Keep Calm and Love Coach: L’amore ai tempi del Grande Fratello

Grande Fratello 14

Ah, l’amour, che meraviglia!

Se si guarda giusto un quarto d’ora del Grande Fratello 14 pare sia primavera più che autunno: sbocciano le rose, sono tutti in costume a prendere il sole e i nuovi amori spuntano qua e là. Per un po’ ho provato a stare dietro a tutto, a studiare certe dinamiche, a verificare se ci fossero spunti da portare nella vita reale… il problema, però, è che il Grande Fratello non è la vita reale.

L’esempio di Giovanni Angiolini e Mary Falconieri è il più calzante. Nella vita reale, Giovanni avrebbe smesso di chiamarla. Nella vita reale con ogni probabilità Mary non avrebbe mai visto Valentina Bonariva ballare la macarena vicino al naso di Giovanni a ogni ora del giorno e della notte e si sarebbe sicuramente risparmiata gli sfoghi da mogliettina gelosa. Nella vita reale Giovanni si sarebbe rotto le palle di Mary. In quella virtuale del Grande Fratello e del post Grande Fratello, in cui si va a fare la scimmia ammaestrata per tutti i programmi di Canale 5, se ne è innamorato follemente e chissà… la loro storia potrebbe pure durare. Certo, lacrime avevo previsto e lacrime ci sono state, ma alla fine sembra sia arrivato il lieto fine! Una cosa, però, mi ha fatto pensare: questo grande sentimento da parte di Giovanni è nato con la lontananza forzata. Spesso nei miei post e alle mie lettrici dico che un periodo di distacco per aggiustare le relazioni ci vuole sempre: evidentemente è andata così anche per la bella infermiera. Infermiera e medico d’altronde è un’accoppiata perfetta, no? Vediamo se così sarà anche nella vita reale!

E poi ci sono loro, il triangolo più famoso, quello composto da Federica Lepanto, Alessandro Calabrese e Lidia Vella… chi sono Brad Pitt, Angelina Jolie e Jennifer Aniston a confronto? QUI vi avevo raccontato che se si aveva a che fare con una ex ingombrante bisognava trovarsi un amico altrettanto speciale: beh, Federica ha fatto di meglio, lei come amica speciale ha scelto Jessica Vella. TOP! Ora, purtroppo, questo non servirà a molto perché Alessandro di Lidia è ancora innamorato perso (Alessà, sei de coccio tesoro mio: hanno fatto entrare tua madre, tua sorella, Amendola ti psicoanalizza ogni giovedì, mancano il Papa e Totti e poi te lo hanno detto tutti di lasciare perdere!) e lei però non ha bene chiaro cosa prova per lui. I sostenitori di questa coppia credono che l’amore c’è ancora e trionferà (il perché non sia ancora trionfato e sia finito un paio di anni fa non ci è dato di saperlo, ma questo è un altro paio di maniche). I detrattori, invece, pensano che quella cattivona di Lidia ad Alessandro non gli voglia nemmeno bene: una che ti vuole bene ti lascia vivere la tua vita in santa pace non ti frantuma le palle per ogni occhiata ad un’altra, perché semplicemente ha capito che non ti ama abbastanza per tornare insieme e non vuole più vederti soffrire.

Io penso che lei abbia ancora un forte senso di possesso nei confronti di Alessandro e che la vita alterata all’interno del Gf (dove vedi solo le stesse dieci persone h 24) forse può fare la differenza, nella vita reale mi sa che Lidia più che strusciarsi su ogni divano della Casa con il suo ex, starebbe a frignare per un altro. E nella vita reale difficilmente avrebbe mantenuto la calma davanti alla sua rivale, che quando lei si distrae per evitare i baci di Alessandro si struscia allo stesso modo con la sua amata sorella.

Il rapporto tra Federica e Jessica, infatti, si fa sempre più ambiguo e intimo. Tanto intimo che secondo me Kevin Ishebabi ha quasi perso qualche decimo di vista dopo essere stato messo in mezzo dalle due in piscina. Ecco… io se proprio devo shippare una coppia nella casa del Gf, adorerei vedere dei limoni duri -alla Veronica Ciardi e Sarah Nile, per intenderci- proprio tra loro due.

Nella vita reale in amore vince chi fugge, in quella virtuale del Gf in amore vince chi viene eliminato e io già me lo vedo Alessandro struggersi di amore per Lidia, nel caso sia proprio lei a lasciare la casa. Così come già mi vedo Federica pronta a consolare la povera Jessica nel caso sia proprio sua sorella a lasciare il gioco prematuramente.

In caso sia Federica a lasciare la casa…? Beh, credo che forse funz e tutto il cucuzzaro abbiano troppo spinto su un suo accoppiamento in cattività come i panda con Alessandro, e come spesso accade in questi casi ai maschietti la libido cade sotto i piedi, per cui difficilmente Alessandro capirà cosa ha perso e penserà a lei tutto il tempo… ma mai dire mai.

Ah e poi, come se tutto sto casino non bastasse di suo, c’è anche Valentina che dopo “no dai Mary, ma che dici… io e Giovanni siamo solo amici, mica lo provoco!”, ora è passata a “no dai Lidia, ma che dici… io e Alessandro siamo solo amici, mica lo provoco!”. Adoro!

Ogni edizione la Marcuzzi fa la morale a noi femminucce su quanto siamo brutte e cattive e incapaci di andare d’accordo, mentre i maschi invece… Ecco Alè, ora ti spiego una cosa io a te. Ai maschi gli dai una Play Station, due birre e un culo da guardare e vanno d’amore e d’accordo per il secoli dei secoli amen. Noi ragazze non siamo così, e io tutti i torti alle inquiline della Casa non li do. Se pure io mi dovessi svegliare tutte le mattine con una con il sedere scolpito e le tette rifatte, che in costume striminzito mi balla davanti agli occhi, magari mentre io sono ancora in pigiama a cercare di capire come si fa a spalmare la nutella su due fette di pane e non contenta giocasse a provocare ogni maschietto dicendo sempre “ma io sono fidanzata, siete voi le cattivone malpensanti!”, ecco, mi sa che entrerei nella schiera di quelle non la possono vedere! Perché nel Gf vai al confessionale a dire quanto una così non la sopporti, nella vita reale ti limiti a starle lontana e a cercare di dimenticarti che esista!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto sul mio blog (QUI) e sulla mia pagina Facebook (QUI)… alla prossima! Madeleine H.

About Chia

8 commenti

  1. Non sono d’accordo su Valentina. A me, tra tutte le donne, sembra il male minore. Lei è lì per visibilità e non mi sembra nemmeno che abbia la smania di far credere il contrario, per lei il GF è una vetrina e poco altro: quindi che dovrebbe fare, se non ballare, zompettare e mostrare la mercanzia? Questo non vuol dire che io condivida il suo modo di vivere l’esperienza, ma se a lei va bene così… sticazzi con panna e ciliegina, no?
    E invece no, le megere devono continuamente additarla come la maliarda che ci prova con tutti e parlare dietro, quando in realtà sono le prime a dire che comunque è sorridente, disponibile e porta a termine i suoi doveri di casa. Inevitabile che facciano puntualmente la figura delle invidiose. La loro è un’antipatia atavica, dovuta probabilmente all’aspetto fisico e allo stile di vita della Bonariva, e cercano quindi di attaccarla in ogni modo possibile.
    Io rimango fermamente convinta che degli uomini della casa lei proprio se ne freghi altamente, i flirt immaginari esistono solo nella testa del club delle shampiste.

    Per quanto riguarda il triangolo, dico solo che Alessandro sta lentamente ascendendo la classifica e raggiungendo la prima posizione per il titolo di “Più insopportabile del GF14”. Senza midollo, poco sveglio, niente da dire. Veramente, non so come abbia fatto a salvarsi dalla nomination per primo e come mai tutti dentro quelle quattro mura lo vedano come la creme de la creme.

  2. Devo dire una cosa e NO, non sono invidiosa! A me Valentina esteticamente nun me piasce !! fisicamente ok, bella ragazza, ma come ce ne stanno tante in giro eh…. il problema è la faccia: allungata ( da cavallo), occhi sgranati, labbra sottili e paralisi facciale con quel sorriso a tutta dentiera. Boh, sicuramente sarà sensuale per il fatto che sa muoversi, sa ballare, vabbè ok, sculettare. Ma non la trovo così BONA come ci fanno credere.

    • A me in generale sembra tanto che agli uomini non importi poi molto del viso, guardano dal collo in giù. Ho visto persone sbavare e ritenere “troppo bbbbbone” delle ragazze con splendidi fisici ma faccia ai limiti della bruttezza.
      E non so come sia possibile, sinceramente.

  3. C’è da dire anche un’altra cosa: quando una ha un bel fisico, quelle che non ce l’hanno vogliono che lo copra a tutti i costi. Ma sono sicura che se potessero permetterselo, lo mostrerebbero anche loro. Quindi poca morale.

  4. ps. Io, la passione saffica tra Federica e Jessica l’ho vista venire quando ho notato che Federica ha pochissimi capelli. È tutto un accumulo di testosterone!

Inserisci un commento

Not using HHVM