‘X Factor 9’: Eleonora Anania viene eliminata, rifiuta l’abbraccio di Skin e accusa: “Qui mi avete illusa tutti!” (video)

Ieri su Sky 1 è andata in onda la terza puntata di live della nona edizione di X Factor e la competizione ha visto, alla fine, l’eliminazione di Eleonora Anania, concorrente diciottenne facente parte della squadra di Skin. Nel corso dell’Extra Factor, ovvero l’approfondimento post puntata condotto da Mara Maionchi, la ragazza ha avuto un pesante sfogo, ha accusato tutti di averla presa in giro e ha rifiutato l’abbraccio della sua coach.

Spieghiamo un po’ cosa è accaduto. Eleonora sin dalle fasi iniziali delle selezioni non ha mai pienamente convinto il pubblico a casa: la ragazza, infatti, si è sempre contraddistinta più per il carattere stravagante delle sue esibizioni che per le sue effettive doti vocali. I giudici hanno comunque deciso di portarla avanti penalizzando anche voci molto più interessanti rispetto alla sua e alla fine Skin ha deciso di selezionarla tra i membri della sua squadra per la fase dei live generando la rivolta del web che ha accolto con sdegno il fatto che venisse portato avanti un “personaggio” rispetto ad una voce effettivamente meritevole.

Queste prime puntate di live per Eleonora sono state un po’ un gioco al massacro perché se da una parte la sua coach cercava di motivarla convincendola delle sue doti, dall’altra parte ogni volta che saliva sul palco nel web si scatenava una catena ininterrotta di commenti offensivi e denigratori nei suoi confronti. La sua eliminazione nella puntata di ieri, quindi, è stata accolta con un sospiro di sollievo dagli affezionati del talent targato Sky ma la ragazza, nel dopo puntata, ha avuto uno sfogo. Uno sfogo onestamente comprensibile dal momento che si è sentita sfruttata dal programma al solo fine di creare chiacchiericcio e polemica quando in realtà probabilmente sarebbe stato più corretto che i giudici evitassero di portarla fino a quel punto esponendola alla pubblica lapidazione. In fondo l’unica “colpa” di Eleonora è quella di non avere (almeno per ora) le carte di una potenziale star e nessuno che glielo abbia fatto notare. Eleonora e la sua “scandalosa presenza” al live hanno generato molta attenzione intorno al talent quindi è legittimo pensare che più che un errore di valutazione da parte dei giudici si sia trattato proprio di una scelta ponderata al fine di creare dibattito e occhi puntati sui live. Sicuramente è stata una scelta vincente per la trasmissione dal momento che oggi nel web non si parla di altro e che, sin dalla fase delle selezioni, l’argomento principe è sempre stato l’inadeguatezza della Anania. Purtroppo, però, a fare le spese di questa mossa pubblicitaria azzeccata è una ragazzina di 18 anni. A seguire il video con la sua reazione nell’Extra Factor di ieri:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

About Isa

Inserisci un commento

Not using HHVM