‘Grande Fratello 14′: la quarta puntata in liveblogging

Chia Ottobre 15, 2015

‘Grande Fratello 14′: la quarta puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la quarta puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.27 Un sorridente Luca Argentero fa il suo ingresso nella Casa, dopo ben 12 anni dalla sua fortunata partecipazione al reality. Alessia Marcuzzi dallo studio lo saluta e comunica ai telespettatori che sarà il protagonista della prova di recitazione della serata, sulla scia del film Poli opposti attualmente nelle sale. La conduttrice manda poi un rvm che riassume tutto ci di cui si parlerà stasera, e si passa subito al tema caldo del momento, quello che riguarda il triangolo composto da Alessandro Calabrese, Lidia Vella e Federica Lepanto.

21.33 Alessia saluta tutti i concorrenti, poi una clip riassume la settimana passata in garage da Alessandro e Lidia, in seguito alla quale la Vella ribadisce che tra loro la storia è definitivamente conclusa e lui deve andare avanti, mentre Federica preferisce fare un passo indietro.

21.40 Un freeze congela i ragazzi, e nella Casa entra Annarita, la sorella di Alessandro, che lo fa commuovere con le sue parole d’incoraggiamento. In studio gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola commentano la scena e sperano che la situazione in Casa ora si smuova.

21.48 Alessandro e Federica raggiungono la stanza blu, e una clip mostra come hanno vissuto questa particolare settimana. La Marcuzzi poi manda momentaneamente Alessandro in confessionale, e comunica a Federica che lui le ha scritto una lettera e lei stasera potrà scegliere se leggerla o strapparla. Pubblicità.

21.59 La Lepanto decide di aprire la lettera, nella quale Ale le dice che per lei sarà sempre un amico e un compagno di squadra fedele, poi i due si ricongiungono nella stanza blu e si abbracciano, e raggiungono gli altri in salotto.

22.10 E’ il momento della prova settimanale: Simone Nicastri regge il ciak mentre Rebecca De Pasquale e Luca Argentero recitano un’intensa scena con tanto di bacio finale tratta dal film Poli Opposti, seguiti da Domenico Manfredi e Valentina Bonariva.

22.22 Alessia fa due chiacchiere con i nominati della settimana, Luigi Tuccillo e Igor Di Giovanni, poi la pubblicità.

22.31 Si parla ora di un’altra delle coppie della Casa, quella composta da Mary Falconieri e Giovanni Angiolini, e un rvm riassume i loro alti e bassi che han visto coinvolta anche Valentina. Poi Giovanni viene chiamato nel confessionale, dove conferma di dover abbandonare il reality per motivi legati alla sua professione di medico; al rientro in Casa comunica la decisione prima a Mary, poi a tutti gli altri coinquilini. Dopo un rvm commuovente della sua mamma, Alessandro lascia il Grande Fratello. Qualche frecciatina degli opinionisti nei confronti del bel dottorino, poi la pubblicità.

23.03 Una clip racconta il passato difficile di Igor, dall’abbandono all’adozione, poi l’ex corteggiatore si reca in camera da letto dove sul plasma appare la foto di lui e suo fratello da piccoli, insieme alla mamma che ora non c’è più. Dopo qualche chiacchiera con la conduttrice, i suoi genitori adottivi gli fanno avere un video messaggio che commuove il gieffino.

23.15 Sorpresa anche per l’altro nominato, Luigi, che riceve (da dietro il vetro della camera da letto) la visita del fratello Peppe, eliminato dal gioco la scorsa settimana. Pubblicità.

23.25 Alessia chiude ufficialmente il televoto tra Igor e Luigi: ad abbandonare immediatamente la Casa è Di Giovanni.

23.31 Fa il suo ingresso in studio, prima di rientrare ufficialmente al lavoro, il dottore Giovanni Angiolini, che spiega le ragioni della sua decisione e rivede insieme ad Alessia i suoi momenti migliori nella Casa.

23.42 Iniziano le nomination, nelle quali Verdiana Fanzone sarà eccezionalmente immune. Nel confessionale esordiscono Barbara Donadio e Rossella Intellicato che assegnano due voti a MaryKevin Ishebabi, uno a Rebecca e Simone.

23.46 Valentina e Manfredi decidono di attribuire due voti a Federica e Alessandro, uno a Rebecca e Simone.

23.48 Per Alessandro e Federica i due voti vanno a Rebecca e Simone, uno a Mary e Kevin.

23.51 Diego, Antonio e Thiago: saranno loro tre a contendersi un posto in Casa accanto a Verdiana, orfana di Giovanni!

23.53 Lidia e Jessica Vella in confessionale affibbiano due voti a Mary e Kevin, uno a Rebecca e Simone. Pubblicità.

00.00 In diretta dal confessionale Verdiana fa una sorta di casting ai tre aspiranti concorrenti che vivranno in garage per tutta la settimana, e che lei ogni tanto incontrerà per farci due chiacchiere, mantenendo al contempo il segreto con gli altri coinquilini.

00.09 Arriva in studio Igor, che scopre di essere stato eliminato con il 53% dei voti e rivede un po’ di cattiverie che gli altri han detto su di lui in queste settimane.

00.18 Luigi assegna due voti a Rebecca e Simone, e uno a Mary e Kevin.

00.22 Per Rebecca e Simone due voti vanno a Federica e Alessandro, uno a Rossella e Barbara. Pubblicità.

00.30 Mary e Kevin nominano innanzitutto Barbara e Rossella, e poi Luigi.

00.32 Tutte le coppie sono state divise nei diversi ambienti della Casa in previsione delle scelte per le nomination: al televoto settimanale andranno Alessandro Calabrese, Simone Nicastri e Mary Falconieri. I ragazzi si ricongiungono in salotto mentre la Marcuzzi comunica il trio che si sfiderà al televoto, poi la pubblicità.

0049 Alessia Marcuzzi prima si collega con i tre aspiranti concorrenti in garage poi saluta i ragazzi in Casa. La puntata volge così al termine… A settimana prossima!

COMMENTI