‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 9, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Qualcuno può gentilmente spiegarmi perché nell’esatto istante immortalato nella foto qui sopra Amedeo Barbato non ha scelto Sophia Galazzo? Ora, io con Amedeo ho uno strano rapporto di odio-amore nel senso che se da una parte lo ritengo bamboccio, superficiale, bigotto e tanta altra roba del genere, da un’altra parte non credo sia una persona cattiva, non credo sia un calcolatore, credo che lui davvero provi un interesse nei confronti della siciliana. Però alla luce di quanto visto e sentito oggi io davvero non vedo in che modo il suo trono potrebbe avere un seguito senza sconfinare nel ridicolo. La puntata di oggi è stata una continua dichiarazione di Amedeo nei confronti di Sophia, continua. La reazione esagerata che ha avuto all’esterna di lei con Lucas Peracchi, il colorito del suo collo dal quale stavano per scoppiare una dozzina di vene, l’aver confessato di aver fatto TUTTO fino ad ora (parole importanti alla Brillo e slinguazzate a Donna Melissa comprese) al solo scopo di testare le sue reazioni, aver ribadito di aver creato, con lei, la storia più bella che abbia creato lì dentro… insomma, quanto è stato il tempo dedicato al trono di Amedeo? 30 minuti? Lui per 30 minuti ha detto che la sua scelta è Sophia e che non c’è stato nulla di ciò che ha fatto che non fosse comunque in qualche modo riconducibile a lei.

Ora, che gli si creda o meno, il fatto è che se fai certe affermazioni e hai certe reazioni il trono DEVE finire: con che faccia una Martina potrebbe tornare a corteggiarlo come se niente fosse (oddio, vabbé, Martina forse la faccia ce l’avrebbe, ma qui facciamo ragionamenti di principio partendo dall’assunto che parliamo di gente che teoricamente dovrebbe essere interessata), con che faccia, laddove Sophia dovesse tornare, si potrebbe riprendere facendo finta che non sia successo niente e che certe dichiarazioni non siano state fatte? Per dire, è come se (scusate la blasfemia del confronto 😀 ) il trono del Palmeri, dopo le sue lacrime per Alessia, fosse continuato con EmanuelaChi, le altre tizie non meglio identificate o con la stessa Alessia… da certe reazioni e da certe dichiarazioni non si torna indietro perché sono già delle scelte implicite, anche senza petali di carta e colonna sonora dell’Amoroso.

Sceglierla dopo quel ballo così concitato e pieno di emozioni sarebbe stata l’unica cosa sensata. Hai paura di perderla? Hai paura che ti stia voltando definitivamente le spalle? Fai un gesto plateale, le dici che vuoi lei o dentro quello studio o fuori, e quantomeno ne esci a testa alta dando davvero un senso a tutto ciò che hai fatto fino ad ora. Per la serie ‘meglio tardi che mai‘ io mi auguro che quello che non è accaduto nell’ultima puntata accada quantomeno nella puntata che stanno registrando in questi momenti. Capisco che la De Filippi si scompiscia tra lavagnette e battute degne dei film demenziali americani, però questo trono ormai ha preso una piega difficilmente raddrizzabile, è compromesso. Per me solo una scelta prima del tempo potrebbe salvarlo. Scelta alla quale, peraltro, per me Sophia risponderebbe pure di sì. Perché sinceramente anche oggi, mentre ribadiva che Amedeo probabilmente non è il tipo di uomo che vuole accanto e via discorrendo, non ha mai negato che comunque qualcosa per lui la prova e che eventualmente quella di mettere da parte queste sensazioni sarebbe una scelta razionale e non istintiva.

Boh, attendo con ansia di capire cosa succederà, l’unico augurio è che in un modo o in un altro si possa arrivare ad un epilogo perché in caso contrario verrebbe sminuita la credibilità di tutto e di tutti.

Stenderei invece una parure di lenzuola sul trono di Lucas e sulle sue corteggiatrici. No, dico, ma sta gente cammina ancora a 4 piedi o ha assunto la posizione eretta? Ma lo sanno che per placare i bollenti spiriti esistono i sexy shop pieni di robetta interessante? Mamma mia che squallore, oh. Tra l’esterna di Giulia Carnevali e quella di Alexia il disagio, proprio (e mi riferisco anche a Lucas, eh, non solo alle donzelle). Che, ok, io posso pure capire che se vai ad Ibiza una sera ti slinguazzi uno/a in discoteca e magari ci fai pure altro, ma teoricamente la scritta che campeggia sugli studi di Uomini e Donne invita a trovare la compagna della vita, non la compagna di sveltina, ecco. Che poi, effettivamente, uno dopo sente parlare Giulia e capisce anche perché preferisce buttare tutto sulla strusciata, ecco. Al momento salvo solo Sara, ma finché non salverò anche Lucas sarà difficile appassionarmi a questo trono. Parentesi: non credo che Lucas sia realmente interessato a Sophia, mi sembra tanto abbia il ruolo del Marcelo Fuentes di turno, ovvero uscire con le preferite degli altri tronisti, creare un po’ di scompiglio, scegliere una Stefania Zappa qualunque, cuccarsi un ‘no‘ e ciaone.

Parentesi finale dedicata al matrimonio di Alessandra De Angelis ed Emanuele D’Avanzo, la mia big ship di Temptation Island 2… che dire, ho sempre fatto il tifo per loro e sono felicissima che abbiano deciso di portare la loro storia ad un altro livello, gli auguro davvero tanta felicità. Tra l’altro leggo che qualcuno criticava la scelta di annunciare il matrimonio “così presto”… ma, scusate, siamo a novembre e loro si sposeranno a giugno! Mi sembra un tempo minimo per organizzare il tutto, io ci ho messo di più sinceramente! Capisco che siamo traumatizzati dalla vicenda di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto ma per fortuna tendenzialmente quando si organizza DAVVERO un matrimonio, si è convinti, si prenota locale, abito, parrucchiere, si mettono avanti tanti soldini e tutto il resto poi non si finisce da Barbarella a leggere letterine, tranquilli!

Video della puntata: Puntata intera“Cher e il sideboop” Amedeo – Sophia: la lite – Esterna di Lucas e Sophia – La furia di Amedeo – Amedeo oltrepassa il limite… – Esterna di Amedeo e Fabiola – Donna o bambina? – Esterna di Lucas e Giulia – Intraprendenza…Esterna di Lucas e AlexiaEsterna di Lucas e Sara Epiteti a ripetizione – Alessandra ed Emanuele: matrimonio… – Stupendo fino a qui

COMMENTI