisco: a me Gilda è diventata antipatica fin da subito, ma comunque trovo sempre scorretto e palesemente iniquo questo modus operandi di coloro che lavorano dietro le quinte di U&D. E’ un copione che si ripete ormai da anni, ma personalmente ieri ho provato un po’ di pena per Gilda che, poverina, magari aveva creduto davvero di essere entrata nell’Olimpo dei favoriti di Maria… e invece da un momento all’altro le hanno dato un sonoro calcio nel deretano e l’hanno buttata giù.
    Quando succede così spero sempre che qualche parente di questi sprovveduti salti fuori e li convinca a ritirarsi a vita privata per il loro bene (perché, diciamocelo, a sessanta/settanta/a volte anche ottanta anni suonati beccarsi le ramanzine della Defy non è il top, giuste o sbagliate che siano), ma purtroppo sempre più mi convinco che siano persone molto sole.

  2. Però ha utilizzato Francesco,è questo che deve pagare

  3. quando si stancano di qualcuno inizia l’effetto boffo

  4. Gianni ha fatto notare di tutti cosa facciano in trasmissione se non cercano l’amore??? Ma da quando??

  5. Diciamo che Gilda ha perso naturalezza da un bel pò.. in qualcosina, l’ha fatta fuori dal vaso da notte.
    Certo, paga lo scotto per gli altri.. ogni tanto, a campione, prendono gente come lei CHE NON STANNO CERCANDO NULLA – ammettiamolo – e la usano come monito per gli altri.

Inserisci un commento

Not using HHVM